sherlock65
Digital-Forum Junior
Edit: errore
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jishin75 ha scritto:...Ma ci sono altre forze in campo.
italiauno61 ha scritto:Gli ascolti credo confermino che sia una serie di successo, in considerazione che passa su una tv satellitare a pagamento, no? Ieri ho visto le puntate e mi sono piaciute tantissimo, ho ripreso completamente a comprendere i meccanismi e così me le sono godute appieno...grande il folletto, odioso jeoffrey, impenetrabile sarsa...
sherlock65 ha scritto:Tipo la simpatica creaturina di nebbia nera partorita dalla sacerdotessa in rosso alla fine della quarta puntata?
Si, mentre nella prima serie gli elementi "fantasy" erano scarni (i cuccioli di drago nel finale, e gli "zombi" al nord), immagino le cose cambieranno in futuro.
Dubito resisterò alla tentazione di leggermi anche io presto l'intera serie dei libri, pur spoilerandomi così le serie TV.
italiauno61 ha scritto:Ma almeno fosse stata una bella gnocca...proprio affamato l'amico
Fabiet ha scritto:BEH PER non parlare della tipa sulla nave![]()
italiauno61 ha scritto:Dell'autore io ho solo "i guerrieri del ghiaccio", ma non l'ho ancora letto..so però che è molto prolifico nella sua produzione. Sono indeciso se cominciarlo o attendere la fine della seconda serie...
caspio ha scritto:non ha senso leggere "I guerrieri del ghiaccio" che è la prima delle tre parti del quinto libro americano della saga, se non hai letto prima gli altri.
se proprio non vuoi leggere quanto già visto in tv comincia dal terzo libro, dopo aver finito di vedere la seconda stagione televisiva.
italiauno61 ha scritto:Potresti essere così gentile da indicarmi il titolo? grazie
caspio ha scritto:il terzo libro di Martin (che sarà utilizzato per la terza e quarta stagione televisiva, perchè molto grande) in Italia è stato suddiviso in tre volumi:
1) Tempesta di Spade
2) I fiumi della guerra
3) Il portale delle tenebre
italiauno61 ha scritto:Ti ringrazio, farò in modo di procurarmeli...Soltanto una curiosità, i "guerrieri del Ghiaccio" cronologicamente si dispongono subito dopo rispetto i titoli che mi hai segnalato?
Fabiet ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco
Qui c'è uno specchietto molto chiaro. Stupida la scelta dell'editore italiano di dividere in 2/3 parti . Urania ha pubblicato le versioni "giuste" invece, mi pare.
Lo aspetto su Kindle...tutti i libri finora usciti sarebbero un gradito regalo di Natale (versione inglese esiste il "pack" dei primi 4 libri ad un prezzo interessantissimo).