Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

e' bello vedere che siamo tutti tecnici e capiamo esattamente qual'e la natura del problema :p magari dovremmo andare noi in forze a ripararlo?

onestamente: presumere di spere con esattezza quale e' il problema quando non si lavora la in questo momento e' assurdo. Non vedo che vantaggio possa avere la RAI prolungando artificialmente il problema, quando ha effettivamente ammesso di esserne al corrente. Non sono cosi convinto che ci sia sempre malizia dietro a tutto.

alla fine non possiamo far altro che aspettare... la cosa e' antipatica ma non si muore per questo. messaggiamoli a non finire e basta. per il resto, boh... spriamo le due settimane passino in fretta.

emuLOAD ha scritto:
e' bello vedere che siamo tutti tecnici e capiamo esattamente qual'e la natura del problema :p magari dovremmo andare noi in forze a ripararlo?

onestamente: presumere di spere con esattezza quale e' il problema quando non si lavora la in questo momento e' assurdo. Non vedo che vantaggio possa avere la RAI prolungando artificialmente il problema, quando ha effettivamente ammesso di esserne al corrente. Non sono cosi convinto che ci sia sempre malizia dietro a tutto.

alla fine non possiamo far altro che aspettare... la cosa e' antipatica ma non si muore per questo. messaggiamoli a non finire e basta. per il resto, boh... spriamo le due settimane passino in fretta.
Sai che non ho poi tanta fiducia... RAI di tutto di più... ormai lo sanno tutti

emuLOAD ha scritto:

era una battuta (con tanto di faccina) :)

mux 4

Il problema del MUX 4 è stato individuato. Non è stato facile dicono, perchè si tratta di una incompatibilità tra apparecchiature. :eusa_shifty:

Aahhaha..mi vien da ridere!!:D
Cioe'..fatemi capire.. queste apparecchiature, sono andate d'amore e d'accordo fino a circa un mesetto fa...poi hanno litigato???:5eek:

axel84 ha scritto:
Aahhaha..mi vien da ridere!!:D
Cioe'..fatemi capire.. queste apparecchiature, sono andate d'amore e d'accordo fino a circa un mesetto fa...poi hanno litigato???:5eek:
Non mi convince molto... però c'è da dire che iersi sera in napoli milionaria neanche un off:D
Succedono molto di rado ultimamente

marcobremb ha scritto:
Non mi convince molto... però c'è da dire che iersi sera in napoli milionaria neanche un off:D
Succedono molto di rado ultimamente
Non si direbbe dall'enfasi che hai dato al problema... eheheh, senza offesa eh

Otg Tv ha scritto:
Non si direbbe dall'enfasi che hai dato al problema... eheheh, senza offesa eh
No va beh figurati se mi offendo...:D
E'che anche se di rado succede ancora e questo x me (non è detto anche x gli altri) è inaccettabile... tutto qui:D

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche senza fonte sembra che effettivamente il problema sia stato risolto da quanto dice marco :)
Io aspetterei, stasera guardo su rai hd un medico in famiglia e vi faccio sapere...

fonte e info

La fonte è attendibile e il problema sta in un parametro che è variato nella sincronizzazione della rete. Non è un proprio guasto ma un valore che ogni tanto usciva di tolleranza.:icon_bounce:

latigid ha scritto:
La fonte è attendibile e il problema sta in un parametro che è variato nella sincronizzazione della rete. Non è un proprio guasto ma un valore che ogni tanto usciva di tolleranza.:icon_bounce:
Ok... grazie:D E benvenuto.

latigid ha scritto:
Ma hanno già risolto??? Parli dell'SFN non in sincronia credo...

Salve,
Io invece vorrei segnalare che , almeno in zona Abbiategrasso il problema esiste dallo SO ma si evidenzia solo su alcuni decoder ed in particolare e' il parametro Qualita' e non quello del livello del segnale che e' particolarmente instabile in quanto oscilla continuamente dallo 0 al 90 %. Io ricevo da Valcava e non ho filtri sull'impianto centralizzato. Puo' essere legato ad interferenze DVB-M? (problema gia' evidenziato per la zona di Vigevano tempo fa).
Grazie

elmagi ha scritto:
Salve,
Io invece vorrei segnalare che , almeno in zona Abbiategrasso il problema esiste dallo SO ma si evidenzia solo su alcuni decoder ed in particolare e' il parametro Qualita' e non quello del livello del segnale che e' particolarmente instabile in quanto oscilla continuamente dallo 0 al 90 %. Io ricevo da Valcava e non ho filtri sull'impianto centralizzato. Puo' essere legato ad interferenze DVB-M? (problema gia' evidenziato per la zona di Vigevano tempo fa).
Grazie
no, non dipense dai decoder!!! a me succede su 5 sintonizzatori diversi... stasera comunque vedo se gli off non ci sono più!!!
Comunue io ho qualitàfissa al 100% e solo con questi off che si verificano da 37 giorni il segnale va via x tornare dopo 5 secondi con segnale al 100%

Mi hanno appena chiamato i tecnici RAI a cui avevo lasciato il numero di telefono dicendomi che il tutto è stato risolto!!! EVVIVA!!!
Il problema è esattamente quello che ha detto latigid!!!

Ultima modifica:
Mux 4

Mi dicono che purtroppo la rete SFN ha delle criticità e quindi molto soggetta a inconvenienti. Le nostre segnalazioni sono utilissime per i tecnici, in particolare quando riusciamo ad essere precisi sui problemi. Continuiamo a dare il nostro contributo, mi hanno detto che molte problematiche si capiscono solo guardando il segnale da parte dell'utente e non dal centro trasmissivo.:evil5:

Indietro
Alto Basso