Golden Media Spark Triplex

salve a tutti, non so perché ma se creo una lista con settings maker 2.5, la salvo in formato spark, il triplex mi dice LOAD XML FAILED!
Provato e riprovato piu volte ma niente! con dogsettings funziona, come mai?
Ho sempre usato settings maker senza problemi fino a 3 mesi fa!

EDIT: se seleziono i satelliti HOTBIRD e HISPASAT non ho problemi! la prende! però ho una motorizzata, non posso inserire solo questi 2 :S

Ultima modifica:
salve a tutti, non so perché ma se creo una lista con settings maker 2.5, la salvo in formato spark, il triplex mi dice LOAD XML FAILED!

EDIT: se seleziono i satelliti HOTBIRD e HISPASAT non ho problemi! la prende! però ho una motorizzata, non posso inserire solo questi 2 :S

Io uso dogsetting semplice e socuro numero uno

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

salve ho acquistato il Golden Media Spark TRIPLEX ma ho un dubbio nella scatola c'e scritto fully dvb-c dvb-t dvb-t2 dvb-s2 dietro il decoder e riportato tuner1 , tuner2, tuner3 t/c il venditore mi ha confermato che e il t2

Non cè modo di saperlo se non sintonizzando un mux in t2 e adesso non ce ne sono, sta spegnendo anche europa7.Buon divertimento con il decoder!!!!

stesso problema per me ho risolto selezionando bouquet come sarelliti

per fabio bertaz & C.

ho installato hdmu 11346 enigma2 ..
come prima impressione non mi sembra molto stabile, ci sono versioni migliori ?
quale cam *os**m devo *installare ???

grazie per la risposta che mi darai...

ok proverò grazie

Magari è un bug del programma io ho solo hotbird e astra e va bene...controlla gli aggiornamenti.

ho parlato col creatore di settingsmaker notificandogli il problema, e proprio ieri ha rilasciato la nuova versione 2.6 correggendo alcuni bug anche su spark...adesso la provo subito

Io uso dogsetting semplice e socuro numero uno

dogsetting non è male, ma la loro lista non va tanto d'accordo con spark...prima cosa il decoder diventa piu lento con le loro liste, e poi c'è un bug col terzo tuner DVB-T2 che da problemi con le loro liste, cosa che non accade con settingsmaker

Ultima modifica:

se faccio come dici tu mi da errore! comunque ho risolto, il problema è nel satellite TURKSAT, ho selezionato dal 85.2E al 58W tutti i satelliti compreso dtt e va alla grande! l'ho fatto già presente al creatore di settings maker, sono sicuro che lo sistemerà ;)

Ultima modifica:
ok proverò grazie

ho parlato col creatore di settingsmaker notificandogli il problema, e proprio ieri ha rilasciato la nuova versione 2.6 correggendo alcuni bug anche su spark...adesso la provo subito

dogsetting non è male, ma la loro lista non va tanto d'accordo con spark...prima cosa il decoder diventa piu lento con le loro liste, e poi c'è un bug col secondo tuner che da 0 segnale con le loro liste, cosa che non accade con settingsmaker

Allora forse è per questo che non riesco a registrare mentre guardo un altro canale proverò appena posso

Allora forse è per questo che non riesco a registrare mentre guardo un altro canale proverò appena posso

mmm no quello credo sia dovuto al fatto che il sistema spark ha un bug nella gestione dell'LNB SCR, perciò se hai 2 cavi che vengono dall'SCR l'unica soluzione è usare il boot enigma2.
Mi sono sbagliato a scrivere prima...volevo dire che il bug di dogsettings era relativo al terzo tuner, non al secondo, ovvero il tuner digitale terrestre.
Se si fa la lista con dogsettings si hanno problemi poi col digitale!
Al momento sul tuner 1 ho una motorizzata 100 con lnb singolo, mentre sul tuner 2 ho una fracarro penta 85 con LNB SCR fissa su hotbird. Con due parabole non ho problemi nel registrare un canale e vederne un altro.

Il problema di settings maker 2.6 è stato risolto parlando un po' con quel tipo...ho fatto un po di prove e ho visto che il problema era il satellite turksat così gliel'ho fatto notare.
Ha detto che la lista canali di turksat aveva qualche canale con caratteri strani non accettati da spark, li ha modificati e adesso funziona tutto!
Finalmente sono riuscito a fare una lista efficiente con tutti i canali e tutti i satelliti dall'85.2E al 58W compreso DVB-T

Salve a tutti...non sono pratico e non so dove cercare ...ho un gm spark triplex e vorrei far funzionare la scheda tv sat con il sistema enigma2.con il sistema spark funziona regolarmente...grazie per l'aiuto .Saluti..DJC

ho installato hdmu 11346 enigma2 ..
come prima impressione non mi sembra molto stabile, ci sono versioni migliori ?
quale cam *os**m devo *installare ???

grazie per la risposta che mi darai...
L'ultima hdmu per il triplex è la 11607 googolando la trovi. Installa una oscam con il telecomando e poi dipende da cosa vuoi fare.
Salve a tutti...non sono pratico e non so dove cercare ...ho un gm spark triplex e vorrei far funzionare la scheda tv sat con il sistema enigma2.con il sistema spark funziona regolarmente...grazie per l'aiuto .Saluti..DJC
Devi installare un'immagine enigma2 e per la scheda tvsat devi usare oscam

E se usasse come immagine la Protoplex V3 mi risulta che è completa pure con emu ed è molto stabile, ciaoo.

Ciao a tutti, avrei una domanda sulla configurazione tramite settings maker.
Quando creo i file di configurazione mi scombussola tutto quanto, la parabola viene vista come una motorizzata e perdo il segnale su tutti i canali. E' un problema di configurazione o di compatibilità con questo decoder?
Grazie della pazienza :D

Ciao a tutti, avrei una domanda sulla configurazione tramite settings maker.
Quando creo i file di configurazione mi scombussola tutto quanto, la parabola viene vista come una motorizzata e perdo il segnale su tutti i canali. E' un problema di configurazione o di compatibilità con questo decoder?
Grazie della pazienza :D

Nella prima schermata config-satelliti in motore usals metti off e nella parte destra configura l'impianto di ricezione come il tuo,i due tuner provali facendo una memorizzazione automatica tanto i setting sei sempre in tempo a metterli.

E se usasse come immagine la Protoplex V3 mi risulta che è completa pure con emu ed è molto stabile, ciaoo.

Bella l'ho provata oggi è una sorta di hdmu con il blue panel, peccato la traduzione incompleta molti menù sono in tedesco.
Edit,login per oscam è user=alien passw=alien

Ultima modifica:
La skin com'è riusciamo a postare qualche foto?

Non ho mai postato foto non so neanche come si fà ,comunque è tutta da provare non sò neanche se ci sono skin diverse da quella di default. In sostanza il menù all'avvio e quello generale di sistema sono come hdmu in più c'e il blue panel (metà in tedesco)e il plugin isettingE2 va messo a manina con la chiavetta usb perchè non è scaricabile con il telecomando.

Allora forse ho fatto un di confusione io ho usato sempre dogsettings ora avendo letto dei problemi ho dato un occhiata a settingsmaker. Ma questo serve per fare le liste o per caricarle del decoder? Penso entrambi ma come si fa cosa devo selezionare sia per il lato spark che per il lato enigma2

Indietro
Alto Basso