Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM?

Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM ? (Anno 2013)

• 1

Voti: 9 1,6%
  • 2

Voti: 1 0,2%
  • 3

Voti: 3 0,5%
  • 4

Voti: 3 0,5%
  • 5

Voti: 9 1,6%
  • 6

Voti: 15 2,7%
  • 7

Voti: 27 4,9%
  • 8

Voti: 93 17,0%
  • 9

Voti: 91 16,6%
  • 10

Voti: 99 18,1%
  • 10+

Voti: 197 36,0%

• Votanti
    547
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho votato 10,ma non 10+,causa pubblicità nel primo post
E'una cosa obbligata e non tanto fastidiosa però ;)

A primo impatto sono rimasto un po spiazzato, dopo qualche giorno mi ci sono abituato......A quando il trasferimento del provider?

Sono notevolmente e positivamente impressionato dal nuovo Forum, per cui il mio
10+ ci sta tutto, in passato ho avuto qualche riserva sulle novità apportate dal
Forum, ma quest'ultima mi trova perfettamente d'accordo....
Bello....bello...bello...!!!!!

Mi sono abituato dopo un pò, adesso posso mettere 9

ovviamente il mio voto e' 10+ :)

il voto 10 va a chi ci ha messo sempre impegno, passione e dedizione nel gestire e permettere che questo Forum potesse innanzitutto offrire un servizio cosi utile a livello informativo, molte volte andando a colmare le lacune di chi dovrebbe essere predisposto per rendere alla portata di tutti queste informazioni. ma anche un vero e proprio supporto tecnico con persone estremamente competenti e qualificate, che in modo gratuito (cosa da sottolineare e rimarcare che per chi è abituato a Digital-Forum a volte si puo' tendere a dare per sottintesa e scontata e dimenticarsene) mettono a disposizione le proprie conoscenze in materia, con in più la passione di farlo, e cosi si creano i presupposti per dare risposte valide alle domande di chi ha bisogno di un aiuto tecnico, dalle piu' piccole cose a quelle anche piu' impegnative e che solo appassionati ed esperti del settore possono comprendere e cercare di darne delle risposte. e qui entra in gioco il ruolo di tutti, che nel proprio piccolo o grande bagaglio di conoscenze e passioni, possono entrare nello spirito di aiuto e collaborazione reciproca che permettono di trovare sempre qualcuno pronto a cercare di comprendere e dare una spiegazione e se possibile una risoluzione ad ogni domanda e problema, e a volte fare partire direttamente delle segnalazioni dirette del problema per farlo risolvere a chi di competenza. e sono sicuro che questi feedback siano stati molto utili a risolvere piccoli e grandi disguidi e problemi che altrimenti potrebbero esserci tutt'ora nel non considerarli cosi rilevanti se nessuno li avesse fatti notare. e tutto questo in un clima piacevole di modo di dialogare e discutere, visto che tutte le opinioni sono ben accette se vengono esposte in un modo che possa essere costruttivo, anche per chi le legge e puo' rispondere, e questo permette di trovare piu' facilmente persone interessanti, che sanno anche come esprimere le proprie opinioni e con le quali puo' essere anche piacevole e divertente confrontarsi, su argomenti e passioni trattate dal Forum e nella parte off-topic :)

se a questo, che gia' non e' poco, assolutamente, si puo' anche aggiungere un Forum che proprio come comodita' e usufruibilita' con un passaggio ad una versione piu' attuale di V-Bulletin (con la mole notevole di dati di questo Forum non credo sia stato un passaggio cosi semplice da fare) permetta di rendere ancora piu' piacevole passare del tempo qui dentro, e' un qualcosa in piu' che non puo' che essere apprezzato e che nuovamente, se ce ne fosse bisogno, conferma la volonta' di chi gestisce questo Forum di prestare attenzione e considerazione alle opinioni per cercare di migliorarsi sempre, e che poi e' il modo migliore per crescere ed essere vincenti come lo sono Digital-Forum e il portale Digital-Sat :)

Prossimamente abbandoneremo il Canada per trasferirci a Strasburgo (quindi decisamente più vicini a casa) su un nuovo server dedicato decisamente più prestazionale :)

ottimo :) allora non mi basta il 10+ come voto, ho bisogno di un altro + per esprimere il mio grado di soddisfazione :)

Voto 9 perchè:
-la grafica mobile non è il massimo
-ultimamente sono molto meno attivo
-non c'è più il singolo post
-la perfezione non esiste

Sopron non ha ancora votato, sapete che egli è lento ;)
Intanto sta curiosando in questo 3d.
Non gli sono chiari i criteri di valutazione:
quelli che danno 10+ aggiungendo "anche se prima", "però"....a volte sembra che si debba giudicare le novità del bullettin, a volte l'operato dei mod (molto positivo a mio avviso, e rinnovo anche in questa sede i complimenti!), a volte la qualità degli interventi, a volte l'indole degli utenti. soprattutto devo capire il significato di una frase molto ricorrente e gettonata: "interfaccia ora è moderna" e capire se moderno si riferisca al colore, all'estetica generale o alla funzionalità e quindi alla immediatezza di utilizzo. Se ora l'interfaccia è definita moderna, prima non è che fosse arcaica (non ho mai visto uno sfondo con icone bizantine a mosaico: in quel caso sarebbe stata un'interfaccia "non moderna").
Al momento noto più lentezza, esattamente da quando c'è la nuova interfaccia, però leggo testimonianze concordanti sul contrario: si sarebbe velocizzata del triplo hmmm forse ho io problemi di ISP solo questo forum? :icon_rolleyes:
Per inserire una risposta mi viene riquadro pronto e procedo, poi sparisce il riquadro (tutto bianco), e poi carica i tool basilari di formattazione, poi posso scrivere. Tutti però dicono "Risposta immediata ancora più veloce di prima". Devo capire se hanno ragione loro o se mi si stia spaccando il pc solo su questo forum. Feed rss: tre clic al posto di uno: devo ancora valutare se l'aumento del numero di clic per ottenere gli stessi risultati di prima sia un tratto di palese modernità. Devo scrollare e scrollare in fondo per vedere numero di messaggi disponibili, prima era in alto in quanto elemento più importante della pagina.
Insomma non è facile dare per il momento un voto complessivo, a meno di non sparare numeri a caso --il che non guasta mai... ;):icon_rolleyes: e non è facile capire cosa significhi "più moderno" (ma questo è un mio limite).
Mi sia pertanto consentita la sospensione del giudizio in attesa di capire meglio.
Ercolino abbi pazienza, prima o poi vedrai anche il mio IP tra i votanti, ma non prometto nulla :D
Anticipo subito che NON reputo corretto fare una media tra interfaccia estetica-ultime novità e disponibilità-competenza-pazienza dello staff (in questo caso il giudizio sarebbe molto molto positivo!!), non mi piace fare ammucchiate procedendo con una media aritmetica tra elementi così diversi.

PS: elemento molto positivo: il salvataggio automatico in fase di stesura del testo, ma ancora non so quanto peso attribuire a questa innovazione positiva rispetto alle perplessità che permangono.
Al momento posso solo ringraziare di cuore lo staff per questo sondaggio che coinvolge gli utenti (responsabilizzandoli nel giudizio, spero), e per la disponibilità nel mettersi in gioco e per la costante volontà di migliorare. ;) :icon_cool: Buona domenica! :)

Ultima modifica:
Ho votato 9 per spingervi ad arrivare a 10 :D
9 è la media tra la nuova grafica che è da 10 (a me piace molto più di prima) e 8 per le continue risse/flames/trolls presenti nel forum che mi hanno spinto ad allontanarmici progressivamente ;) tutte cose che ERCOLINO sa già comunque.
Ciao!

Quello dei troll dipende anche da tutti gli utenti del forum ,che non devono alimentarli ,ma escluderli ,serve la collaborazione di tutti ,non possiamo fare i vigili 24 ore su 24 ,ognuno di noi ha anche altro da fare oltre al forum ;)

Vedi di tornare attivo ,altrimenti ti tiro le orecchie ;)

ovviamente il mio voto e' 10+ :)

il voto 10 va a chi ci ha messo sempre impegno, passione e dedizione nel gestire e permettere che questo Forum potesse innanzitutto offrire un servizio cosi utile a livello informativo, molte volte andando a colmare le lacune di chi dovrebbe essere predisposto per rendere alla portata di tutti queste informazioni. ma anche un vero e proprio supporto tecnico con persone estremamente competenti e qualificate, che in modo gratuito (cosa da sottolineare e rimarcare che per chi è abituato a Digital-Forum a volte si puo' tendere a dare per sottintesa e scontata e dimenticarsene) mettono a disposizione le proprie conoscenze in materia, con in più la passione di farlo, e cosi si creano i presupposti per dare risposte valide alle domande di chi ha bisogno di un aiuto tecnico, dalle piu' piccole cose a quelle anche piu' impegnative e che solo appassionati ed esperti del settore possono comprendere e cercare di darne delle risposte. e qui entra in gioco il ruolo di tutti, che nel proprio piccolo o grande bagaglio di conoscenze e passioni, possono entrare nello spirito di aiuto e collaborazione reciproca che permettono di trovare sempre qualcuno pronto a cercare di comprendere e dare una spiegazione e se possibile una risoluzione ad ogni domanda e problema, e a volte fare partire direttamente delle segnalazioni dirette del problema per farlo risolvere a chi di competenza. e sono sicuro che questi feedback siano stati molto utili a risolvere piccoli e grandi disguidi e problemi che altrimenti potrebbero esserci tutt'ora nel non considerarli cosi rilevanti se nessuno li avesse fatti notare. e tutto questo in un clima piacevole di modo di dialogare e discutere, visto che tutte le opinioni sono ben accette se vengono esposte in un modo che possa essere costruttivo, anche per chi le legge e puo' rispondere, e questo permette di trovare piu' facilmente persone interessanti, che sanno anche come esprimere le proprie opinioni e con le quali puo' essere anche piacevole e divertente confrontarsi, su argomenti e passioni trattate dal Forum e nella parte off-topic :)

se a questo, che gia' non e' poco, assolutamente, si puo' anche aggiungere un Forum che proprio come comodita' e usufruibilita' con un passaggio ad una versione piu' attuale di V-Bulletin (con la mole notevole di dati di questo Forum non credo sia stato un passaggio cosi semplice da fare) permetta di rendere ancora piu' piacevole passare del tempo qui dentro, e' un qualcosa in piu' che non puo' che essere apprezzato e che nuovamente, se ce ne fosse bisogno, conferma la volonta' di chi gestisce questo Forum di prestare attenzione e considerazione alle opinioni per cercare di migliorarsi sempre, e che poi e' il modo migliore per crescere ed essere vincenti come lo sono Digital-Forum e il portale Digital-Sat :)

ottimo :) allora non mi basta il 10+ come voto, ho bisogno di un altro + per esprimere il mio grado di soddisfazione :)

Grazie Chris ,le tue parole mi fanno molto piacere ,si il passaggio al nuovo vb non è stato semplice ,ha richiesto moltissimo lavoro e soprattutto tempo.

Cercheremo di migliorare sempre di più e ricordo che il successo del forum dipende anche e soprattutto dagli utenti e dal grado di partecipazione degli stessi ;)

Tutti insieme possiamo migliorarlo ancora ;)

Voto 9 perchè:
-la grafica mobile non è il massimo
-ultimamente sono molto meno attivo
-non c'è più il singolo post
-la perfezione non esiste

La skin mobile è cosi di default del vb ,non possiamo farci nulla ,però c'è il supporto a tapatalk

Io in ogni caso con il mio Samsung S2 con Jb 4.1.2 e browser stock ,preferisco usare sempre la skin completa di digital-forum :)

Il singolo post purtroppo è una scelta degli sviluppatori del vb per la versione 4 e non si può fare nulla ,mi dispiace ,lo so che per molti era più comoda (sono d'accordo)

Vedi di tornare più attivo :D

dico solo una cosa: il sottoscritto, in tre anni di forum, ha progressivamento assunto posizioni molto più progressiste sul suo argomento preferito, ciò nonostante continua a essere oggetto di scherno da parte di alcuni utenti che in altri forum sarebbero stati bannati senza sè nè ma. Vogliamo fare qualcosa?

Per quanto riguarda la grafica e il restyling del forum, sicuramente un 10+ per lo sforzo e perché lo apprezzo e ormai ci ho fatto l'abitudine, quindi sicuramente un voto positivo. Per quanto riguarda la "convivenza" tra utenti e la collaborazione, per cercare di rendere il forum migliore, consiglio agli utenti di verificare se prima di postare un topic già esiste, e quindi continuare a scrivere li e non aprirne un altro per paura che non abbia visibilità. Se a fronte di una richiesta, non si ha subito una risposta, è probabile che la risposta non ci sia o è non viene data per non dare risposta a volte sbagliate oppure opinioni personali, che a volte contrastano con altre di altri utenti. In questo forum come in altri, esiste la libertà di espressione, ma sempre nei limiti della buona educazione e della realtà delle cose, in particolare nelle sezioni "Digitale Terrestre", "sky" e "Sport in Tv", sul tema diritti sportivi, rispetto dei contratti e soprattutto confronto tra le due pay-tv. Ognuno ha la facoltà di dire quello che vuole, ma che sia concreto e non soltanto fantasie o desideri, che non potranno mai essere realizzati. Quindi cerchiamo tutti di migliorare il forum sotto questi aspetti. Per il resto tutto bene. :)

dico solo una cosa: il sottoscritto, in tre anni di forum, ha progressivamento assunto posizioni molto più progressiste sul suo argomento preferito, ciò nonostante continua a essere oggetto di scherno da parte di alcuni utenti che in altri forum sarebbero stati bannati senza sè nè ma. Vogliamo fare qualcosa?

Mandami un mp con tutti i dettagli ;)

Come sapete sono sempre disponibile verso gli utenti per capire le varie problematiche ;)

Non possiamo fare i vigili 24 ore su 24 e soprattutto questo vale per tutti ,bisogna rispettare sempre le idee degli altri e le offese non sono assolutamente tollerate su questo forum ;)

Per quanto riguarda la grafica e il restyling del forum, sicuramente un 10+ per lo sforzo e perché lo apprezzo e ormai ci ho fatto l'abitudine, quindi sicuramente un voto positivo. Per quanto riguarda la "convivenza" tra utenti e la collaborazione, per cercare di rendere il forum migliore, consiglio agli utenti di verificare se prima di postare un topic già esiste, e quindi continuare a scrivere li e non aprirne un altro per paura che non abbia visibilità. Se a fronte di una richiesta, non si ha subito una risposta, è probabile che la risposta non ci sia o è non viene data per non dare risposta a volte sbagliate oppure opinioni personali, che a volte contrastano con altre di altri utenti. In questo forum come in altri, esiste la libertà di espressione, ma sempre nei limiti della buona educazione e della realtà delle cose, in particolare nelle sezioni "Digitale Terrestre", "sky" e "Sport in Tv", sul tema diritti sportivi, rispetto dei contratti e soprattutto confronto tra le due pay-tv. Ognuno ha la facoltà di dire quello che vuole, ma che sia concreto e non soltanto fantasie o desideri, che non potranno mai essere realizzati. Quindi cerchiamo tutti di migliorare il forum sotto questi aspetti. Per il resto tutto bene. :)

Quoto tutto ;)

Tutti insieme possiamo migliorare il forum ,dal primo all'ultimo utente ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso