Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
Che il burocrate di turno approvi il foglio di lavoro della squadra di manutenzionemarcobremb ha scritto:Cosa stanno aspettando allora secondo te???

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che il burocrate di turno approvi il foglio di lavoro della squadra di manutenzionemarcobremb ha scritto:Cosa stanno aspettando allora secondo te???
Dingo 67 ha scritto:Che il burocrate di turno approvi il foglio di lavoro della squadra di manutenzione![]()
Dingo 67 ha scritto:Questo non ha nulla a che vedere col ripetitore di Valcava che è da circa quindici giorni che fa le bizze![]()
Ma non è vero... ho molti amici che vivono a milano e ricevono da valcava che il segnale va via nello stesso preciso momento quando va via a me!!! Quindi il problema c'è anche a milano, almeno che non si riceva da cso sempione.spinner ha scritto:Può darsi. Ma potrebbe essere un problema di link e che stiano aspettando la partenza del satellite per sistemare anche la situazione terrestre per questo 40 latitante in diverse zone d'Italia. Peraltro non ho notato alcuna variazione per ora sui tre trasponder di HB e la visione a Milano è sempre perfetta.Da quanto si sapeva questo lavoro avrebbe dovuto essere già stato fatto da una decina di giorni, la coincidenza c'è.
Staremo a vedere se riorganizzeranno i MUX forse anche in base alla sistemazione dei trasponder sat che va piuttosto a rilento direi ..
marcobremb ha scritto:Ma non è vero... ho molti amici che vivono a milano e ricevono da valcava che il segnale va via nello stesso preciso momento quando va via a me!!! Quindi il problema c'è anche a milano, almeno che non si riceva da cso sempione.
Ho provato con: LG, Samsung, Telesystem, Panasonic, Pinnacle e succede a tutti nello stesso momento. Poi il problema è del ripetitopre di valcava: quando va via a me, va via nello stesso momento a tutte le persone che lo ricevono da lì. Io ho potuto fare il confronto con un mio amico che abita a milano e brescia e succede la stessa identica cosa. Per me tu ricevi da sempione, se no non si spiegherebbe come mai noi che scriviamo su questo 3d abbiamo lo stesso problema tranne te.spinner ha scritto:Io ricevo da Valcava ... Ho un unica antenna su VLC ed il segnale predominante è quello, ed arriva anche molto forte.
Come già segnalato ho notato lievi spixxellamenti durante la partita con il ricevitore interno del samsung, che non uso mai ma ho voluto provare per curiosità, ma nulla con il Clarke Tech, che peraltro ha grossi difetti nella ricostruzione degli errori di SFN normalmente.
E' possibile quindi che alcuni ricevitori HD subiscano più di altri, da parte mia non mi sono mai imbattuto invece negli off, compensati probabilmente dal Sempione che copre molto bene Milano da quando è stato definitivamente attivato.
Varrebbe la pena di indicare sempre il ricevitore usato in caso di problemi, perchè una sua influenza è spesso determinante, magari ad esempio il Samsung è incompatibile a determinati parametri usati ora dalla RAI.Questo per lo spixxelamento. L'off è altra cosa invece.
marcobremb ha scritto:Ho provato con: LG, Samsung, Telesystem, Panasonic, Pinnacle e succede a tutti nello stesso momento. Poi il problema è del ripetitopre di valcava: quando va via a me, va via nello stesso momento a tutte le persone che lo ricevono da lì. Io ho potuto fare il confronto con un mio amico che abita a milano e brescia e succede la stessa identica cosa. Per me tu ricevi da sempione, se no non si spiegherebbe come mai noi che scriviamo su questo 3d abbiamo lo stesso problema tranne te.
PS: ah ok l'off è un altra cosa. però gli squadrettamenti li ho tutti nello stesso momento con 4 diversi ricevitori. E'normale?? (da quando ci sono gli off ci sono anche squadrettamenti).
Ma da quale universo parallelo stati scrivendo?spinner ha scritto:Peraltro non ho notato alcuna variazione per ora sui tre trasponder di HB e la visione a Milano è sempre perfetta.
Santo subito.RobyOneKenobi ha scritto:Ma da quale universo parallelo stati scrivendo?
Sei l'unico a non avere problemi, Sempione o Valcava che sia... Anche Paolo Steel che a quanto pare ha in asse Sempione si è accorto degli off.
Non siamo 2 o 3 a essercene accorti, ma in tantissimi. Poi in casa ho 4 TV e tutte diverse con decoder incorporati e non e tutti vanno in off da segnale massimo e appena torna on, qualche squadrettamento di 2 secondi e poi di nuovo segnale massimo. Il problema c'è, non è perchè non te ne sei accorto solo tu il problema non sussiste![]()
Hanno problemi, anche noi che prima ricevavamo perfettamente ora siamo soggetti a questi off di segnale della rai e non sappiamo più cosa fare. Cmq benvenuto.salussolanet ha scritto:Ho due televisori HD, e sul telecomando ho impostato sul tasto 1 RaiHD; e quando non c'è il segnale me ne aggorgo subito ... ieri sera non c'era.
Ma il problema non è solo di ieri sera (in questo momento il segnale c'è con livello 73 e qualità 100), il problema si verifica di sovente, anche con la F1 che volevo vedere in HD, il segnale non è costante.
Ho un'apposita antenna sul 40 di Valcava perchè è l'unico segnale, per ora, che ricevo.
valori in tempo reale da valcavaRobyOneKenobi ha scritto:Ma da quale universo parallelo stati scrivendo?
Sei l'unico a non avere problemi, Sempione o Valcava che sia... Anche Paolo Steel che a quanto pare ha in asse Sempione si è accorto degli off.
Non siamo 2 o 3 a essercene accorti, ma in tantissimi. Poi in casa ho 4 TV e tutte diverse con decoder incorporati e non e tutti vanno in off da segnale massimo e appena torna on, qualche squadrettamento di 2 secondi e poi di nuovo segnale massimo. Il problema c'è, non è perchè non te ne sei accorto solo tu il problema non sussiste![]()
Ma no dai, sono io che mi diverto a scrivere post fasulli e senza avere le giuste basi per dare una info seria...Mauro. ha scritto:giusto x chiarire a chi non si è letto tutto il thread
il problema da valcava è sporadico.
mediamente ogni ora ci sono almeno 2 blocchi di segnale x qualche secondo.
negli altri momenti il segnale non ha problemi (come dimostra l'immagine sopra allegata).
RobyOneKenobi ha scritto:Ma da quale universo parallelo stati scrivendo?