Golf: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in Italia saranno sempre un super-nicchia gli abbonati a GolfTV...
il business lo faranno con Paesi come Australia, Canada, Cina, Giappone e altri mercati dove il Golf è decisamente più "popolare"...
d'altronde è un servizio come i pass degli sport USA, pensato per un'audience globale e non certo per un Paese in particolare...
Ma si parlava di subcessione dei diritti da Discovery a Sky, cosa che di certo non può succedere con i League Pass che appartengono alle varie Leghe professionistiche.

Ma si parlava di subcessione dei diritti da Discovery a Sky, cosa che di certo non può succedere con i League Pass che appartengono alle varie Leghe professionistiche.

nel caso si tratterebbe dei diritti TV, mentre quelli online rimarrebbero sulla piattaforma (ma sarebbe lo stesso anche se dessero via pure quelli)...
è appunto ciò che avviene con i vari league pass, con le leghe USA che cedono i diritti tv ai vari network internazionali e continuano ad amministrare quelli online (che in alcuni casi, quando vengono ceduti anch'essi, finiscono per essere poi messi in blackout sui pass delle leghe USA -vedi ad esempio dazn in Germania, le cui partite di baseball MLB e football NFL sono esclusive e comportano il blackout sui vari pass in quella Nazione)...
l'unica differenza (più formale che sostanziale) è che nel golf discovery amministra i diritti per conto della PGA, mentre negli altri sport le leghe USA se li gestiscono in prima persona...ma i meccanismi distributivi a livello internazionale alla fine sono gli stessi...;)

E intanto sulla guida ai programmi web di eurosport si nota che per il 17-18-19 gennaio è programmata sintesi di 2 ore alle ore 23 su eurosport 2 dello european tour di golf da Abu Dhabi (ovviamente 0 dirette sui canali lineari di eurosport)...

Sky Sport Golf è in chiusura a breve

Da un paio di giorni risulta che la programmazione di Sky Sport Golf si arresta lunedì mattina alle 6.
Io penso sul serio che le trattative siano andate male e quindi Sky abbia deciso di rimanere con i soli 4 major di golf.
Il fatto che siano passati ormai parecchi giorni, la stagione del golf sia partita da un pezzo e anche che i giornalisti Sky che si occupano del golf sull'argomento stiano "zitti" su Twitter, mi fa pensare che Sky e Discovery non abbiano trovato alcun accordo e hanno rinunciato...

Il fatto che siano passati ormai parecchi giorni, la stagione del golf sia partita da un pezzo e anche che i giornalisti Sky che si occupano del golf sull'argomento stiano "zitti" su Twitter, mi fa pensare che Sky e Discovery non abbiano trovato alcun accordo e hanno rinunciato...

Se va su eurosport non va su sky è ovvio.

Girando i palinsesti di russia e olanda, solo in quello italiano spunta la differita dell'european tour.

Se andrà su Eurosport allora dovrebbero metterlo anche su Eurosport Player

E' oltre un'ora che ho iniziato a guardare la prima giornata del Sony Open e di Golf non ho guardato una mazza: stregato dalle immagini del posto :lol: :eusa_doh:

Non doveva esserci la differita del golf su Eurosport 2 alle 23? Così avevo capito :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso