Golden Media Spark Triplex

FabioBertaz ha scritto:
Non è necessario disinstallare Enigma 2, basta fare una nuova installazione di Enigma 2. C'è un messaggio privato per te. ;)

Fabio,scusa rileggendo un po in questa sessione,ero interessato anche io a sapere come ritornare indietro casomai volessi avere sul Dec solo Spark.Puoi mandarmi un messaggio privato anche a me Grazie mille.

Problema lettore

ciao a tutti , mi succede utilizzando spark che avendo attivato il plugin mcas , mi legge le card solo con il reader superiore , infatti in quello mi legge sia quella di sky che quella di tvsat , mentre se le metto in quello inferiore mi dice reset card failed e non vanno.....è già capiato a qualcuno?o secondo voi è un difetto del lettore?grazie

bergat ha scritto:
Fabio,scusa rileggendo un po in questa sessione,ero interessato anche io a sapere come ritornare indietro casomai volessi avere sul Dec solo Spark.Puoi mandarmi un messaggio privato anche a me Grazie mille.
Per cancellare definitivamente Enigma 2 devi installare ed avviare, da Spark, il plugin WLTool (lo trovi digitando su Google: WLTool spark). Poi selezionando con il tasto rosso del telecomando ti comparirà un menu con alcune voci, tra le quali "erase E2".

problema tuner satellitare

Ragazzi come è possibile che con il tuner 2 prendo tutte le frequenze mentre con il tuner 1 solo alcune... !! aitatemi help..!!!!

tigre2297 ha scritto:
Ragazzi come è possibile che con il tuner 2 prendo tutte le frequenze mentre con il tuner 1 solo alcune... !! aitatemi help..!!!!

Con che firmware stai lavorando Spark o Enigma2 ? il problema ce l'hai usando la medesima calata dalla padella, ciaoo.

problema tuner

il problema è sia con spark che con enigma2 io sto in un condominio all ultimo piano e mi sono fatto installare uno splitter che devia le 4 calate della parabola nel mio appartamento dove ho installato uno switch sat che miscela il segnale sat e tv. dove ho il decoder ho una presa tv miscelata ed una pura che arriva dallo switch condominiale.

Non Riesco a installare E2

Ho formattato una pen drive con fat 32,gli ho creato cartella(non compressa) nominata enigma2,spento l´alimentazione al Spark Triplex bottoncino posteriore ,riacceso tenendo gia premuto tasto Ok del Dec fino a che e uscita la scritta force,premuto il tasto V+ e poi Ok---Ma sul Display non esce niente come U LD,,mentre mi esce ad intermittenza T TO.

Che sbaglio commetto ? ho provato versioni:1)HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash

2)HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash

3)HDMU_10740_E2_spark7162_211_git_5316_nodebug_Diff0_gst_Flash

Grazie in anticipo

il venditore che mi ha venduto lo sharp SCR mi ha spedito a gratis anche un freewave SCR da provare...stesso risultato...a questo punto:
1) provati 2 LNB
2) provati 2 decoder
3) provati 2 SPLITTER

non so piu che fare

tigre2297 ha scritto:
il problema è sia con spark che con enigma2 io sto in un condominio all ultimo piano e mi sono fatto installare uno splitter che devia le 4 calate della parabola nel mio appartamento dove ho installato uno switch sat che miscela il segnale sat e tv. dove ho il decoder ho una presa tv miscelata ed una pura che arriva dallo switch condominiale.

Forse sarebbe opportuno provarlo su un impianto semplice, padella con la sua calata sui due tuner, questo per escudere problemi di configurazioni impianto, usando firmware originale, dopo aver cancellato Enigma2 con la procedura descritta sopra, come se il decoder fosse nuovo, a questo punto se non va puoi pensare ad un problema di tuner, ciaoo.

NB quello nel tuo appartamento demiscela ( non miscela ) il segnale in due uscite sat su un cavo e DTT sull'altro cavo

problema lettore slot1 e 2

Crowning ha scritto:
....mi succede utilizzando spark che avendo attivato il plugin mcas , mi legge le card solo con il reader superiore , .... in quello inferiore mi dice reset card failed e non vanno..... è un difetto del lettore?grazie
quello che ti posso dire io...appena provato con tvsat (ho solo quello per ora) con card inserita su slot 1 e visione su can5, tolta ... dopo qualche secondo immagine bloccata e servizio codificato ... messa card su slot 2 rilevata nagravision ecc ... ok canale si vede.
prova a vedere su menù/conax se gli slot sono configurati uguali, ciao.

Ultima modifica:
Rascal ha scritto:
Forse sarebbe opportuno provarlo su un impianto semplice, padella con la sua calata sui due tuner, questo per escudere problemi di configurazioni impianto, usando firmware originale, dopo aver cancellato Enigma2 con la procedura descritta sopra, come se il decoder fosse nuovo, a questo punto se non va puoi pensare ad un problema di tuner, ciaoo.

NB quello nel tuo appartamento demiscela ( non miscela ) il segnale in due uscite sat su un cavo e DTT sull'altro cavo
il multiswich che ho in casa miscela il segnale sat tv e per ogni punto tv ho i demiscelatori fracarro. ho altri due decoder che funzionano benissimo... il tuner 2 del golden riceve perfettamente...e solo il problema del tuner 1 che inprovvisamente non vede alcuni transponder. tipo 12341/29900 3/4

Sono riuscito a installare e2 ma non visualizzo

Sono riuscito a capire il metodo come installare e2 facendo diverse ricerche sul web.Ora per non passare ore ed ore a cercar la soluzione,vi prego se potete darmi una risposta,affinche risolvo questo problema al piu presto.

Ho caricato E2 sul triplex,ed ho provato anche la seconda Image soft,alla fine mi dice che e andato tutto ok con la scritta SUCC,,non visualizzo niente nella mia TV

la mia domanda :Siccome uso ancora una vecchia TV,non é che Enigma2 non mi esce dalla presa a scart? Forse lo posso visualizzare solo con uscita Hdmi?(cosa che non ho). E se fosse cosi,laltra domanda:Esiste un soft Image che fa nel mio caso,quale.(il secondo soft al momento e un Neutrino)

Aggiungo che ho provato con due soft E2 me li ha caricati con SUCC,,volevo provare con il terzo soft,pensando che caricando l´uno mi eliminasse l´altro ,cio che penso non faccia piu,perche mi e uscita la scritta FORC.Quindi al momento non trovo risposte mi sono un po arreso,e sono passato sul BOOT dello Spark,almeno quello funziona.Ripeto se avete qualche soluzione ve ne sarei grato.

Ancora grazie in anticipo

Ultima modifica:
ti rispondo solo per la domanda di HDMI o scart visto che è veloce. Io ho provato enigma2 e spark solo usando la scart e funziona
la scritta FORC è evidente solo quando installi poi non deve apparire ti passo la sequenza che di certo avrai.
Preparare la penna USB formattata FAT32
Copiare l’aggiornamento nella root (\Spark oppure \Enigma2)
Inserire la penna USB nella presa POSTERIORE del ricevitore
Accendere il ricevitore tenendo premuto il tasto OK sul frontale
Verificare che appaia la scritta FORC sul display e rilasciare il tasto OK
Premere la freccia destra (vol+) sul frontale
Verificare che appaia la scritta ULD
Attendere sino a che non appare la dicitura SUCC
Riavviare il ricevitore dall’interruttore principale
ciao

Düster ho fatto quasi tutto come hai descritto tu solo quello che tu dici qui:
Copiare l’aggiornamento nella root (\Spark oppure \Enigma2) Io ho copiato
l´aggiornamento in una cartella chiamata enigma2 e la sola cartella lo copiata nel la chiavetta usb formattata in 32 Fat, non so non é la stessa cosa o dove ho sbagliato.Perche alla fine esce SUCC ,il dec si accende e si spegne anche dal telecomando con la scritta Good bay ,ma in tv non vedo nulla nemmeno il menu se premo sul telecomando.

consigliatemi almeno quale soft fa nel mio caso.Il mio e un spark triplex.
Grazie

Düster con questo soft ha funzionato HDMU_1149_E2_spark7162_210_git_4672_nodebug_nolcd_Diff3_ffm
lo devo solo configurare un po,adesempio vedo il video ora ma non sento audio,posso andare nel menu ma l´audio non lo sento altrove mi hanno consigliato di andare nella sezione menu di video e tono A/V. Ma oggi non faccio piu nulla e gia una cosa che ora funziona un po. Comunque grazie lo stesso.

Scusa bergat, ma io ti ho risposto in merito alla presa scart poi come esempio ti dicevo che la scritta forc doveva uscire con le procedure di istallazione e nell'esempio ho messo l'aggiornamento del firmware. Tu devi istallare l'immagine enigma, ma per questo posso solo dirti che ci Vuole una immagine compatibile con il processore, di solito si usa HDMU
o Nebula v3. per ora mi limito a questo, onde evitare fraintendimenti, e se qualcuno ti risponde e spiega meglio gliene sono grato.
ciao

Düster ha scritto:
Scusa bergat, ma io ti ho risposto in merito alla presa scart poi come esempio ti dicevo che la scritta forc doveva uscire con le procedure di istallazione e nell'esempio ho messo l'aggiornamento del firmware.
Comunque mi sono confuso con FORC,,la scritta che non mi faceva andare avanti era FACT e poi subito dopo usciva T TO e facendo alcune ricerche in forum tedeschi,ho letto che T TO stava per errore,poi mi veniva consigliato di cambiare penna usb e anche se era formattata 32Fat riformattarla dinuovo,poi ho provato ad inserire la penna anche al lato posteriore e uscito per due secondi la scritta FACT (e li mi sono un po spaventato ,ma per fortuna subito dopo e uscito U LD e ha incominciato ad installare.

Tu devi istallare l'immagine enigma ha scritto:
Si ora devo capire quale immagini sono meglio compatipili per il mio decoder.Speriamo che anche qualcuno risponda comunque grazie anche per la tua risposta,e come se qualcuno ti apre la porta e cosi sai che ce qualcuno ,la gentilezza l´ospitalita e sempre una cosa gradita.

Ultima modifica:
buona sera fabiobertaz, sapresti indicarmi i plugin per spark triplex grazie

marpanto ha scritto:
buona sera fabiobertaz, sapresti indicarmi i plugin per spark triplex grazie
I plugin vanno scaricati dal sito di supporto per i decoder con sistema Spark. Qui c'è il link per scaricarli tutti: http://www.swtools.biz/plugins/SparkBox_all_emu_plugins_12-07-2012.rar.
Estrai il file e copia la cartella plugin su una chiavetta USB. Poi inserisci la chiavetta nel decoder e dopo qualche secondo ti chiederà se vuoi aggiornare i plugin. Dai l'OK e quando riavvia estrai la chiavetta. Vai nel menu dei plugin e abilita mcas.

Ciao Fabio mi sai consigliare per un soft per il mio triplex spark ho provato

1)HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash

2)m_nhd2e_7162

3)HDMU_10740_E2_spark7162_211_git_5316_nodebug_Diff0_gst_Flash

4)gm7162_GIT-4423_PKT-1767_stm24-p0207.tar

5)HDMU_1149_E2_spark7162_210_git_4672_nodebug_nolcd_Diff3_ffm_Flash.zip

da 1 a 4 me li caricava ma non vedevo il video neanche audio in TV.
poi ho provato il 5° si vedeva il video ma niente Audio,lo portato indietro con configurazione fabbrica e gli ho fatto fare una nuova ricerca,pensando che cosi prendeva i pid audio giusti,ma niente,ho cercato di configurarlo nel menu-System e auto audio ,ma niente mi sai consigliare tu qule soft fa nel mio caso.Grazie

Indietro
Alto Basso