Golden Media Spark Triplex

Nicola, prima di rimandarlo indietro scaricati una lista canali sat gia pronta ( se vuoi te la mando) per vedere cosa riesci a prendere e cosa ti segna come potenza e livello del segnale. Se usi la parabola di sky potrebbe essere lnb della stessa che non riesce a gestire un altro decoder perdendo segnale oppure la parabola se un po spostata guarda i livelli del segnale nel decoder di sky cosa ti segna, visto che anche unixbox andava a scatti.

Grazie.
Farò come dici.
Tuttavia, considera che lo stesso impianto gestisce normalmente anche unibox hd1 e carico 1500 canali.
Questa sera provo il ricevitore su un impianto a parabola unica senza sky.
Per la lista dei canali ti sarei grato sepotessi inviarmela a nicola.gentile.vt@gmail.com Se mi invii anche una breve indicazione di come carcarli mi eviti di dover studiare.
Un saluto e ti terrò informato.
Nicola

Mi potresti dire come installarlo lo scaricato dal loro sito, perche' collegandomi online col decoder non ci sono riuscito forse mi devo registrare

Con il dec collegato in rete (io ho un cavo che và al router ma funziona anche se wifi ,al limite verifica nel set up alla voce relativa alle connessioni web ) premi il tasto menu e posizionati dove trovi il logo rosso di Spark ,premi ok e vedrai che carica le voci relative all'aggiornamento software .
Scegli il 1.2.63 e aggiornalo.
Non spegnere il dec fino a quando non hai terminato.
Adesso non sono a casa e ti ho spiegato i vari passaggi ricordandomeli ....
Ma ti assicuro che lo farai senza problemi,non è difficile.
:)
PS non devi andare nel web con Opera ma solo nel menu come ti ho detto sopra .
Ciao

Sono riuscito ad aggiornarlo sbagliavo mettendo gli indirizzi del router, pero' con questo nuovo firm 1.2.63 il digitale terrestre non mi trova piu' i canali sia mettendo UK o Germania me ne trova solo 4 o 5. Se imposto in automatico invece li trova.

Sono riuscito ad aggiornarlo sbagliavo mettendo gli indirizzi del router, pero' con questo nuovo firm 1.2.63 il digitale terrestre non mi trova piu' i canali sia mettendo UK o Germania me ne trova solo 4 o 5. Se imposto in automatico invece li trova.

Non ho ancora provato a risintonizzare il DTT .
Stasera provo e spero mi faccia la numerazione automatica come su un comune sinto DTT........spero
;):)

Una buona giornata.
A forza di provare e riprovare ho trovato una possibile configurazione che mi consente di installare i canali sull'impianto con tecnologia LNB SCR a cui sono attestati 2 sky, 1 Unixbox HD1 e il Triplex.
Di seguito i link delle configurazioni.

12718842.jpg

60247264.jpg

Con l'occasione provo a chiedere ad altri che hanno la stessa tipologia di impianto se hanno una configurazione diversa.
Un saluto a tutti,
N.G.

Con il firmware 1.2.63 e' finalmente possibile abilitare la numerazione LCN per il DTT.
Dopo averlo istallato compare a video una scritta con informazioni per l'uso con apparecchi android ......... ma non ricordo cosa diceva .....
Ho scaricato con il PC dal sito Cynextra il file relativo ma non l'ho ancora istallato .
Se qualcuno ha gia' risolto gli sarei grato.
Ciao

Una buona giornata.
Non ero a conoscenza che bisognava inserire la tessera con il cip in alto, "misteri della progettazione".
Un saluto
N.G.

buongiorno fabio eccomi di nuovo scusa, ma con l'immagine hdmu che mi hai consigliato posso installare la cccam.cfg se e si quale grazie volevo provare enigna2 se ci riesco che spark e un po cosi cosi ciao.

Per curiosità ...:eusa_think: .magari puo' servire a qualche utente interessato al Triplex.
Per risolvere il problema di poter vedere mentre registra,cosa attualmente non possibile ( bisogna aspettare che finisca la registrazione prima di vederla) ho fatto in questo modo:
mettere il timer ,ma non per registrare,facendo in modo che il dec si accenda all'ora prevista e sul canale scelto e poi a questo punto ,una volta ritornati a casa ( il timer si usa quando non si è a casa ,nel frattempo la finta registrazione è iniziata) basta premere il tasto play e si vedra' nel video la schermata relativa al timeshift e che dà la possibilità di vedere il programma dall'inizio (senza che registri) e si puo' fermare e ripartire quando si vuole .(meglio stare larghi sul tempo finale della finta registrazione perchè altrimenti si ferma quando non si è finito di vedere il programma).
E naturalmente abillitare il timeshifh nel setting del decoder.
Ciao

..... Ma dovi imposti il timer in spark?..... O parli di enigma

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

..... Ma dovi imposti il timer in spark?..... O parli di enigma

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Uso solo Spark .... Enigma per ora non lo conosco e leggendo i vari problemi ..........
Per il Timeshift , menu principale - sistema-PVR/HDD setting - safari decalare timp-( premere ok e attivare il timeshift e nella voce ora
mettere a 150 ,massimo tempo di timeshift )
Sul canale che si intende registrare o solo chiedere di accendersi sul canale all'ora desiderata, premere epg ,scegliere il programma ,premendo poi il tasto giallo (timer) e nella finestra che appare , scegliere Hdd record per registrare ,oppure dover view per accendere il dec sul canale e senza registrare poter usare il timeshift.
Nel menu -canale-organizing timer si puo' modificare l'impostazione del timer.

Eccomi con un punto di situazione fotografico relativo ai parametri da selezionare per l'installazione dei canali satellitari Hot Bird 13E su:
- ricevitore Golden Media Triplex S2/S2/T2+C Linux;
- impianto dotato di tecnologia LNB SCR.

Per capirci, impianto Sky con cavo unico e possibilità di attestare max 4 ricevitori.
Per quanto abbia cercato relativamente ai parametri, in rete, non ho trovato nulla e così a furia di smanettare, attenzione mi ritengo un principiante, lungi da me l’idea di fare “il Professore”, ecco illustrata la mia configurazione

Canali del Digitale Terrestre su immagine Spark:

spark09.jpg

spark10.jpg

spark11.jpg

spark12.jpg

spark13.jpg

Canali Satellitari su immagine Spark:

spark14.jpg

Premi tasto verde
e si apre la schermata sottostante

spark15.jpg

Premi tasto azzurro e in automatico viene risconosciuto il satellite; nel caso in esame Hot Bird

spark16.jpg

spark17.jpg

spark18.jpg

Cam attivate e funzionanti

spark19.jpg

Canali del Digitale Terrestre e Satellitare su immagine Spark (Sorglospaket Spark7162 PKT-Hyperion mod by mui4tler):

spark01.jpg

spark02.jpg

Attenzione al particolare della foto sottostante e cioè i settaggi: Avanzato", "Unicable" , e "LBN Unicable" qui è la differenza.
Se non sono settate queste opzioni non si riuscirà mai ad installare i canali satellitari.

spark03.jpg

spark04.jpg

spark05.jpg

spark06.jpg

Cam attivate ma non funzionanti:
Entrare in PKTeam Blue Panel e selezionare Emu Manager

spark07.jpg

spark08.jpg

Per le cam c’è anche l’upoad da internet, ma non sono riuscito ad attivarle.

Mi rimetto a studiare/smanettare e farò sapere.
Se tuttavia, qualcuno ha delle indicazioni sulle cam, chiedo la cortesia di contattarmi in privato.
Spero di essere stato di aiuto
Un saluto a tutti.
N. G.

Ultima modifica:
Complimenti .... grande .
Per la ricerca dei canali del DTT ,esiste l'opzione per averli con la numerazione classica LCN , bisogna solo abilitarla prima di fare la ricerca:eusa_shifty:

Ciao a tutti voi. Ho letto con attenzione quello che ha scritto nicola.gentile e ho cercato di fare come nelle foto.Tutto bene per il ddt (anche senza LCN) però non riesco a far funzionare la scheda premium.Non so cosa significhi plugin o immagine e come metterle sul dec.(che è collegato in rete).E poi da dove salta fuori l'altro tipo di menù?Come hai fattoa fare tutto ciò? Io non me ne intendo molto di computer e sarei molto grato a qualcuno che mi insegnasse a fare tutto ciò.So che qualcuno sbufferà ,ma veramente ringrazio di cuore se qualcuno mi aiuterà , perchè ho visto le potenzialità del dec e non le so sfruttare.Grazie e ciao a tutti.

Ciao a tutti voi. Ho letto con attenzione quello che ha scritto nicola.gentile e ho cercato di fare come nelle foto.Tutto bene per il ddt (anche senza LCN) però non riesco a far funzionare la scheda premium.Non so cosa significhi plugin o immagine e come metterle sul dec.(che è collegato in rete).E poi da dove salta fuori l'altro tipo di menù?Come hai fattoa fare tutto ciò? Io non me ne intendo molto di computer e sarei molto grato a qualcuno che mi insegnasse a fare tutto ciò.So che qualcuno sbufferà ,ma veramente ringrazio di cuore se qualcuno mi aiuterà , perchè ho visto le potenzialità del dec e non le so sfruttare.Grazie e ciao a tutti.

Immagine = distro (distibuzione in gergo pc).... L immagine non è altro che il sistema operativo del decoder, il quale neposiiede due, ovvero spark ed enigma2.
SiAmo quindi di fronte ad un sistema dualboot con la possibilità di scegliere alla partenza del dec quale dei due far avviare.
Spark è per così dire, un sistema linux pdoprietario, mentre enigama2 è quello classico che si trova su tutti i dm e similari che montano enigma2......
Non mi addentro in particolari tecnici così evito di farti ulteriore confusione
Ti do solo un consiglio inizia a studiare perché ne hai parecchio da sapere capire e comprendere, magari su internet qualche guida la trovi anche.... Ma la miglior guida è smanettare....
Fino a un paio di anni fa pasavo notti intere a comprendere le lamentele del mio dm800 che poi ho dato via... Ne ho anche bruciato uno.... Entrambi avevanouna sim ferrari dentro

Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

Abilitando la funzione LCN ti memorizza i canali con la numerazione classica di tutti i decoder .
Per far funzionare la carta Mediaset Premium devi installare e abilitare i plugins.
Attenzione PREMIUM PLAY non funziona come sul dec terrestre abilitato ( es .Telesystem 7900 HD ),ma tutto il resto funziona e abbastanza bene (qualche piccolo blocco di immagine in still ogni tanto ,almeno sul mio dec)
Se leggi le pagine precedenti trovi i plugin e come fare per abilitarli.
Guarda a pagina 31

Ciao Fabiobertaz,
ho acquistato un gm spark triplex dopo aver letto la tua recensione.
Sono un neofita e avrei bisogno di aiuto, se possibile, per la prima configurazione, in particolar modo per quel plugin indispensabile….. potresti aiutarmi?
Grazie
Non posso scriverti in pvt in quanto casella full.
Grazie.

ciao fabiobertaz.
Oggi mi è appena arrivato il golden media spark triplex. L'ho acquistato dal rivenditore ufficiale con dvb t2, ma nella scatola era spuntato il dvbt/c. Ho chiamato il call center del rivenditore che mi ha assicurato che è dvbt2. c'è qualcosa che posso fare per rendermi conto se c'è veramente il t2?

appena acceso ho aggiornato il software con l'1.2.63 trovato sul sito di cynextra e dopo aver installato i plugin da questo indirizzo http://www.swtools.biz/plugins/SparkBox_all_emu_plugins_12-07-2012.rar la visione dei canali a pagamento (mediaset premium con regolare abbonamento nel mio caso) non è ottimale. il canale si blocca e soprattutto quando spengo il decoder non decripta più i canali al riavvio.
1-qual'è il plugin che citi come essenziale?
2-come faccio a scaricare osc*m per ambiente spark?

grazie mille per tutti i consigli
ho scritto qui perchè in privato la casella è piena

Indietro
Alto Basso