FTTH su abbonamento TIM

Ma i tecnici tim fanno arrivare la ftth dove ora ho la vecchia scatola della presa telefonica?

Ti mettono tutto alla prima presa utile. (Anche se non è utilizzata)

Scusami ho frainteso....ma cosa intendi con porta d entrata?

Apri la porta di casa e lì sul muro ti mettono quella canalina di fibra ottica col filo che arriva al modem.
Poi se hai tutto lontano o arriva il Wi-Fi oppure devi prenderti un repeater.
Ci sono quelli economici e quelli di primissima classe compatibili con il Wi-Fi 6 che costano anche 250 €
Io ho preso quello lì della fritz, ma ci sono anche quelli più economici.
Che non pensi che sia tutto rosa e fiori

Paradossalmente per non avere stravolgimenti in casa o spese da sostenere è meglio la misto-rame.

Ecco cosa ha scritto Ercolino https://www.digital-forum.it/threads/discussione-su-tim.175773/post-8200189
A lui hanno portato il cavo fino in camera
E comunque avevi già fatto questa domanda recentemente sul 3d Tim https://www.digital-forum.it/threads/discussione-su-tim.175773/post-8199728
Metti la ftth senza farti problemi ;)

Con mia relativa risposta che è stata bellamente ignorata. Come sempre del resto fa ogni volta.
Non c’è niente da fare, lui vuole che gli rispondi come vuole lui

@minecraft Vianello ti ha spiegato bene come è la situazione.
Rileggi, o meglio leggi visto che sicuramente neanche l’hai fatto

E comunque sul 3d Tim eri dubbioso sul fatto che hai la fttc a 60 mbps e pensi che rallenti lo streaming
Metti la ftth e cambierai musica, io con Tim ftth vado in media a 800 mbps con 12 di Ping ;)

E comunque sul 3d Tim eri dubbioso sul fatto che hai la fttc a 60 mbps e pensi che rallenti lo streaming
Metti la ftth e cambierai musica, io con Tim ftth vado in media a 800 mbps con 12 di Ping ;)
Il discorso è un altro @Ufo Robot e se vedo giusto, tornerà a lamentarsi come ha fatto in tutti questi anni, anche se gli metti una 10 gigabit sotto il motore.

Come vedi si sta già facendo delle paranoie per il 'posizionamento della scatola' dei tecnici tim.

Il discorso è un altro @Ufo Robot e se vedo giusto, tornerà a lamentarsi come ha fatto in tutti questi anni, anche se gli metti una 10 gigabit sotto il motore.

Come vedi si sta già facendo delle paranoie per il 'posizionamento della scatola' dei tecnici tim.
Non mi sto facendo paranoie, ho chiesto per capire come funziona l installazione in casa della ftth , e ringrazio i utenti che mi hanno risposto

Con mia relativa risposta che è stata bellamente ignorata. Come sempre del resto fa ogni volta.
Non c’è niente da fare, lui vuole che gli rispondi come vuole lui
Non ho ignorato nessuna risposta, anzi, ti ringrazio prr il tempo che hai preso per rispondermi

Non mi sto facendo paranoie, ho chiesto per capire come funziona l installazione in casa della ftth , e ringrazio i utenti che mi hanno risposto
Avevi già chiesto una settimana fa sul 3d di Tim e ti avevamo già risposto ;)
Comunque come ti ha risposto Ercolino se la canalina ha spazio ti possono tirare la fibra fino dove hai il modem attualmente
Ad Ercolino gli avevano tenuto il modem che usava per la fttc e gli anno aggiunto l’ont esterno
Sicuramente faranno con te la stessa cosa, l’ont esterno non dà fastidio io l’ ho posizionato vicino il modem sul ripiano del mobiletto del telefono :)

Comunque è un anno che sei in ballo con la ftth, quando la metterai verrà la neve ad agosto ::D

Ultima modifica:
Avevi già chiesto una settimana fa sul 3d di Tim e ti avevamo già risposto ;)
Comunque come ti ha risposto Ercolino se la canalina ha spazio ti possono tirare la fibra fino dove hai il modem attualmente
Ad Ercolino gli avevano tenuto il modem che usava per la fttc e gli anno aggiunto l’ont esterno
Sicuramente faranno con te la stessa cosa, l’ont esterno non dà fastidio io l’ ho posizionato vicino il modem sul ripiano del mobiletto del telefono :)

Comunque è un anno che sei in ballo con la ftth, quando la metterai verrà la neve ad agosto ::D
Col cavo ftth riescono a uscire solamente da dove esce il vecchio cavo telefonico oppure amche dai altri canali (corrugati) dove passano i cavi elettrici e tiratlo da li?

Col cavo ftth riescono a uscire solamente da dove esce il vecchio cavo telefonico oppure amche dai altri canali (corrugati) dove passano i cavi elettrici e tiratlo da li?
Lo scoprirai quando vengono a installarti la fibra (decidono loro dove far passare la fibra ed è certo che passano dove possono passare e sanno dove non devono passare)

Indietro
Alto Basso