• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze no lock!!! Aiutooooo!!!!

Bene, quindi non hai lnb a 4 uscite indipendenti bensì a 4 polarità HV/HV.
Ora, i cavi che escono dal lato sinistro son appartenenti ad un satellite e quelli di destra all'altro.
Per ogni utente c'è un cavo di sinistra ed un cavo di destra che devono essere collegati ad un altro componente, un commutatore diseqc, la cui uscita va al decoder.
Individua il tuo commutatore e prova ad invertire tra loro i cavi che arrivano dal mutiswitch.

Se il problema è quello, continua ad essermi oscuro come avresti fatto a ricevere sky anche solo sporadicamente ma se hai mosso l'antenna è possibile che l'hai ruotata sino a puntare hotbird con l'altro LNB ma contemporaneamente avevi perso astra.
 
Ho scritto una fesseria perchè leggendo la scheda tecnica del multiswitch, ho visto che le uscite sono chiamate "Teilnehmer" 1, 2, 3 sino a 8 e quindi il commutatore è all'interno dello switch, la cui serigrafia riporta chiaramente "diseqc" quindi non hai nulla da poter invertire.
Astra è fisso sulla posizione A del commutatore e hotbird è sulla posizione B.

... L'ho detto io che sky va evitata come la peste...

Per capire se il problema è quello dovresti invertire i 2 gruppi di 4 cavi numerati con il pennarello da 1 a 8 ma così facendo impedirai la visione a tutti gli altri utenti.

P.S. avevi detto che ci sono 4 condomini, perchè ci sono 8 uscite "Teilnehmer" collegate? (si direbbero 8 utenti). Oppure ogni utente ha 2 prese sat?

http://imageshack.us/photo/my-images/841/ttea.png/
 
Ultima modifica:
Ho scritto una fesseria perchè leggendo la scheda tecnica del multiswitch, ho visto che le uscite sono chiamate "Teilnehmer" 1, 2, 3 sino a 8 e quindi il commutatore è all'interno dello switch, la cui serigrafia riporta chiaramente "diseqc" quindi non hai nulla da poter invertire.
Astra è fisso sulla posizione A del commutatore e hotbird è sulla posizione B.

... L'ho detto io che sky va evitata come la peste...

Per capire se il problema è quello dovresti invertire i 2 gruppi di 4 cavi numerati con il pennarello da 1 a 8 ma così facendo impedirai la visione a tutti gli altri utenti.

P.S. avevi detto che ci sono 4 condomini, perchè ci sono 8 uscite "Teilnehmer" collegate? (si direbbero 8 utenti). Oppure ogni utente ha 2 prese sat?

http://imageshack.us/photo/my-images/841/ttea.png/

Non ci sono 4 condomini ma è una casa dove io vivo sopra e un'altro giù. Come dovrei invertire?
 
Devi invertire i cavi contrassegnati col pennarello: l'1 col 5, il 2 col 6, il 3 col 7 e il 4 con l'8.
In pratica il gruppo sat-position A con il gruppo sat-position B.
 
Devi invertire i cavi contrassegnati col pennarello: l'1 col 5, il 2 col 6, il 3 col 7 e il 4 con l'8.
In pratica il gruppo sat-position A con il gruppo sat-position B.

Domani proverò a fare questa operazione, speranado di risolvere.
Grazie ancora siete fantastici
 
Devi invertire i cavi contrassegnati col pennarello: l'1 col 5, il 2 col 6, il 3 col 7 e il 4 con l'8.
In pratica il gruppo sat-position A con il gruppo sat-position B.

Caro S7efano ho invertito i cavi proprio come mi hai detto tu e questa è la foto, e riesco a prendere finalmente le frequenze di Sky. Però il problema è che alcune le prendo altre no.


Ora vi poso le foto con le frequenze agganciate e quelle no....


Ora che so che il decoder funziona e Sky anche, quale potrebbe essere il problema relativo alle frequenze? Potrebbe essere lo switch? Potrebbe essere l'LNB di hotbird che funziona male?
Potrei provare sky in un'altra casa con un impianto nuovo di zecca, che ne dite?
Ps riesco a vedere dei canali di sport solo 2 Fox sport e Fox sport plus, e dei canali di calcio sky calcio 7 e 8. Strano????
 
Ultima modifica:
Stai scherzando, vero? Hai manomesso l'impianto a discapito di tutti gli altri condomini, che adesso non riceveranno più nulla. Ti consiglio di rimettere subito tutto a posto, prima che facciano qualche intervento simile alla tua testa....
Bisognerebbe che il multiswitch avesse la possibilità di selezionare per ogni utenza quale satellite ricevere su A e quale su B. Ce ne sono che lo fanno.
I decoder Sky, così come TUTTI i decoder pay-tv, hanno la necessità di ricevere continuamente i possibili aggiornamenti di smart, lista canali ecc.
Quindi è indispensabile che abbiano il riferimento all'entrata A, che è quella che funziona anche con lo switch non alimentato.
 
Ma non ci sono tutti quei condomini come potrebbe sembrare (8). Sono solo in 2 ;)
hurricane2006 ha scritto:
Non ci sono 4 condomini ma è una casa dove io vivo sopra e un'altro giù.

elettt ha scritto:
Bisognerebbe che il multiswitch avesse la possibilità di selezionare per ogni utenza quale satellite ricevere su A e quale su B.
Ma nel caso non ce l'abbia, non basta invertire i cavi come ha fatto? Quel commutatore non credo "sappia" chi sia Astra e chi Hotbird(come invece fa purtroppo lo skybox). Per "convenzione del posto" riporta Astra->A Hotbird->B nelle scritte, ma poi uno ci mette quello che vuole.
 
Ultima modifica:
Ma non ci sono tutti quei condomini come potrebbe sembrare (8). Sono solo in 2 ;)



Ma nel caso non ce l'abbia, non basta invertire i cavi come ha fatto? Quel commutatore non credo "sappia" chi sia Astra e chi Hotbird(come invece fa purtroppo lo skybox). Per "convenzione del posto" riporta Astra->A Hotbird->B nelle scritte, ma poi uno ci mette quello che vuole.

Non è un problema invertire i cavi in quanto, sotto ci sono i miei familiari, quindi il problema non si pone. Chiaramente con i cavi invertiti dovrei cercare di ridare il segnale su astra, ma questo credo che si possa fare impostando il decoder di giù.
La mia domanda una volta che avete visto le foto è: quale è il mio problema sui canali sport e calcio e anche sugli altri come ad esempio sky tg24, sky uno ecc???
Come risolvere?
 
Esatto, devi reimpostare le porte diseqc nel menu del decoder del piano di sotto.

Non ho capito se avevi già verificato il puntamento? oppure va regolato meglio il secondo lnb, quello nel fuoco secondario che presumibilmente, va accertato, è quello per Hotbird. Ovviamente si va per ipotesi...
 
Esatto, devi reimpostare le porte diseqc nel menu del decoder del piano di sotto.

Non ho capito se avevi già verificato il puntamento? oppure va regolato meglio il secondo lnb, quello nel fuoco secondario che presumibilmente, va accertato, è quello per Hotbird. Ovviamente si va per ipotesi...

Il puntamento mi è stato fatto da un tecnico, il segnale non è proprio il top, però non dovrei avere problemi di ricezione. Sempre per ipotesi potrebbe essere anche un problema di LNB? O di switch?
Inoltre supponendo di prendere il cavo dall'LNB di hotbird e inserendolo direttamente nel decoder, senza passare per lo switch risolverei?
 
Si potrebbe esser una di queste cose che hai detto. Puoi proprio verificare con l'ultima domanda che hai fatto... prova a inserirlo direttamente nel decoder, in tal caso se non cambia o migliora di poco(questo è probabile visto che c'è meno attenuazione senza gli switch) allora è probabilmente un problema di puntamentoe /o lnb.

Prova con il cavo relativo alla Verticale Alta dell'lnb di hotbird(poiche il decoder di sky sa interpretare solo questa come "partenza")
 
Si potrebbe esser una di queste cose che hai detto. Puoi proprio verificare con l'ultima domanda che hai fatto... prova a inserirlo direttamente nel decoder, in tal caso se non cambia o migliora di poco(questo è probabile visto che c'è meno attenuazione senza gli switch) allora è probabilmente un problema di puntamentoe /o lnb.

Prova con il cavo relativo alla Verticale Alta dell'lnb di hotbird(poiche il decoder di sky sa interpretare solo questa come "partenza")


Quindi diciamo che potrebbe essere escluso un problema di switch?
Se fosse LNB non sarebbe un problema, spesa contenuta e problema risolto.
Facendo la prova su un altro impianto nuovo di zecca dovrei ottenere la risposta giusto?
 
No, non ottieni la risposta se provi su un impianto certamente funzionante, certamente andrà (purche con Hotbird in porta A)... e quindi si è al punto di partenza. Perche a te non va? :) ...nel senso che mi pare ovvio che è un problema all'impianto a sto punto... a meno che non sia il decoder... non puoi provare con un altro decoder? Lo skybox, come già detto è un aggeggio da cui si dovrebbe stare alla larga, soprattutto in stì casi, in cui non si è certi del funzionamento dell'impianto.
 
Ultima modifica:
No, non ottieni la risposta se provi su un impianto certamente funzionante, certamente andrà (purche con Hotbird in porta A)... e quindi si è al punto di partenza. Perche a te non va? :) ...nel senso che mi pare ovvio che è un problema all'impianto a sto punto... a meno che non sia il decoder... non puoi provare con un altro decoder? Lo skybox, come già detto è un aggeggio da cui si dovrebbe stare alla larga, soprattutto in stì casi, in cui non si è certi del funzionamento dell'impianto.

Sono in Germania ed ho solo lo skybox!!!
Ricapitolando: il tecnico è venuto ed ha fatto il puntamento, ora escludendo lo switch non mi rimane l'LNB. Quasi quasi lo compro e provo anche sta cosa. In ogni caso volevo provarlo su altro impianto, che è cmq uguale al mio, ma solo nuovo, per avere la certezza che non sia lo skybox che è difettoso. Diciamo che avrei la prova del nove se su un'altro impianto funziona. Escluderei il malfunzionamento del decoder, e aquel punto dovrebbe essere LNB.
Come ultimissima ipotesi, se io piazzassi un'altra parabola solo per sky??? Che dici funzionerebbe???
 
Proprio perche sei in Germania, lì non c'è la falsa ugualianza sat=sky come da noi ... per cui mi pareva ancora più logico che non avessi solo lo skybox ;)
Sì certo che funzionerebbe, se non è il tuner difettoso dello skybox.
Cmq prima magari fai quella prova del cavo...
 
Proprio perche sei in Germania, lì non c'è la falsa ugualianza sat=sky come da noi ... per cui mi pareva ancora più logico che non avessi solo lo skybox ;)
Sì certo che funzionerebbe, se non è il tuner difettoso dello skybox.
Cmq prima magari fai quella prova del cavo...

Volevo dire che per guardare sky non posso fare ameno dello skybox altrimenti lo avrei sostituito da un pezzo questo polmone affogato che lo chiamano decoder.
Provo con il filo solo che non so quale filo prendere tra i 4 dell'LNB.
Posto di nuovo la foto della parabola:

w5wi.jpg
[/IMG]
 
E' il cavo segnato a pennarello col n.6. (che hai messo al posto del 2).
 
Indietro
Alto Basso