Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

Viste anche io. Ho avuto una vaghissima sensazione di "allunghiamo il brodo" un paio di volte ma comunque indescrivibile per essere una produzione italiana. Alto livello, recitazione quasi da Usa.
Forzatissima comunque la scena con la moglie di ciro, non ci stava veramente per nulla infatti mi ha lasciato perplesso.

Non centra nulla come la scritta tapatalk, che in diversi forum è vietata, insieme all'uso dell K.
Gli apostrofi però non sono vietati. 😉😄 Comunque la questione Tapatalk è off topic, meglio lasciar perdere, dopotutto la scritta non è invadente. Io la inizio oggi, ma mi gestirò il doppio episodio con calma.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Forzatissima comunque la scena con la moglie di ciro, non ci stava veramente per nulla infatti mi ha lasciato perplesso.

Beh, va bene che probabilmente lei sapeva con chi si sarebbe sposata, ma la situazione è davvero drammatica, soprattutto con una figlia di mezzo.

Si. All'inizio dell'episodio é uscita la scritta "un anno dopo". Quindi tutte le vicende del secondo episodio sono accadute 12 mesi dopo i fatti del primo episodio.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Grazie. Mi pareva strano che fosse così incartata la vicenda...

Beh, va bene che probabilmente lei sapeva con chi si sarebbe sposata, ma la situazione è davvero drammatica, soprattutto con una figlia di mezzo.
Sono d'accordo. Per altro raramente si vede una donna che si "ribella" al marito criminale in modo così violento ed esplicito. Ok che Gomorra è di un altro pianeta rispetto alle fiction nostrane, ma in quest'ultime se ci fate caso quasi mai si vedono le donne prendere posizione, anzi spesso difendono strenuamente le attività del marito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Per altro raramente si vede una donna che si "ribella" al marito criminale in modo così violento ed esplicito. Ok che Gomorra è di un altro pianeta rispetto alle fiction nostrane, ma in quest'ultime se ci fate caso quasi mai si vedono le donne prendere posizione, anzi spesso difendono strenuamente le attività del marito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti lo ha difeso davanti alla poliziotta anche se poi non ne era cosi convinta, ma credo che comunque sia normale che in quella situazione abbia paura e vuole sapere cosa sarebbe successo, anche perchè c'è una bambina in mezzo

Infatti lo ha difeso davanti alla poliziotta anche se poi non ne era cosi convinta, ma credo che comunque sia normale che in quella situazione abbia paura e vuole sapere cosa sarebbe successo, anche perchè c'è una bambina in mezzo
In ogni caso avrebbe sicuramente parlato prima o poi, infatti Ciro sospettava di questo. Con la bambina di mezzo la situazione certo è più difficile: chissà adesso cosa ne sarà di questa ragazzina, nelle mani di un padre che non si fa scrupoli per niente.

si si certo ma intendevo se ci fosse una versione doppiata in lingua inglese per gli stranieri

il doppiaggio è un'usanza principalmente "italiana" (cosa che poi s'è diffusa anche in francia/spagna/germania)

All'estero sono molto più diffusi i sottotitoli che il doppiaggio.

Gomorra è uscita il 10/05 in italia, il giorno successivo è uscita in UK, in italiano con sottotitoli....
La prossima settimana probabile lo mandino in versione doppiata.
Un po come capita anche da noi, 2 episodi nuovi a settimana in lingua originale sottotitolata, e i 2 precedenti doppiati.

Ad Agosto uscirà in USA, dove il doppiaggio non è ben accetto... probabile esca solo sottotitolata, un po come è successo per Deutschland 83 che ha riscosso molto successo.

A me il collega serie per martedì prossimo non va. Ho dovuto programmare i due episodi separatamente.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

A me il collega serie per martedì prossimo non va. Ho dovuto programmare i due episodi separatamente.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Perché non è aggiornata epg, togli quelle due registrazioni manuali così non mandi in tilt il decoder e lascia fare tutto da solo....appena aggiornano la guida registrata gli episodi

Perché non è aggiornata epg, togli quelle due registrazioni manuali così non mandi in tilt il decoder e lascia fare tutto da solo....appena aggiornano la guida registrata gli episodi

Che pasticci che fanno!
Pensa che finora su Fox Comedy non andava il collega serie per Fresh Off The Boat e ora magicamente funziona di nuovo senza che io abbia toccato nulla.

Ma sbaglio oppure nel finale di stagione della prima serie è lo stesso Ciro che aiuta Don Pietro a scappare via? Se così fosse, non mi spiego come mai adesso sono "nemici"

EDIT:

ricordavo male io.

Ultima modifica:
Solito gangster drama alla Sollima,sceneggiatura scialba ,fotografia da fiction di quart'ordine,solo personaggi cattivi e completa assenza delle forze dell'ordine (come da copione )
Bocciata.

Ultima modifica:
Che pasticci che fanno!
Pensa che finora su Fox Comedy non andava il collega serie per Fresh Off The Boat e ora magicamente funziona di nuovo senza che io abbia toccato nulla.
Sempre per lo stesso motivo...il collega serie ha sempre funzionato su Fresh to boat e le altre serie su comedy

Guagliù nun pazziamm su Gomorra!

Mi sta bene che non piace a qualcuno, ma definirla di basso livello come le fiction non ci sta proprio. :)

Mimmobet io mi riferivo alla fotografia,probabilmente per ricercare l'ultrarealismo hanno pensato bene di fare una gradazione neutra ,anche qui come per l'assenza delle forze dell'ordine probabilmente è una cosa voluta.
Ovvio sanno fare il loro lavoro senno col cavolo che Sky li pagava,però rivendico il mio diritto di dissentire senza per questo passare per un troll.
Peace :)

Solito gangster drama alla Sollima,sceneggiatura scialba ,fotografia da fiction di quart'ordine,solo personaggi cattivi e completa assenza delle forze dell'ordine (come da copione )
Bocciata.
In realtà scrivi dell'assenza di stato proprio quando è apparsa la prima poliziotta dopo 14 episodi :D L'assenza delle forze dell'ordine è voluta ed ampiamente spiegata dalla produzione.
Obiettivo (riuscito o meno, non lo so) era raccontare solo il male, romanzandolo un po e mischiando il tutto con spunti/riferimenti da eventi realmente accaduti (non ultima la strage di Duisburg).

Ovvio che se spingi troppo su questo punto si rischiano eccessi e paradossi.
Creare gli antieroi, come Ciro, porta ad esagerare in alcune cose (vedi la morte eccessiva della moglie) o l'evoluzione 'estrema' di Genny.
Ed il fatto che poi l'abbiano rinnovata e tra un po riprendano a girare, temo li spinga ad allungare il brodo e forzare ancora di più su alcuni punti.
Detto ciò, nel complesso, il valore resta alto, il prodotto è buono e credo salirà di colpi anche la S2 :)

Su fotografia-sceneggiatura dei primi ep. si può discutere:) Primo episodio recitato non benissimo, qualche contraddizione ma buona fotografia. Non mi è piaciuto comunque..
Secondo episodio molto lento. Tolta però la ridicola fuga (con i poveri poliziotti crucchi rappresentati malissimo) e forse pure la scena in Honduras, direi che mi è piaciuto. Bene le scene tra padre-figlio.

Certo che il personaggio di Ciro è proprio una melma. Non ha alcun rispetto per la vita umana, ammazza 3 onesti lavoratori in pochi minuti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nella S1 torturò, uccise e bruciò una ragazza. Fatto ispirato da una storia vera (quella della povera Gelsomina Verde) che dava il titolo a quell'episodio (1x09) ed era proprio in sua memoria.
Lo scopo degli autori è chiaro da sempre. Costruire gli antieroi. Niente empatia positiva. Raccontare lo schifo vero di quel mondo. Nessuno è figo. Tutti M.rde!
Purtroppo però, come scrivevo in un altro topic, il male affascina sempre...quindi questi 'signori', imho, saranno contenti di vedersi rappresentati (se pur romanzati) in gomorra.

Indietro
Alto Basso