Frasi celebri

Nello stesso film gli studenti fanno uno scherzo ad Alvaro Vitali, professore. Nel suo panino mettono del travertino

Vitali: ahòoo.. ma che c'avete messo dentro?

Studente: ma non farà mica male professore... è travertino!!!

Vitali: mortacci tua e de tu cugino!!!

Banfi Preside..

Ho conosciuto la madre del mio bambino quando ero ricoverato in clinica... mi avevano operato d'appendicite, peritonite.. mi avevamo messo 22 punti.. se me ne mettevano 25 vincevo la mucca Carolina!!!

L'ultima che metto di questo film...

Banfi: quando ripenso quello che c'era scritto sul biglietto che mi ha lasciato la madre di mio figlio mi viene da piangere...

Studentessa: e cosa c'era scritto?

Banfi: mi commuovo.. mi viene da piangere...

Studentessa: ma cosa c'era scritto sul biglietto?

Banfi: c'era scritto.. "Vaff... a te e tuo figlio!!!"

La ripetente fa l'occhietto al Preside, del 1980.

Alvaro Vitali è professore di chimica ed è innamorato della Prof. Zappa, che invece se la intende col Preside Banfi.

In una scena la Zappa si toglie una scarpa col tacco a spillo e la tira in testa a Vitali il quale dice

Mamma mia.. altro che zappa.. questa è un piccone!!!!

Mi sa che questa, sempre del film con Banfi di cui parlo, l'avevo già inserita ma la rimetto

Banfi dopo uno scherzo rimane col pantalone strappato dietro, scherzo sempre organizzato dai due ragazzi. Mentre tutti ridono Banfi dice

Che ridete.. il Preside ha il pantalone strappato, si vedono le chiappole... mentre per i soliti due chiamati a caso ora saranno volatili per diabetici... non sforzatevi di tradurre.. saranno caxxi amari!!!!

Poi fa fare loro il giro della scuola di corsa, dicendo dovete fare come i dischi di Enrico Caruso.. a 78 giri dovete andare!!!!

In un altra scena dello stesso film, Alvaro Vitali, prof di chimica, sta gustando un panino con dentro.. la dinamite messa dai soliti due ragazzi. Lui se ne accorge e getta il panino dalla finestra.. la dinamite esplode addosso a Banfi che passeggia nel cortile. Banfi finisce sopra un albero e inizia a urlare tipo Tarzan, mentre le immagini mostrano giraffe, zebre, ippopotami...

Poi fa fare il giro della scuola ai soliti due chiamandoli col suo classico disgrazieti maledetti!!!

Mi sa che questa, sempre del film con Banfi di cui parlo, l'avevo già inserita ma la rimetto

Banfi dopo uno scherzo rimane col pantalone strappato dietro, scherzo sempre organizzato dai due ragazzi. Mentre tutti ridono Banfi dice

Che ridete.. il Preside ha il pantalone strappato, si vedono le chiappole... mentre per i soliti due chiamati a caso ora saranno volatili per diabetici... non sforzatevi di tradurre.. saranno caxxi amari!!!!
c'è una scena simile quando fa il commissario...roba da ridere alla grande :laughing7: apre l'armadietto e si strappa i pantaloni :lol:

Banfi, nello stesso film, con la studentessa (che poi è interpretata dalla mitica Annamaria Rizzoli)

Facciamo il gioco del 48.. uno sopra l'altra sotto

Lawrence d'arabia

Ecco una battuta dal film Lawrence D'Arabia , pellicola in cui ha recitato da protagonista Peter O'toole , morto oggi .

Peter O'Toole a Claude Rains :
L'onore ha un senso persino fra i ladri, ma non ne ha nessuno nella politica. :laughing7:

La dottoressa preferisce i marinai.....

Renzo Montagnani è in una stanza d'albergo e cerca di impiccarsi.

Entra un agente segreto sovietico che insegue Alvaro Vitali e lo urta, impedendo di compiere l'operazione. Montagnani

E stia un pò più attento.. a momenti mi ammazzava!!!

Ultima modifica:
Entrano poi Alvaro Vitali e l'altro, e lo urtano anche loro, impedendo di compiere l'operazione

Vitali: lasciamo in pace il signore, che vuole morire!!!

Montagnani: ma io non voglio morire... mi voglio solo suicidare!!!

L'agente russo insegue ancora Vitali e il suo amico

Fermosky!!!

entrano ancora nella stanza di Montagnani.. lui si arrabbia e dice chiudete la porta!!!

e l'agente russo oh, mi scusi tanto!!!

Nello stesso film il duo Vitali/Ciardo (attore barese) si trova sul lungomare.
Il film è "la dottoressa preferisce i marinai" ed è stato girato a Gaeta, perché le immagini parlano chiaro.

Dialogo sul lungomare all'inizio del film

Vitali: ma come, tu fumi la sigaretta senza accenderla?

Ciardo: ma non capisci niente... se l'accendo si consuma!!!

IL RAGAZZO DI CAMPAGNA, mi piace un sacco :D

Severino (Massimo Boldi) e Artemio (Renato Pozzetto):
Severino: Senti un po', hai fame? Vorresti mangiare qualche cosa?
Artemio: Eh... è da stamattina che non mangio!
Severino: Bestia non c'ho niente. Vorresti bere, non so, un bicchiere di latte?
Artemio: Beh un bicchiere di latte non si rifiuta mai!
Severino: Bestia non ho bicchiere né latte! Ue' ma sei venuto a casa mia a mangiare e a bere a sbafo? Ma cosa vuoi?!?

Indietro
Alto Basso