Frasi celebri

No.

E' difficilissimo, quindi devo dirvi chi è.

E' dal film "stasera a casa di Alice", del 1990, con Verdone che si trova su una specie di tetto a specchi (adesso non ricordo bene) mentre Ornella Muti era nella stanza sotto insieme ad un suo spasimante.
Verdone rompe accidentalmente gli specchi e finisce di sotto, dove sono i due e quindi dice quella frase.

Ricordo che allo spot che presentava il film facevano vedere spesso questa scena.

visto che ho accennato a Vacanze Di Natale 2000 eccovi un colloquio tra Boldi e Salvi che lo ha chiamato DuCa :

Boldi - Io non sono Duca , io sono il signor Ettore Colombo, mi sono di Milano, molto piacere !
Salvi - Ma DuCa è un abbreviativo, DuCa sta per Du Capelli , ma lo vedi che c'hai in testa ? Ma che è na voglia di prosciutto cotto o t'anno trapiantato nà chiappa ? .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Natale In India

La battuta famosa la estrapolo dalla scena iniziale nell'ascensore dove si trovano De Sica e Boldi :

De Sica sta fumando....
Boldi - Quando incontro il mio bambino non voglio puzzare di fumo.

Dopo un po' Boldi scorreggia....
De Sica - Quando incontro il mio bambino non voglio puzzar de mer.da !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sua Eccellenza Si Fermo' A Mangiare

Ora una battutina dal film con Totò , Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello Sua Eccellenza Si Fermò A Mangiare . Alla trattoria :

Dicono a Totò ( DR Tanzanella ) che l'oste ha il padre di 94 anni malato :

Un uomo di novantaquattro anni non ha bisogno del medico: può morire tranquillamente da solo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi comunque va a visitare il malato ed infine prescrive una cura ricostituente , questa :

Totò - Oh adesso il paziente è u n pò denutrito , bisogna tirarlo sù, vorrei prescrivere una dieta.
A mezzogiorno gli darei un piatto di pasta è fagioli, con delle cotiche, mi raccomando che le cotiche siano fresche, alla cotica ci tengo molto !
Per secondo piatto gli diamo una bella bistecca ,
Oste - ... di manzo ?
Totò - Manzo, manzo ... Dopo una bella frittata con 4 uova con del prosciutto, ho visto che quì ne avete in abbondanza ...
Oste - si, si .
Totò - Oh niente frutta, per carità, lo avvelenereste, come i pappagali ! Si qualche finocchio, ne avete finocchi in casa ?
Oste - Beh in casa proprio no , ma in paese qualcuno si trova ...
Totò - Se ne trovano ?
Oste - Si !
Totò - Bene , bene, bene ..... Alla sera ripetiamo la stessa dieta con una variante , invece dei fagioli facciamo i ceci. ( rivolto al malato ) Ti piacciono i ceci ?
Malato - Assai , vado pazzo ...
Oste - A lui gli piace tutto !
Totò - ... poveriino , allora pasta e ceci , la solita bistecca ..
Oste - ... di manzo
Totò - No, di vitella , la sera è più leggera, la vitellina . A mezzanotte ,vi raccomando appena scocca la mezzanotte un bel bicchierone di sale inglese, o pardon... cerchiamo di essere nazionalisti , un bel bicchierone di solfato di soda ...
Oste - ... con 4 uova ...
Totò - No , senza uova per carità, ... si , un uovino ce lo possiamo anche mettere .. ( rivolto al malato ) Ti piace l'ovino ?
Malato - ( cenno di si )
Totò - Oh il solito finocchio, tanto in paese si trovano ...
Oste - si, si .
Totò - Si trovano . Vedrete che dopo 3 mesi quello è perfettamente guarito ...
Oste - ... e io chiudo bottega !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massera ha scritto:
- Lei che testimoni ha?

- Caro Avvocato, testimoni nisba!!!

- allora facciamolo venire!!

- Chi?

- Nisba!!!!

-No dicevo nisba, nessuno!!!!

-Ah..allora si è espresso in Latino.

Dialogo tra Peppino de Filippo che fa l'avvocato e un cliente, in un film dove c'è anche Totò. Non ricordo il titolo.

Questo quesito non l'abbiamo risolto allora , io l'avevo letto e ci ero passato sopra perchè pensavo che qualcun altro lo risolvesse; ma oggi mi è venuta in mente la parola Nisba parlando con un amico , sono tornato a casa e ho fatto la ricerca sul 3d e con mio stupore ho visto che nessuno aveva dato la soluzione .:5eek:
Allora eccovela .... il film è La Cambiale con Totò e Peppino De Filippo .
:lol: :eusa_whistle:

Il Marchese Del Grillo

Prendo qualche battuta da quello che secondo me è il più bel film di sordi , Il Marchese del Grillo .

Eccole di seguito :

...ma io so io, e voi non siete un caz.o. :lol: :lol: :lol:

Guarda a quei castrati, come je girano le palle :lol: :lol: :lol: :lol:

se tu parli male del papa, io rido..se io parlo male de napoleone tu ti in****i..et voilà la diffèrence !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanno se scherza bisogna esse seri :lol: :lol: :lol:

il marchese del grillo non chiede mai sconti, paga o non paga, e io nun te pago !...ma tutto Aronne mio, tanto comincio a dì che nell'armadio che tu hai costruito io c'ho sbattuto un ginocchio che me sò fatto pure male; non è una buona ragione questa ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che n'à pignata n'testa fa male !!! ...però fà ride hoo !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu sei giudeo, l'antenati tua hanno messo in croce nostro Signore.... posso esse ancora un pò in****ato pe sto fatto !?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Questo film è spassosissimo!

"Quando se scherza bisogna essere seri" è da incorniciare!

Ricordo di aver visto questo film, ma non ricordo le frasi.
"Quando si scherza bisogna essere seri" pensavo fosse di un altro film.

parlando di film spassosi vediamo chi indovina :D
buonasera
'sera
..scusi ma lei è vivo ?
..io sono il vice-custode del cimitero
..si vede
..dal beretto ?
..no,no dalla faccia :laughing7: :D

Alberto Sordi..

Io non sono né di sinistra né di destra... ma non vorrei si pensasse ch'io sia di centro.. infatti non sono neanche andato a votare

Ma è una battuta di un suo film o qualcosa tratto da una sua intervista ??? :eusa_think: :eusa_think: :D ;)

Mamma Mia Che Impressione

Una battutina tratta da un film minore di Sordi .

Discorso tra uno spazzino e Sordi :

Scopino : Mamma mia quanto è insudicio questo mondo.
Sordi : Embè, che ci vuoi fà ? Se non ci fossero gli insudicioni non ci saresti neanche tu scopì, non ti pare ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Thrilling

Una anche da Thrilling .

Al ristorante :

Fernando : Le fettuccine, le ha fatte lei ?
cameriera : Certo ! Le ho fatte io con queste mani !
Fernando : Allora me porti prosciutto e melone !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'arte Di Arrangiarsi

Altro film altra battuta , ancora Sordi ovviamente , il film è L'Arte Di Arrangiarsi .

Mi trovai in piena campagna elettorale, e in un attimo capii qual era la mia vera vocazione . Altro che iscriversi ai partiti, dovevo fondarne uno ! E ora potevo, perchè ero stato in galera !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso