Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Medaglieri dopo 5 giorni:
  • Atlanta 1996 4-4-4
  • Sydney 2000 4-2-6
  • Atene 2004 3-4-2
  • Pechino 2008 4-3-3
  • Londra 2012 3-4-2
  • Rio 2016 3-6-2
  • Tokyo 2020 1-6-8
  • Parigi 2024 3-6-4
siamo più o meno in linea con le edizioni pretokio, in Giappone poi trovammo 5 ori dall'atletica che immagino siano difficilmente ripetibili

Per ogni australiano ci sono 60 cinesi, però gli australiani vincono il quintuplo delle gare di nuoto dei cinesi, ma secondo voi quelli che barano sono i cinesi. Potrebbe pure essere ma la logica e la statistica mi spingono a pensare ad altro.
perché di solito la storia sportiva dei cinesi è veni vidi vici con l'aggiunta di "scompaio"

altro legno in arrivo? peccato perché la caviglia sinistra sembra tenere davvero poco

Per il triathlon non usare la Senna era impossibile o quasi, visti gli altri due percorsi già pronti.
Non sono pratico di triathlon ma visto che qualche specialità l'hanno spostata nella Polinesia Francese, forse potevano fare di meglio che farli nuotare nella fogna.

Questo legno fa malissimo, la caviglia ha ceduto e Stano ha perso quei metri fatali per le medaglie. Pintado è sembrato nettamente il più forte ma senza il problema penso che Stano sarebbe tranquillamente arrivato secondo.

Ieri sera è stata una notte di nuoto incredibile. Il 46'40 di Pan è fuori dal mondo e i due ori di Marchand in due discipline completamente diverse fanno impressione. E poi, la Sjostrom che vince i 100 stile per la prima volta a fine carriera, mi ha ricordato la Pellegrini che vince i 200 stile ai Mondiali quando ormai era sul viale del tramonto.
Per il resto, mi è parsa una giornata interlocutoria.

Oggi parecchie finali e fasi decisive di molte discipline, alcune importantissime per l'Italia.

Intanto nel judo femminile ho visto che i giudici ci hanno provato ancora...

Non ha senso continuare a fare calcoli ogni dieci minuti, rimuginando e/o protestando.
Godetevi le gare, i conti si fanno alla fine.
E se non dovesse arrivare l'obiettivo prefissato, se ne capiranno i motivi, che sicuramente saranno molteplici.

Per la Palmisano forse ha pagato aver gareggiato al europeo poco più di due mesi fa non so se riesci a preparare due marce in due mesi così come la maratona c'è anche da considerare le condizioni climatiche di oggi cmq

Bravissima Bellandi, ha stradominato il suo quarto di finale, con grande dinamismo e grinta. L'arbitro giustamente ha inflitto tre penalità all'ucraina, troppo passiva, decretandone la sconfitta.

Indietro
Alto Basso