Mi pare di capire che per gli 11758H non sia cambiato nulla.
L' intervento riguarda sicuramente le altre 3 frequenze (11720H/11798H/12032H ). Tecnicamente credo sia possibile ridisegnare il footprint o anche intervenire sul livello di emissione del TP ma mi pare poco probabile.
Nel mio post precedente avevo ipotizzato uno spostamento di tali frequenze dal Beam 1F H+ BSS al Beam 1F H- BSS.
Stando a quanto riportato da Deepbluesky e alle coordinate della località della Grecia a cui fa riferimento, la situazione risulta assai diversa.

Analizzando le informazioni raccolte fin qui, e osservando i diversi beam di Astra 1F, mi pare che l'unico che possa aver portato a questi nuovi risultati sia il beam 1F H+ FSS.
L'incremento di segnale però, cosi come risulta in Grecia, dovrebbe essere abbastanza evidente anche in buona parte dell'Italia meridionale (ecco perchè Deepbluesky chiede agli utenti della Calabria di verificare).
Tra l'altro, se il nuovo beam è questo, Spagna e Portogallo che prima erano praticamente fuori dal footprint, ora si ritroverebbero la bellezza di 48 dBW.