• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze no lock!!! Aiutooooo!!!!

io sono nella stessa situazione di hurricane2006, solo che non ho la possibilita di smanettare tutto l'impianto come lui...
l'antennista mi ha "risolto" mettendo un decoder prima di quello di sky con delle frequenze di prova... l'unico problema è che non funzionano tutti i canali...
 
Infatti non è una soluzione, perchè si "spreca" un decoder per usarlo come "selettore" e poi si dipende dallo stesso per la selezione della banda/polarita. Lo skybox in tal caso va infatti impostato senza che invii l'alimentazione e il tono di 22kHz per il cambio banda all'lnb...
 
dato che sei l'unico che mi ha sin ora risposto, io utilizzo solo due "frequenze" su 4 ... non è che mi potresti aiutare ad usare anche le altre due che non trovo?
in realtà non lo spreco perche lo uso per vedere altri canali che in sky non ho :)
 
Non ho capito in che senso due frequenze su quattro? intendi 2 bande su 4? Orizzontale-alta, Verticale-alta, Orizzontale-bassa, Verticale-bassa.
basta che sul primo decoder ti sintonizzi su un canale delle 4 bande...
esempio
Canale5 = Orizzontale bassa
Rai 1 = Verticale bassa
Euronews = Verticale alta
Dubai sport 3 = Orizzontale alta

Pero' devi accertarti che lo skybox abbia alimentazione e tono su OFF, se no si creano conflitti e non funziona per tutte le combinazioni.

In questo modo puoi sintonizzare tutti i canali di Sky.
 
si scusa l'ignoranza, sono bande e non frequenze...
io però ora sto usando canale aste e un canale di cui non conosco il nome
rai 1 e canale 5 non vanno
 
Sì, puoi collegarti direttamente alla parabola con un altro cavo. Non so però quale dei 4 connettore sia. Probabilmente è segnato. Dev'essere la verticale alta. Magari è segnato tipo V-High non so... prova a capire tu, oppure fai foto dell'lnb da vicino se puoi e vediamo le indicazioni ;)
 
ok le bande verticale alta e orizzontale alta le ho impostate correttamente ora non trovo e quelle impostate dal tecnico non funzionano le restanti due...

correggo funziona tutto :) grazie mille s7efano
 
Sì, puoi collegarti direttamente alla parabola con un altro cavo. Non so però quale dei 4 connettore sia. Probabilmente è segnato. Dev'essere la verticale alta. Magari è segnato tipo V-High non so... prova a capire tu, oppure fai foto dell'lnb da vicino se puoi e vediamo le indicazioni ;)

Ora ho reivertito i cavi, ossia li ho messi in ordine come prima da 1 a 8, soltanto che sulla televisione giù non si sente la voce ma si vede solo l'immagine. Eppure li ho rimessi esattamente come prima.

Ecco la foto di come erano invertiti

inp5.jpg
[/IMG]

e di come sono stati rimessi come prima ossia da 1-8

6dgu.jpg
[/IMG]

Problema risolto per Astra, sbadatamente avevo azzerato l'audio...qui usano 3 telecomandi...è una tragedia.
 
Ultima modifica:
OK, ma io dicevo sull'lnb. Avevi detto che pensavi di collegarti direttamente alla parabola, in modo da by-passare il tutto ;)
 
Il puntamento mi è stato fatto da un tecnico, il segnale non è proprio il top,
Hai chiamato un vero tecnico oppure un calzolaio?

Cosa vuol dire "il segnale non è il top"? Un tecnico non si esprimerebbe mai così e se per qualche motivo i segnali sono bassi o poco puliti, un antennista degno di questo nome deve capire quale è il problema e consigliarti al meglio sul da farsi!
 
Ultima modifica:
... Puoi proprio verificare con l'ultima domanda che hai fatto... prova a inserirlo direttamente nel decoder, in tal caso se non cambia o migliora di poco(questo è probabile visto che c'è meno attenuazione senza gli switch) allora è probabilmente un problema di puntamentoe /o lnb...
Quel multiswitch ha una regolazione del guadagno su ogni uscita utente:
Verstärkung: Teilnehmerausgänge Sat -6 dB...+2 dB Toleranz (+/- 3 dB)

Chissà come è regolato...
 
Ultima modifica:
Quel multiswitch ha una regolazione del guadagno su ogni uscita utente:
Verstärkung: Teilnehmerausgänge Sat -6 dB...+2 dB (+/- 3 dB)

Chissà come è regolato...

Scusami cosa si intende per "guadagno"?
Con riferimento al tecnico si era un calzolaio ve lo assicuro, se non fosse stato per voi non avrei neanche beccato le frequenze. Ne ho beccate poche però qualcosa si muove...
Ora dovrei capire come prendere le altre frequenze. Non so se è l'illuminatore difettoso oppure ho qualche problema con lo switch oppure anche il decoder...
 
Visto che dopo 31 post abbiamo capito che gli utenti sono solo 2 e "tutti in famiglia", puoi provare a buttare via 5-10 euro per un lnb universale_ ad una uscita, smonti quello a 4 cavi e monti quello ad una uscita.
Ho usato il termine "buttare via denari" perchè sono convinto che il problema non è nell'attuale LNB nè nello switch.

Verstärkung: Te lo devo spiegare in "crucco" o in italiano? ;)
La regolazione del guadagno consente di ottimizzare il livello di segnale su ogni singola uscita perchè in funzione di quanto sono lunghi i cavi che vanno ai decoder hai una attenuazione direttamente proporzionale alla lunghezza di ogni calata. Per avere segnali simili su tutte le prese si attenuano un po' di più le calate più corte e si attenuano di meno, oppure per niente, le calate più lunghe.
La regolazione prevista va da -6 a +2 dB per un totale di 8 dB.
Posizionando la regolazione al minimo ottieni una potenza del segnale ridotta di circa 6 volte rispetto alla potenza che arriva in antenna.
 
Ultima modifica:
Visto che dopo 31 post abbiamo capito che gli utenti sono solo 2 e "tutti in famiglia", puoi provare a buttare via 5-10 euro per un lnb universale_ ad una uscita, smonti quello a 4 cavi e monti quello ad una uscita.
Ho usato il termine "buttare via denari" perchè non sono convinto che il problema non è nell'attuale LNB nè nello switch.

Verstärkung: Te lo devo spiegare in "crucco" o in italiano? ;)
La regolazione del guadagno consente di ottimizzare il livello di segnale su ogni singola uscita perchè in funzione di quanto sono lunghi i cavi che vanno ai decoder hai una attenuazione direttamente proporzionale alla lunghezza di ogni calata. Per avere segnali simili su tutte le prese si attenuano un po' di più le calate più corte e si attenuano di meno, oppure per niente, le calate più lunghe.
La regolazione prevista va da -6 a +2 dB per un totale di 8 dB.
Posizionando la regolazione al minimo ottieni una potenza del segnale ridotta di circa 6 volte rispetto alla potenza che arriva in antenna.

E dove pensi che sia il problema? Più nello switch? So che non hai la sfera di cristallo ma fino ad ora i vostri consigli sono stati utilissimi.....
 
Ultima modifica:
Scusa hurricane cerca di concentrarti di piu su quello che chiediamo, al fine di aiutarti, se no si crea una dispersione incredibile sull'argomento... ci si perde e si divaga senza venirne a capo.Ad esempio hai postato la foto degli lnb, come io ti avevo suggerito, pero' cosa vuoi che mi serva postata in quel modo ? :D Intendevo nel caso non capisci (perche magari c'è una sigla che non riconosci) su quale uscita (connettore) sia presente la banda verticale alta posta una foto da vicino, o riportare cosa indica... che sigle ci sono sulle uscite in modo da dirti su quale prelevare il segnale ;) E' inutile continuare a far domande su dove sia il problema, bisogna chiarire punto per punto.

Flash54 ha scritto:
Quel multiswitch ha una regolazione del guadagno su ogni uscita utente:
Verstärkung: Teilnehmerausgänge Sat -6 dB...+2 dB Toleranz (+/- 3 dB)

Chissà come è regolato...
Giusto, non l'avevo considerato (pensavo solo ad una "normale", ma appunto non lo sappiamo, attenuazione dovuto alle connessioni in sè) in effetti quidni potrebbe essere proprio questo il punto, pero' ecco bypassando il tutto e collegandosi direttamente all'lnb, almeno riusciamo a escludere o meno che sia un problema dell'lnb...

In effetti poi, popo d'impianto per 2 utenze solo... bastavano degli lnb universali "normali".
 
E dove pensi che sia il problema? Più nello switch? So che non hai la sfera di cristallo ma fino ad ora i vostri consigli sono stati utilissimi.....
Nel puntamento dell'antenna.

Mi ero sbagliato e volevo scrivere:
... Ho usato il termine "buttare via denari" perchè sono convinto che il problema non è nell'attuale LNB nè nello switch...
Ho comunque modificato il post con la frase errata.

Tra l'altro, che diametro è la parabola?
 
Ultima modifica:
... In effetti poi, popo d'impianto per 2 utenze solo... bastavano degli lnb universali "normali".
Magari nel prossimo post ci dirà finalmente quante prese sat ci sono per ogni appartamento.
Potrebbe essere in una zona sfavorevole per i segnali terrestri e di conseguenza usano soltanto il sat.
 
... Ad esempio hai postato la foto degli lnb, come io ti avevo suggerito, pero' cosa vuoi che mi serva postata in quel modo ?
Serve soltanto a capire che, stranamente, sul fuoco principale della parabola c'è hotbird e non astra come si poteva immaginare.
Chissà se tale configurazione è stata chiesta esplicitamente?
 
Indietro
Alto Basso