Frasi celebri

Tifosi

Sempre da Tifosi e sempre nella scena del pronto soccorso c'è una battuta di matteoli, in occasione del rigore laziale, micidiale :

A uccelli de rovo si segnate stò rigore fa finta che all'anagrafe te c'hanno segnato a matita ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Sicuro che sia un film con Banfi e Bouchet ? ;) No perchè i due hanno lavorato assieme solo in due film e sempre come marito e moglie , e mi sembra strano che il marito chiami la moglie signora ..:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: .. Forse non era rivolto alla moglie ? :D

Guarda, avevo visto questa scena ultimamente su youtube, perché questi film li ho visti anni fa e non li ricordo tutti.. potrei essermi confuso, ma a me sembra proprio la Bouchet.

Altre due frasi di Banfi, ma non ricordo in che film fossero

E come in tutte le feste italiene, finisce tutto a putténe!!!

- 'A rimbambito, che hai cambiato?
- No, sto sempre con tua médre!!!

Sempre Lino Banfi

Questa è da "L'infermiera di notte"

Ha fatto i miliardi a Diredaua? perché, quanto ci danno ogni volta che dice daua?

Quest'altra forse è da "L'insegnante viene a casa"

Noi abbiamo gli stimoli della carne, loro quelli del pesce!!!

Ancora Banfi.

Questa non ricordo da che film è, forse l'ha detta in varie situazioni

Andiémo a Filicudi, a fére il bégno tutto nudi!!

Da "Zucchero miele e peperoncino"

Banfi: Come ti chiami tu?

Fenech:Amalia Passalacqua.

Banfi: Senti Passalacqua, passa sul divano che passiamo ai fatti!!!

:lol: Il rigore poteva anche esserci, ma intanto lo scudetto l'abbiam portato a casa noi
e poi partirono gli adepti con i suoni :lol:

massera ha scritto:
Ancora Banfi.

Questa non ricordo da che film è, forse l'ha detta in varie situazioni

Andiémo a Filicudi, a fére il bégno tutto nudi!!

[/I]

Questa la dice anche il geometra Calboni nel film 'Fantozzi subisce ancora'.

Se lei, caro Fantozzi, mi fa avere cortesemente il suo indirizzo io le mando alcuni camerati a farle gentile omaggio..una bella confezione di olio di ricino per schiarirle le idee sul nostro programma elettorale.

A proposito di Fantozzi,una scena che mi è rimasta impressa è quando Ugo scopre della gravidanza di Mariangela.
Da "Fantozzi subisce ancora":

Ugo torna a casa la sera affamato e s'incacchia con la moglie perchè non vede la cena pronta,ed equivoca sul termine "ciclo"
.........
Pina-"Non è per te,è per Mariangela,le si è fermato il ciclo
Ugo-" E va bene,si è rotta la "bicicletta",che si ha da fare una tragedia!
Pina-"non c'è l'ha più!"
Ugo-"gliel'hanno rubata!ma porca p......"
Pina-"Le mestruazioni,le si sono fermate"
Ugo-"Chi ha parlato?"
..........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui la scena completa
https://www.youtube.com/watch?v=VPumtjjOYDI

Satiricosissimo

Ora vi metto una scena tratta dal film Satiricosissimo con Franco & Ciccio in cui c'è anche la bella Edwige fenech che interpreta Poppea che fa il bagno nel latte di capra .

Dopo il bagno di Poppea Nerone decide una "stretta" sul consumo di latte e dice :
NERONE - Schiava , questo latte va conservato per il bagno di domani

La schiava chiama i primi due schiavi che vede ( ovviamente Franco e ciccio ) :
SCHIAVA - Ehi voi !!! ... venite a prendere il latte !
FRANCO - Cosa hai detto gentilissima schiava ?
SCHIAVA - Ho detto che dovete prendere il latte !
FRANCO - Tutto ????
SCHIAVA - Tutto , è un ordine di Cesare !!!
FRANCO - Che strano modo di fare colazione !
CICCIO - Usanze della corte ...
FRANCO - Però a me il latte semplice non mi piace !
CICCIO - Aspetta ! .... fermo !!! ordine di Cesare ( prende un anfora dalle mani di un servo e ne versa il contenuto nella piscina col latte ) .... con questo caffè ci facciamo un bel cappuccino ...
FRANCO _ Bravo, bravissimo !!! ... Fermo ! Ordine di Cesare (.... e prende un vassoio con i cornetti dalle mani di un altro schiavo ) , Ciccio , però questi romani si trattano bene ,Briosh , Maritozzi, Cornetti .... ah ah ah ... sbrigati che si mangia !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso