Frequenze canali Tivusat?

Salve a tutti...Mi sono imbattuto in questo forum per caso mentre cercavo le frequenze per il tivu sat,e mi sono iscritto per chiedere aiuto per un problema che ho...

Praticamente mi sono trasferito da poco in una nuova casa (a reggio calabria),solo che ho saputo solo da qualche giorno che il segnale terrestre della tv prende malissimo (almeno qui nella zona dove stò io),e infatti riesco a vedere solo rai 1,rai 3,rete 4 (malissimo) e canale 5 (come canali rai e mediaset)...E ho saputo che per vedere tutti i canali bene occorre per forza sky (dato che qui il digitale terrestre pare non sia ancora arrivato)...Ora,non avendo sky qui e non avendo per ora intenzione di fare abbonamenti vari,ho saputo dell'esistenza di decoder chiamati tivu sat che senza pagare abbonamento e niente ti permettono di vedere la tv,sia i canali normali (rai e mediaset) che una marea di altri canali...Il mio problema è il seguente:io ho acquistato uno di questi decoder (per la precisione il modello i-can 1110sh) e una volta arrivato a casa ho montato tutto e poi ho attivato la scheda chiamando il servizio clienti e tutto ok...Partito subito normalmente...Mi ha fatto l'aggiornamento del software in automatico e dopodicchè gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica...E qui sono cominciati i problemi...Si,perchè praticamente mi ha trovato una marea di canali,ma dei canali mediaset (rete 4,canale 5 e italia 1) manco l'ombra...Riesco a vedere persino aljazira e una marea di canali strausi di paesi di cui non conoscevo manco l'esistenza... :D Ma dei 3 canali mediaset nessuna notizia...

Stupito da questa cosa,ho smanettato un pò e ho trovato tra le impostazioni del decoder la possibilità di fare la sintonizzazione manuale,ma ahimè ho visto che bisogna inserire cifra per cifra la frequenza e tutto il resto,e così mi sono messo a girare su internet in cerca di qualche sito che dicesse le suddette infomazioni,e mi sono imbattuto in questo forum...A pagina 1 ho visto la lista delle frequenze e così tutto allegro e pimpante sono andato a inserirle nella schermata della sintonizzazione manuale...Ma...Qui succede una cosa strana...Dopo un paio di minuti fermo a cercare canali (ma fermo proprio) con la scritta "sganciato" dove dice il satellite,mi compare una schermata di errore che dice "nessun segnale"...In pratica non gli risulta nessun segnale...E non capisco come sia possibile,visto che facendogli fare la sintonizzazione automatica si aggancia subito al satellite e trova tutti i canali (apparte appunto i 3 della mediaset) senza alcun problema... :eusa_think:

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi e dirmi come mai succede questa cosa e cosa devo fare per risolvere il problema? :eusa_think:

Mi interessa soprattuto riuscire a beccare italia 1,che è il canale che mi interessa di più... :D

E poi altra cosa:qualcuno sa se le gare della moto gp (quelle che normalmente trasmettono su italia 1) si possono vedere o sono criptate?Perchè mi ricordo che l'anno scorso volevo vedermi una gara con sky da italia 1,ma mi diceva che era criptata (forse per una questione di diritti,non lo so)...Qui è lo stesso o potrò godermi tranquillamente tutta la stagione della moto gp senza problemi? :D

Grazie...

Ultima modifica:
I canali che il decoder ti ha sintonizzato sono tutti i canali in chiaro posizionati su hotbird,
ti mancano i principali: quelli tipicamente compresi nel pacchetto Tivùsat e nella sua numerazione LCN....
per intenderci parlo di questi: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
L' impressione è che in centrale ancora non ti abbiano attivato la smartcard....
quando hai chiesto l' attivazione al call-center?
potrebbero non averti confermato...
tieni rifatta la sintonizzazione automatica ogni giorno,
per qualche giorno prima di fare altro....
nel caso potrai provare a ricontattare il call-center....

ciao vipe87

ma gli altri canali li vedi ?
specie rai4 o iris ? se vedi questi non e' un problema di smart card
le 78 posizioni della numerazione sono occupate almeno dai canali previsti da tivusat come indicato in
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
in cosa differisce ?
se vedi tutto tranne quei 3 canali il problema e' sicuramente un altro..
quando sara' tutto a posto vedrai italia1 senza problemi...

ppsat ha scritto:
ciao vipe87

ma gli altri canali li vedi ?
specie rai4 o iris ? se vedi questi non e' un problema di smart card
le 78 posizioni della numerazione sono occupate almeno dai canali previsti da tivusat come indicato in
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
in cosa differisce ?
se vedi tutto tranne quei 3 canali il problema e' sicuramente un altro..
quando sara' tutto a posto vedrai italia1 senza problemi...
giusto...male che vada Italia1-Canale5 e Rete4 (quando non sono criptati) li può per ora vedere sempre sul sat fuori dalla numerazione Tivùsat, i canali che non può vedere finchè non sistema l' inghippo sono proprio: rai4, rai sat cinema, iris, boing, la7...
forse non c'è più neanche qualche altro rai (premium? extra? sportpiù?) fuori da tivùsat ma non sono sicuro...

Ultima modifica:
vipe85 ha scritto:
...A pagina 1 ho visto la lista delle frequenze e così tutto allegro e pimpante sono andato a inserirle nella schermata della sintonizzazione manuale...Ma...Qui succede una cosa strana...Dopo un paio di minuti fermo a cercare canali (ma fermo proprio) con la scritta "sganciato" dove dice il satellite,mi compare una schermata di errore che dice "nessun segnale"...
Hai detto che il tuo decoder è un ADB-iCan, ora io francamente non mi ricordo se anche questo risente dello stesso difetto di cui soffre il decoder di teleSystem, cioè che sbaglia ad interpretare le frequenze ricevute dalla parabola.

Comunque fai prima a fare subito la prova che non stare a cercare: cioè quando inserisci al frequenza manualmente, prova a digitare un numero che sia maggiore o minore di una unità, e poi eventalemntte un alrto munero che sia maggiore o minore di due unità...
es. Invece della frequenza [11919 V] esatta,
prova a digitare 11918 o 11917 oppure 11920 o 11921 (col TeleSystem funziona)

Edit: altra domanda, poco probabile ma già che ci siamo,
ci hai raccontato che hai comprato ed installato il decoder, ma la parabola la hai installata tu, o avevi già la presa di collegamento predisposta nel muro di casa?
Eventualmente il cavo del satellite sei sicuro che arriva giù direttamente dalla parabola, e non invece condivide un qualche altro decoder, magari del vicino di pianerottolo?

Ultima modifica:
I diritti di esclusiva sul satellite di MTV, sportitali, sportitali2, class news verso SKY quando scadranno e potranno decidere di aderire a tvsat?

Aaaaallora...Vedo di rispondere a un pò di domande... :D

1)il decoder l'ho comprato sabato (quindi un paio di giorni fa,il 6 febbraio) e la sera stessa l'ho montato e ho chiamato il call center per farmi attivare la scheda...La tizia del call center aveva appena finito di dire la frase "lasci il decoder acceso che entro 30 minuti la scheda sarà attivata" che è partito tutto normalmente...

2)subito dopo aver attaccato il decoder,prima di chiamare il call center per attivare la scheda,mi ha fatto in automatico l'aggiornamento del sofware...

3)la parabola c'era già qui nel palazzo...io ho solo attaccato il decoder alla presa a muro del satellite col normale cavo in dotazione nella scatola del decoder...

4)come ho già detto,gli unci canali che non riesce a trovare sono quelli mediaset (rete 4,canale 5,italia 1)...la rai la becca,da rai 1 a rai 4...più un paio di altri canali della rai che ora non ricordo (mi pare tipo rai news)...in più prende la7 e deejay tv (cioè la ex all music)...più altri canali strausi tipo di quelli stile canale locale o dove fanno televendite e cose così...E poi vabbè,una marea di canali stranieri di posti sperduti del mondo... :lol:

5)ho provato più volte a fargli fare e rifare la sintonizzazone automatica,sia sabato sera che ieri,ma niente,quei 3 continua a non trovarli...

6)ho provato,alla sintonizzazione manuale,a mettergli sia frequenza e impostazioni che ci sono a pagina uno in questo topic,sia a mettere numeri ammuzzo...pure ad aumentare la cifra di 1-2 unità...niente...parte e dopo poco mi dice che non c'è nessun segnale...e la cosa strana è che come ho già detto questa cosa la fa solo con la sintonizzazione manuale...con quella automatica va tranquillo,ma non trova quei 3 canali...

7)se non ho capito male la mia antenna è collegata a quella del piano sotto al mio...cioè...prendiamo entrambi il segnale dalla stessa parabola...

8)stamattina ho chiamato il call center segnalando il problema,e mi hanno detto che potrebbe darsi che è perchè la parabola non è posizionata perfettamente per prendere bene tivu sat...ma non erano sicuri che potesse essere quello...mi hanno dato il numero dell'azienda che produce il decoder per chiedere meglio,ma non ho avuto tempo di chiamare...ma a me sembra un pò una kazzata,perchè se così fosse se sposto la parabola poi prendo la mediaset e non prendo più la rai (o almeno è un mio pensiero...non sono molto esperto di queste cose,quindi se ho sparato la kazzata del secolo non linciatemi... :D )

Mi pare di aver risposto a tutte le domande...

Aspetto ulteriori aggiornamenti...Grazie mille... ;)

siccome ricevi normalmente i canali rai e altri che rientrano nella LCN tivusat ma non ricevi i mediaset hai un problema di LNB e/o splitter come peraltro si tratta in diverse discussioni del forum

una a caso

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92978

L' ADB e' piu' sensibile a certe problematiche e viene suggerito:

singola calata dalla parabola al decoder
nessuno splitter nel mezzo (verso altri decoder specialmente se S*Y)
sostituzione del LNB con uno piu' sensibile

dato che hai la parabola condominiale/condivisa purtroppo dovrai affidarti a un tecnico o accordarti con il vicino del piano di sotto...

Grazie mille a tutti per le risposte... :)

Cmq mi sa che appena avrò un attimo di tempo devo chiamare un tecnico e vedere se lui mi sa dire,perchè altrimenti non ne esco fuori...Io purtroppo di stè cose non ci capisco praticamente una mazza,quindi preferisco evitare di fare danni e affidarmi a uno che ne sa... :D

In ogni caso volevo rifare una domanda a cui non ho avuto risposta...La moto gp (quella che normalmente viene trasmessa in chiaro da italia1) si vede pure su questi decoder o viene criptata?O magari bisogna acquistare qualche pacchetto particolare un pò come per vedere le partite su sky? :eusa_think:

a scheda attiva vedrai tutto quello che viene trasmesso sui canali tivusat
e quindi se su italia1 trasmettono il motogp lo vedrai tranquillamente e gratis senza dover spendere altro...

se ti si rompesse la scheda allora si che non potresti piu' vedere il motogp (ma avresti/potresti avere problemi anche con gli altri canali)

ppsat ha scritto:
a scheda attiva vedrai tutto quello che viene trasmesso sui canali tivusat
e quindi se su italia1 trasmettono il motogp lo vedrai tranquillamente e gratis senza dover spendere altro...

se ti si rompesse la scheda allora si che non potresti piu' vedere il motogp (ma avresti/potresti avere problemi anche con gli altri canali)

Ah,ok...No,perchè mi ricordo che l'anno scorso volevo vedere una gara su sky,ma non ho potuto perchè praticamente credo fosse criptato...Cmq mi usciva la scritta che esce di solito quando si mette sui canali dove bisogna acquisare il programma (tipo le partite o i film),quindi chiedevo per sapere se qualcuno di voi l'aveva visto (il moto gp) e lo fanno vedere,o se appunto lo criptano come su sky... :)

Ho risolto!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ho provato ad andare nelle impostazioni del decoder e dargli il ripristino delle impostazioni iniziali...Poi quando me l'ha chiesto ho fatto la ricerca dei canali automatica e finalmente oltre alla rai ora riesco a vedere anche mediaset (rete4,canale5 e italia1)!!! :icon_bounce:

Stò godendo come un matto! :lol:

Cmq grazie a tutti per i consigli e le risposte... ;)

Ragazzi scusatemi. Dove trovo la lista aggiornata dei canali del bouquet tivùsat? Grazie ;)

Indietro
Alto Basso