Prova a escludere DCHP nelle impostazioni di rete del decoder e imposta un indirizzo diverso rispetto a quello del router poi dal pc ti connetti all'indirizzo impostato sul decoder.
ho il DHCP sul router, però nella tabella di routing statico ho assegnato l'ip 192.168.1.13 al decoder. Riesco ad entrarci benissimo, per cui nn vedo il bisogno di togliere il DHCP, ha sempre funzionato! E' un problema JAVA quasi sicuramente!
Se riesci ad accedere al decoder da IP.io direi di disinstallare java,riavviare il PC e riaccedere al decoder dall'ip,provi ad aprire un canale e il sistema ti dirà che ti serve il plugin java.lo installi e dovresti essere apposto...
PS.che browser usi?
Gesendet von meinem Nexus 5 mit Tapatalk
Da IP riesco ad accedere e tutto, solo che mi appariva un messaggio, SIMPLEAPPLET è stato bloccato. Allora ho modificato la sicurezza di java e l'ho messa al minimo, ho inserito l'IP del decoder tra le esclusioni e ora mi chiede finalmente se eseguire o meno l'applet java. gli dico esegui ma non succede nulla, dopo un po' appare il simbolo di VLC ma non parte!
Ho windows 8.1 con windows defender integrato, browser provati firefox,chrome,IE...niente! Provati altri pc niente! da quando è uscito il java 7u51 non riesco piu a vedere nulla!
Prima lo usavo regolarmente e funzionava benissimo!