UPS Atlantis A03-HP1502: AVR spesso attivo e il software non rileva l'ups
Ciao raga, a dicembre 2021 ho acquisto il gruppo ups Atlantis modello A03-HP1502, per collegare ad esso il nuovo pc desktop, e la multipresa alla quale son collegati monitor, modem, cordless, stampante, il carico totale è di molto inferiore al carico massimo permesso.
Mi sono accorto che tutti i giorni si attiva l'AVR, poichè la scritta AC MODE lampeggia, e me ne accorgo anche dal fatto che sento un "tac" nel momento in cui si attiva e un altro nel momento in cui si disattiva. Nel manuale di istruzioni, relativamente alla scritta AC MODE del display, è riportato ciò:
Indicatore della presenza della rete elettrica (quando l'UPS è acceso).
Quando lampeggia l'AVR è attivo, il gruppo sta compensando col trasformatore interno un'alimentazione non corretta (ma in finestra).
Al momento in cui scrivo, input e output riportano valori 236. Se stacco la spina del gruppo, la batteria entra normalmente in funzione, ho provato proprio ora e a display riporta input 0 e output 218. Appena ho ricollegato la spina,
i valori sono andati entrambi a a 239, poco dopo si è attivato l'AVR, e in output il valore scende anche a 196, vi allego la foto dello stato in AVR (la foto è venuta con la scritta spenta ma in AVR la scritta lampeggia).
Secondo voi è un problema dell'ups? Cosa mi consigliate di fare? E' chiaramente in garanzia, ma che scocciatura se dovessi mandarlo in assistenza...
Inoltre non riesco a far identificare l'ups dal software ViewPower, e non so come fare, chi può aiutarmi? Grazie.