Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

Daccordissimo AG-BRASC, ma visto che il ch40 da c.so Sempione serve a malapena il palazzo a fianco, il segnale da Valcava copre tutta Milano (Piemonte Est, Lombardia e Emilia Ovest incluse) ove son presenti gli studi; suppongo se ne siano accorti anche loro ;) .
Certo, come si dice "repetita juvant", soprattutto se riguarda un mux che non sia il mux 1 :icon_bounce:

4 segnali off in 25 minuti incredibile!!! E se ne sbattono x tutti i mln di persone della lombardia ecc...

RobyOneKenobi ha scritto:
Daccordissimo AG-BRASC, ma visto che il ch40 da c.so Sempione serve a malapena il palazzo a fianco, il segnale da Valcava copre tutta Milano (Piemonte Est, Lombardia e Emilia Ovest incluse) ove son presenti gli studi; suppongo se ne siano accorti anche loro ;) .
Certo, come si dice "repetita juvant", soprattutto se riguarda un mux che non sia il mux 1 :icon_bounce:
Riguardo al Piemonte Est l'impianto di Valcava arriva più che altro a Nord del Po, infatti qui a Sud del grande fiume, in attesa dell'indispensabile Mux 4 Rai dal Trio, bisogna ringraziare il 40 tosto che arriva dal più vicino Eremo di Torino rispetto alla lontana Valcava. Però sicuramente non spendo nell'impianto solo per il 40 quando tutto il resto lo prendo regolarmente dal Trio.
Purtroppo siccome non arriva il 40 da Valcava non posso verificare se ci sono blocchi; con l'antenna da interni dalla stessa postazione di Valcava Passo mi arriva ad intermittenza ma al limite dell'aggancio il Mux di teleCapri. Qui chi riceve già il Mux 4 lo prende da Torino, altrimenti potevo chiedere come arrivava. Ciao! ;)

Ma non sono cali di potenza, sono dei veri e propri off come se si spegnesse tutto per qualche secondo. Poi torna tutto al massimo, fino al successivo off. :icon_bounce:

marcobremb ha scritto:
4 segnali off in 25 minuti incredibile!!! E se ne sbattono x tutti i mln di persone della lombardia ecc...
Fortunatamente non mi trovo nei vostri panni, ma è una cosa veramente assurda. Fosse un piccolo ripetitore che trasmette per un paese di 3000 persone capirei pure, ma Valcava è probabilmente uno dei più importanti ripetitori tra Milano, Bergamo, etc... e non si parla di qualche centinaio di persone...

Ma come si dice... Rai, di tutto, di più...

Beh insomma dai... se ci sono dei problemi probabilmnte lo sanno ma se devono sostituire qualche pezzo non è che in 2/3 giorni arriva... certo da fastidio ma se il pezzo non arriva non possono fare granchè...

jack2121 ha scritto:
Fortunatamente non mi trovo nei vostri panni, ma è una cosa veramente assurda. Fosse un piccolo ripetitore che trasmette per un paese di 3000 persone capirei pure, ma Valcava è probabilmente uno dei più importanti ripetitori tra Milano, Bergamo, etc... e non si parla di qualche centinaio di persone...

Ma come si dice... Rai, di tutto, di più...
Per noi è il ripetitore fondamentale, quello con più potenza e quello che in tutta Italia gestisce il maggior numero di popolazione. Per quello che secondo me è UNA VERGOGNA
e poi PAGHIAMO IL CANONE RAI!!!
VERGOGNA... intanto altri 6 off in un'ora c.a.
@ale89 x favore, togli il "se". Il fatto è che secondo me lo sanno, ma non essendo il mux1 fanno finta di niente... Potrebbero richiamarmi visto che al call center mi hanno chiesto il num di tel per essere ricontattato da venerdì... invece niente! Ma è normale no... RAI DI TUTTO DI PIU'... peccato che quel più è imbarazzante.

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
eheh...
Ma sparisce proprio il segnale (ovvero esce Nessun Segnale) o il segnale c'è ma rimane lo schermo nero?
Ok... ti faccio lo schema di quello che è successo ieri sera:
-ore 20,54 e 59 sec livello e qualità 100%
-ore 20,50 livello e qualita 0%
-ore 20,50 e 5 sec livello e qualità 100%
... e potre andare avanti all'infinito visto che è da giovedì che è così!!!

marcobremb ha scritto:
Ok... ti faccio lo schema di quello che è successo ieri sera:
-ore 20,54 e 59 sec livello e qualità 100%
-ore 20,50 livello e qualita 0%
-ore 20,50 e 5 sec livello e qualità 100%
... e potrei andare avanti all'infinito visto che è da giovedì che è così!!!
Quindi si spegne proprio... io sinceramente ripenserei al seghetto....:D
probabilmente hanno problemi con l'alimentazione dell'apparecchiatura che ritrasmette tutto. Mi auguro per voi che questa storia finisca al più presto, perchè si sa oramai come va...
Buona fortuna!

:mad:
jack2121 ha scritto:
Quindi si spegne proprio... io sinceramente ripenserei al seghetto....
probabilmente hanno problemi con l'alimentazione dell'apparecchiatura che ritrasmette tutto. Mi auguro per voi che questa storia finisca al più presto, perchè si sa oramai come va...
Buona fortuna!
Anch'io ho pensato all'alimentazione. Ma è possibile che in Italia noi dobbiamo solo sperare nella rai senza rivolgerci a qualcuno che possa aiutarci nelle nostre buone cause?
Praticamente bisogna "attaccarsi al tram":mad:

Solitamente quando si verifica un guasto di questo tipo dipende dagli apparati installati proprio sul ripetitore.

In genere le intermittenze come quelle descritte sono dovute a:

- dispersioni/falsi contatti (e quindi scintille/scariche violente, viste le potenze in gioco) sui cavi/connettori del sistema riadiante. Si verifica il problema, le antenne danno potenza riflessa o corto, il finale entra in protezione e si blocca, per poi riprendere a funzionare dopo un po', sino al verificarsi di un nuovo falso contatto/scarica;

- problemi di protezione del modulatore, ad es. per un guasto al sistema di raffreddamento (come una ventola in avaria parziale o totale).

Salvo naturalmente problemi tecnici casisticamente meno consueti e di diversa natura. ;)

Mi hanno risposto:
Gentile abbonato
La informiamo di aver trasmesso alla RAI la Sua segnalazione.
Provvedermo altresì ad informarla di quanto ci verrà riferito.
La informiamo altresì che la scrivente casella di posta elettronica
resta a sua disposizione.
Il governo... è arrivato prima della rai

jack2121 ha scritto:
eheh...
Ma sparisce proprio il segnale (ovvero esce Nessun Segnale) o il segnale c'è ma rimane lo schermo nero?
"Nessun Segnale".
Ok, è fastidioso, ma non invocherei la giustizia divina, il canone, lo tsunami, RAI che schifo... Poteva accadere a MDS, ReteA, TIMB... Poi pensiamo a chi è messo peggio di noi, chi non ha altri che il mux1 Rai e il 4 MDS, molti in Campania, Lazio, Piemonte est non l'hanno proprio il mux 4... Segnalazione arrivata, rimedieranno quanto prima.
Mi ricordo 20 anni fa, quando sul ch 25 di Rai2 da Monte Trino (ME) entrava l'audio di una radio locale senza licenza, li chiamavo a Palermo e tempo una settimana mi citofonavano sotto casa, con il loro Fiorino con l'antenna telescopica per dirmi che avevano sistemato tutto! :D E io che mi sognavo di fare viaggi spettacolari su quel Fiorino :icon_cool: :D

RobyOneKenobi ha scritto:
"Nessun Segnale".
Ok, è fastidioso, ma non invocherei la giustizia divina, il canone, lo tsunami, RAI che schifo... Poteva accadere a MDS, ReteA, TIMB... Poi pensiamo a chi è messo peggio di noi, chi non ha altri che il mux1 Rai e il 4 MDS, molti in Campania, Lazio, Piemonte est non l'hanno proprio il mux 4... Segnalazione arrivata, rimedieranno quanto prima.
Mi ricordo 20 anni fa, quando sul ch 25 di Rai2 da Monte Trino (ME) entrava l'audio di una radio locale senza licenza, li chiamavo a Palermo e tempo una settimana mi citofonavano sotto casa, con il loro Fiorino con l'antenna telescopica per dirmi che avevano sistemato tutto! :D E io che mi sognavo di fare viaggi spettacolari su quel Fiorino :icon_cool: :D
Con tutta la buona volontà ma non riesco a capire come si possa difendere ancora la rai.
Il giorno dopo lo switch-off noi di dalmine avevamo problemi con il mux4 mediaset e, il giorno dopo i tecnici sono andati in valcava e hanno sistemato, telefonandoci che tutto era apposto!!
Invece la rai non si degna nemmeno di una telefonata.
PS: Stasera roma-inter in hd su rai hd emi tocca vederla in questa maniera??
Mi dirai: guardala su rai1!!! Ma: visto che ho un servizio e sono coperto dal mux4, io vorrei vedere la partita in hd sul mio tv fullhd 37" e non in sd (tra l'altro pietoso) su rai1.

paolo-steel ha scritto:
Allora io ricevo il segnale di Sempione, oggi ho registrato tre ore su Rai5 e neanche un off di segnale....fortunello eh?:D
Forse, benche' Sempione abbia una potenza infima... O forse il segnale non è stato off, non è che accade continuamente ;)

Dingo 67 ha scritto:
E se sabato ci facciamo una scampagnata a Valcava e gli seghiamo l'antennone???? :eusa_think:

Così sono obbligati a salire su a sistemare il tutto :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Raga', spegnete sta Tv e fatevi una passeggiata! Sembra che non ci dormite la notte per tre canali del cavolo...

marcobremb, scusa ma datti una calmatina tu, da come agisci sembra che hai sospeso la curetta contro la paranoia! ;)
Come puoi dare del pazzo a uno che non la pensa come te?
Controlliamoci, eccheccappero! Anche io ho un FullHD ma non sto a tagliarmi le vene se non riesco a vedere un eventop in HD ma in SD!!!;)
Albatros, calmo pure tu, non saltare alle conclusioni per via di una "testa calda".
La maggior parte degli utenti sono persone calme e coscenziose ;)

Indietro
Alto Basso