Game of Thrones 3 - Dal 10/05/13 su Sky Cinema 1 HD

Con le due puntate di ieri sera abbiamo scavalcato la metà di questa seconda stagione e devo dire che la serie mi ha talmente preso che dopo l'ultima scena della sesta parte già non vedevo l'ora che arrivasse venerdì prossimo...Veramente bello.

Finalmente (in ritardo, sono lento) ho capito cosa mi rende così affascinante questa serie.
Il protagonista debole, fragile, ma intelligente ha da sempre nel cinema un fascino particolare, fin da "La finestra sul cortile" (e anche prima probabilmente ma la mia cultura cinematografica non arriva oltre).

E qui tra le 8-9 storie che si intrecciano la maggioranza segue le "imprese" degli eroi più fragili ed improbabili, in questo mondo di spade e guerrieri.
Lady Stark fragile vedova, Bran Stark bambino paralizzato, Anya Stark bambina sola e in fuga, Tyrion Lannister il nano, Daenerys Targaryen giovane vedova indifesa.
Questi 5 sono tutti in vari modi eroi "positivi", perchè dimostrano più volte intelligenza, senso dell'onore, nobiltà d'animo (anche se talvolta sono nati nella casa sbagliata per queste cose, come Tyrion e Daenerys :D).
Tutti e 5 tra l'altro in qualche modo trovano un fedele custode/amico/guardiadelcorpo.
Seguire le loro vicende ed il come in modi diversi affrontano un mondo di problemi che sembrano al di là delle loro forze, beh semplicemente ti incolla allo schermo!

Per i canali Cinema, in evidenza i nuovi episodi della seconda stagione della serie evento ''Il Trono di Spade'' su Sky Cinema 1/+1 HD. L'appuntamento delle 21.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 390.299 spettatori, mentre quello in onda dalle 22 circa ha raccolto un'audience media di 366.976 spettatori medi complessivi.

Dopo aver visto la 1a stagione sulla nostra Sky,mi sto guardando la 2a in inglese su Sky Uk,lunedi' sera episodio 9 (in Usa c'è domani sera),non vedo l'ora.
Italiauno61,dove hai preso il libro completo Tempesta di Spade?
Grazie :)

Lord Axl ha scritto:
Dopo aver visto la 1a stagione sulla nostra Sky,mi sto guardando la 2a in inglese su Sky Uk,lunedi' sera episodio 9 (in Usa c'è domani sera),non vedo l'ora.
Italiauno61,dove hai preso il libro completo Tempesta di Spade?
Grazie :)

un mio parente è un appassionato di urania ed ha una grossa collezione di libri fantasy...è una edizione xxxxxxxxx del 2002...

Ultima modifica:
Se la prima Stagione mi aveva entusiasmato,la seconda la trovo addirittura una spanna superiore...non so come spiegare,la trovo più piena...di tutto,personaggi,eventi,paesaggi,effetti speciali,costumi...di tutto e di più...Super!

io trovo normale ke la 2 stagione di una serie tv di questa portata sia migliore della prima un pò come lost xkè essendoci tantissimi personaggi inizialmente si fa fatica a ricordare tutte le varie storie poi quando la storia inizia ad ingranare e gli intrecci sono kiari diventa fenomenale cmq oltre questa cosa la serie è grande in tutto complimenti alla ragazzina degli stark x essere piccola mi sembra davvero una gia brava attrice e forza draghetti ke ci riprendiamo il trono di spade :D

Che serie...Erano anni che alla fine di un episodio nn gridavo disperato: "NOOOOOOOOOO!!!!!!" per vedere come continua....:D

QUalcuno sa dirmi in America come è andata con gli ascolti rispetto alla prima? :eusa_think:

Come ascolti ogni puntata della seconda serie è stata più vista del picco della prima serie. Direi non male visto che di solito le serie tendono a calare con il passare delle stagioni.

Ange 86 ha scritto:
Come ascolti ogni puntata della seconda serie è stata più vista del picco della prima serie. Direi non male visto che di solito le serie tendono a calare con il passare delle stagioni.

Ottima notizia per il futuro della serie...:icon_bounce: :icon_bounce:

La terza serie come è già stato detto è già stata confermata. E anche la 4° potrebbe starci visto che sarebbe da quanto ho capito la seconda parte del terzo libro (la prima sarà narrata nella 3° serie). Il più grande scoglio per questa serie penso sia la battaglia campale che prima o poi penso ci sarà (non ho letto i libri e non se è già stata scritta oppure no). A quel punto starà ad HBO approvare oppure no il budget per una cosa che sarà molto costosa :evil5:

Sto prendendo lentamente coscienza che tra due puntate, un solo venerdì, finirà la seconda stagione...già mi manca.:mad: :crybaby2: :D

eh già...10 puntate, 2 per sera, un mesetto di programmazione, ce lo fanno godere a piccole pillole...:D

Viste anche queste altre 2 puntate, che dire, sempre meglio...Alla fine della prima puntata ero rimansto shockato...

Ma possibile che siamo così in pochi a seguirlo questo telefilm e a commentarlo qui sul forum:eusa_think: ? Sec. me è uno dei teleilm più belli in assoluto degli ultimi anni.

carme7o ha scritto:
Viste anche queste altre 2 puntate, che dire, sempre meglio...Alla fine della prima puntata ero rimansto shockato...

Ma possibile che siamo così in pochi a seguirlo questo telefilm e a commentarlo qui sul forum:eusa_think: ? Sec. me è uno dei teleilm più belli in assoluto degli ultimi anni.

............Ci sono anch'io!

Serie davvero ben fatta e nonostante ci siano tante storie che s'intrecciano tra loro il tutto scorre bene e senza confusione.

Indietro
Alto Basso