Golden Media Spark Triplex

Prova a escludere DCHP nelle impostazioni di rete del decoder e imposta un indirizzo diverso rispetto a quello del router poi dal pc ti connetti all'indirizzo impostato sul decoder.

ho il DHCP sul router, però nella tabella di routing statico ho assegnato l'ip 192.168.1.13 al decoder. Riesco ad entrarci benissimo, per cui nn vedo il bisogno di togliere il DHCP, ha sempre funzionato! E' un problema JAVA quasi sicuramente!

Se riesci ad accedere al decoder da IP.io direi di disinstallare java,riavviare il PC e riaccedere al decoder dall'ip,provi ad aprire un canale e il sistema ti dirà che ti serve il plugin java.lo installi e dovresti essere apposto...
PS.che browser usi?

Gesendet von meinem Nexus 5 mit Tapatalk

Da IP riesco ad accedere e tutto, solo che mi appariva un messaggio, SIMPLEAPPLET è stato bloccato. Allora ho modificato la sicurezza di java e l'ho messa al minimo, ho inserito l'IP del decoder tra le esclusioni e ora mi chiede finalmente se eseguire o meno l'applet java. gli dico esegui ma non succede nulla, dopo un po' appare il simbolo di VLC ma non parte!
Ho windows 8.1 con windows defender integrato, browser provati firefox,chrome,IE...niente! Provati altri pc niente! da quando è uscito il java 7u51 non riesco piu a vedere nulla!
Prima lo usavo regolarmente e funzionava benissimo!

Hai ragione non funziona più io ho la tua stessa configurazione con chrome, ma ti posso dire che non funziona neanche su ubuntu.Il webserver di HDMU invece và alla grande, è un mistero se qualcuno trova una soluzione la posti ke interessa tutti!!!!!!

In Enigma 2 il digitale terrestre funziona solo con i GM Spark Triplex con sintonizzatore normale DVB-T. I decoder con il sintonizzatore DVB-T2 funzionano invece con il sistema Spark. Nei prossimi firmware di Enigma 2 risolveranno la ricezione anche con i decoder che hanno il DVB-T2.
Per quanto riguarda la lista canali l'ho postata qui l'ultima di VHANNIBAL con relative istruzioni per caricarla sul decoder.
Lista canali (Hotbird) Golden Media Spark Triplex per Enigma 2 con relative istruzioni: https://hotfile.com/dl/189421436/6fba66b/Database.rar.html
Lista canali (Hotbird) Golden Media Spark Triplex per Spark con relative istruzioni: https://hotfile.com/dl/189452642/e46dc37/Database.rar.html

i link non sono funzionanti, Hotfile ha chiuso.

1 epg sul dtt qualcuno sa come fare?
2 qualcuno sa come è finita con i canali hd?
3 come si fa per vedere i canali fuori casa su android ipad ecc?

1 epg sul dtt qualcuno sa come fare?
2 qualcuno sa come è finita con i canali hd?
3 come si fa per vedere i canali fuori casa su android ipad ecc?
1Epg sul dtt tieni quella di default che tanto crossepg su premium fà vedere il prog. in corso e il successivo
2I canali sky hd si vedono solo con decoder sky
3Se sono i canali del tuo decoder da vedere fuoricasa il discorso diventa un pò pesante non trovi?

@companyuser
Spiegami cosa ti serve.Io ti consiglio di sistemarti bene con spark, se è per la lista canali ,editali con setting maker 2.6 è semplicissimo e intuitivo mentre il dtt fai la scansione automatica che su spark ha già l'lcn (imposta germania , o uk e lcn on)

1Epg sul dtt tieni quella di default che tanto crossepg su premium fà vedere il prog. in corso e il successivo
2I canali sky hd si vedono solo con decoder sky
3Se sono i canali del tuo decoder da vedere fuoricasa il discorso diventa un pò pesante non trovi?

1 infatti volevo una alternativa se c'è a Crossepg per evitare in corso e il successivo
2 peccato nessuna novità avevo letto che avrebbero provveduto in poco tempo
3 si può fare! È solo questione di configurazioni a me sconosciute
Cmq grazie li stesso

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Una caratteristica interessante dell'Amiko Alien 2 e del Golden Media Spark Triplex è la possibilità di editare i loghi dei canali che appaiono quando cambiate canale o quando consultate l'EPG. Per chi non lo sapesse questi loghi in Spark sono chiamati icons. Ho editato quasi tutti i loghi dei canali presenti su Hotbird e quasi tutti i canali del DTT (purtroppo non ricevo alcuni mux come i due Rete A, D-Free, Retecapri, Canale Italia, 7Gold e altri minori). Se desiderate personalizzarle cercate con Google il programma SparkEditor1.7.1 che vi permette di associare le icons alla vostra lista canali.
Per caricare le icons nel vostro Golden Media Spark Triplex:
1) Scompattare il file e copiare la cartella icon in una chiavetta USB ed inserirla nel decoder.
2) Entrate nel Menu, in Sistema/Basic Setting/Miscellaneous Setting/Tv Wall Setting/Load Icons From External Device/ e selezionate la destinazione C/icon col tasto rosso.
3) Dopo circa 2 minuti di caricamento vi apparirà il messaggio "Load Icons Complete". Fatto!
Le icons sono aggiornate al 28 maggio 2013.
Ecco il link per il download: https://hotfile.com/dl/224806586/5a11539/icon.rar.html.

come si fa ad avere le icon in altro link? hotfile ha chiuso.

per lillominni e c.

come installare il plugin enigma2 rai on demand sh4.ipk su hyperion v3 ????
grazie, ciao !!!

Sei tornato a hyperion v3?
Metti il file .ipk nella cartella tmp del decoder con filezilla,poi dal blue panel lo installi con ipk install (il percorso preciso non me lo ricordo è da un pò che non la uso).Ciao

IPk install è un plug in ? Se si dove lo trovo? Può essere utilizzato in hdmu?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,

sono l'ennesima newbie che chiede aiuto.
Provengo da un C-Tech 6600 SST che ho venduto per incompatibilità con unicable e ho preso, primo decoder Linux based, GM Triplex Spark.

I canali free li vedo e sono riuscita ad installare i plugin. Solo che non c'è verso di fare partire Tivusat.
Ho il firmware .69 ultima versione.
Con mcas la scheda viene vista, ma non decodificata.
Sto provando con Oscam, ma credo di essere un caso disperato :eusa_wall:

Ho provato a scaricare da Hotfile il plugin di FabioBertaz pre-configurato, ma hotfile non è accessibile.

Mi sono letta tutte le 105 pagine del thread e posso dire di aver capito quasi tutto, ma non mi funziona.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Erika

Buongiorno a tutti,

sono l'ennesima newbie che chiede aiuto.
Provengo da un C-Tech 6600 SST che ho venduto per incompatibilità con unicable e ho preso, primo decoder Linux based, GM Triplex Spark.

I canali free li vedo e sono riuscita ad installare i plugin. Solo che non c'è verso di fare partire Tivusat.
Ho il firmware .69 ultima versione.
Con mcas la scheda viene vista, ma non decodificata.
Sto provando con Oscam, ma credo di essere un caso disperato :eusa_wall:

Ho provato a scaricare da Hotfile il plugin di FabioBertaz pre-configurato, ma hotfile non è accessibile.

Mi sono letta tutte le 105 pagine del thread e posso dire di aver capito quasi tutto, ma non mi funziona.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Erika
Ciao.
Molto strano la tessera tvsat è attiva? Funziona in un altro decoder?
Usa mcas senza nessun altro plugin attivo potrebbe andare in conflitto.
La tessera deve stare con il chip rivolto verso L'ALTO .....
Tieni la tessera inserita e sintonizzati su rai movie per almeno 15 minuti per aggiornare i diritti.
Riavvia dall'interruttore posteriore con il plugin avviato e la tessera inserita.

Ultima modifica:
salve ho acquistato il Golden Media Spark TRIPLEX ma ho un dubbio nella scatola c'e scritto fully dvb-c dvb-t dvb-t2 dvb-s2 dietro il decoder e riportato tuner1 , tuner2, tuner3 t/c il venditore mi ha confermato che e il t2

è un T1 normale sul T2 è scritto TUNER3 T2/C

Indietro
Alto Basso