Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Comunque, dopo aver visto la gara, i miei dubbi rimangono eccome, se non hai mai vinto può capitare di centrare una discesa, anche 2 ma 4 è molto strano e mi sembra che l'andamento delle discese sia stato sempre lo stesso, perde nel primo tratto e guadagna un'enormità nel finale. Mica solo i russi imbrogliano...
Sì può parlare di setup quanto si vuole ma fino a che la temperatura dei pattini non verrà rilevata durante la gara uno può fare quello che vuole.
Questo è un mio parere, mi sbaglierò

Perchè la Danimarca sta battendo la Svizzera nell'hockey dopo aver battuto anche la Repubblica Ceca? Non era dietro di noi una decina di anni fa?
C'è chi investe e chi invece scompare per inerzia (e inettitudine)...

I danesi negli ultimi 15 anni hanno iniziato a mandare i loro giovani più promettenti e i migliori adulti in Svezia...questo ha portato a un innalzamento del livello medio delle competizioni locali e i giovani degli ultimi anni invece che andare in Svezia per poi tornare a casa un po' migliorati, ora diventano protagonisti in una lega come la shl e poi finiscono pure in nhl (ce n'è una dozzina almeno, alcuni sono top players, tipo Ehlers o Fredrik Andersen)...
Tutto ciò ha innescato il circolo virtuoso: più interesse, più investimenti ancora, più impianti funzionali a costi più accessibili, più partecipazione e più qualità complessiva sia dei giocatori che del sistema in generale...
E ora loro giocano alla pari con le squadre forti, mentre noi stiamo ai margini (eufemismo)...

Pure prima del corto :laughing7:
Papadakis/Cizeron
Sinitsina/Katsalapov
Hubbell/Donohue
Chock/Bates
Guignard/Fabbri
Gilles/Poirier
Stepanova/Bukin

Vediamo quante ne prendo. :D

Bella gara, direi che c'è uno stacco abbastanza netto fra le due coppie americane. In teoria i primi tre si giocano i piazzamenti sul podio, gli altri potrebbero rientrare solo con errori netti. Vediamo, sono curioso.

PS: Ho preso 5 piazzamenti su 7, in pratica ho invertito i nostri con la seconda coppia russa, peccato per Guignard/Fabbri, un paio di sbavature sono costate probabilmente il quarto posto... oltre credo fosse difficile andare

Anche il commentatore tecnico dello skeleton ha sollevato dubbi sui materiali della olandese e di conseguenza sulla tedesca (se non sbaglio mai vittoriosa in CDM ma che ha dato mi sembra 7 decimi alla seconda)......
Ho visto la gara ed obbiettivamente, come ha detto il commentatore, "è ma qua c'è qualcosa che non va".....
La discesa della olandese è stata assurda, nella parte finale ha sbagliato di tutto e ha guadagnato comunque 4 decimi, la tedesca ha guadagnato mi sembra 5 decimi sempre nella parte finale. Mi dispiace ma il dubbio mi rimane.
Non c'è nessun dubbio...
Ci sono studio, ricerca e investimenti...
Mentre noi continuiamo con l'artigiano e la pozione di Panoramix...
Salvo poi fare dietrologia e lanciare accuse senza prove...

In realtà è molto meno pericoloso e più facile da guidare (oltre che più lento) dello slittino...

Il tasso di uscite di pista è bassissimo rispetto persino al bob, senza scomodare gli slittinisti...

E che ci si creda o no, non ci sono quasi mai stati incidenti gravissimi, a differenza dei colleghi che scendono sul dorso, dove caviglie e gambe rotte sono frequenti e dove purtroppo ci è scappato più di un morto in gara/prova (l'ultimo, il georgiano Kumaritashvili durante le prove di Vancouver 2010)...

Per il fatto che praticamente vanno rasoterra e hanno l’aderenza massima?
Come mai però lo slittino va più veloce, non dovrebbero andare più forte con lo skeleton per la migliore aerodinamica?

Per il fatto che praticamente vanno rasoterra e hanno l’aderenza massima?
Come mai però lo slittino va più veloce, non dovrebbero andare più forte con lo skeleton per la migliore aerodinamica?
È il contrario, sullo slittino si è più aerodinamici per via della posizione più immobile del corpo (anche grazie al fatto di partire già posizionati invece che di tuffarcisi sopra dopo una corsa)...
Sullo skeleton si crea molto più attrito per la distribuzione del peso...

Si sa niente delle sue condizioni di forma?
Ci siamo soffermati tutti su Sofia come se gli altri non esistessero...

Ho letto qualche dichiarazione, sembra tranquillo e fiducioso.

Invece, una domanda per voi: come valutate la prestazione della squadra di curling? 3 sconfitte su 3 finora senza dare mai o quasi la sensazione di poter vincere un incontro....

Invece, una domanda per voi: come valutate la prestazione della squadra di curling? 3 sconfitte su 3 finora senza dare mai o quasi la sensazione di poter vincere un incontro....

Contro GB non hanno giocato male; con la Svezia non l'ho vista. Con la Cina troppi errori ma loro praticamente perfetti...

diciamo che con il curling ‘classico’ quindi 8 stones e 10 end sembrano ripristinarsi valori più tradizionali nella classifica.

La gara dello snowboard cross è finita verso le 4.20, sarei curioso di sapere cosa ha fatto la RAI fino alle 7.05,orario di inizio del curling

Mie ipotesi (in ordine di probabilità):

1) mostrato la prova di discesa con la Goggia

2) fatto il post-snowboard con cerimonia dei pupazzi, commenti in studio e riproposizione della gara

3) mostrato il mono-Bob e/o la combinata nordica

4) mostrato l' hockey(magari Canada-Usa)

Qualche nottambulo mi aiuti.

La gara dello snowboard cross è finita verso le 4.20, sarei curioso di sapere cosa ha fatto la RAI fino alle 7.05,orario di inizio del curling

L

È tutto caricato su Raiplay vai a controllare, non posso io in questo momento.

2) fatto il post-snowboard con cerimonia dei pupazzi, commenti in studio e riproposizione della gara

Repliche come sempre, di notte fan solo quelle a parte qualche evento in cui sono impegnati italiani con possibilità di medaglie.
Mi pare abbiano fatto pattinaggio, almeno fanno quello da quando è finito il curling misto. Prima mostravano sempre repliche di curling.

Repliche di skeleton (maschile mi pare) e short track. Più la discesa e l'intervista post-discesa della Goggia.

Indietro
Alto Basso