Gruppo Profit: Trattativa In Corso Con Il Gruppo Retecapri.

ale89 ha scritto:
Essendo interregionale la lcn usata in alcune regioni evidentemente la lcn è diversa ma sempre nella fascia interregionale è ;)
Il 172 che Odeon ha in Campania però non è interregionale,:eusa_think: infatti le LNC interregionali vanno da 75-84, 175-184, 275-284.

Mi sembra che Canale italia abbia LCN interregionali assegnate identiche assegnate in tutta Italia: 83, 84, 282

ale89 ha scritto:
Però qui non si capisce il perchè alcuni fanno quel che vogliono...
Canale Italia che occupa lcn nazionali come il 53, 12x, 13x, 15x, 16x...
GoldTvItalia che occupa la lcn 128 o La4Italia con la 129...
Chi ci capisce più :(
Io mi domando se alcune di queste non sia abusive.:eusa_think:

La4Italia non l'avevo mai sentita, chi è l'editore?
Ha una copertura ridicola, per ambire ad avere una LCN nazionale.

GoldTvItalia almeno sta cercando di avere una coperta nazionale.

Canale Italia anche se non ha lo status di tv nazionale, lo è di fatto per la copertura del suo mux, il problema è che si accaparrata un sacco di LCN per trasmettere solo televendite.
Poi c'è la questione della LCN 53, utilizzata per un canale di cinema piuttosto che di news.
Da telespettatore era meglio se trasmettevano meno canali, ma con una maggiore qualità trasmissiva e di contenuti.

Decoder TDT ha scritto:
La4Italia non l'avevo mai sentita, chi è l'editore?
Ha una copertura ridicola, per ambire ad avere una LCN nazionale.

E' un canale simile a Gold TV Italia (quindi televendite fino allo sfinimento) ed è diffuso in alcuni mux locali.

In effetti...

Per CanaleItalia poi non parliamo di lcn nazionali occupate tramite il secondo mux quindi locale :lol:

La4Italia è sempre dello stesso gruppo di goldtvitalia quindi siamo li...
/OT ;)

Bene, questa si che è un ottima notizia. :)
Ciò significa che entro il mese di dicembre anche dalle mie parti dovrebbe essere ripristinato anche il funzionamento del mux Retecapri, attualmente spento. :icon_rolleyes:

MUX RETECAPRI: ARRIVA ODEON TV CON LCN 172.
UHF 32-57-62 Mux RETECAPRI

Il canale ODEON TV, dopo essere arrivato solo in Lombardia nel mux RETECAPRI dieci giorni fa con la numerazione LCN 177, oggi approda nel resto d'Italia in questo multiplex con la nuova LCN 172. Inoltre è stato aumentato lo spazio nel mux in quanto la modulazione è passata da QPSK a 16 QAM, ci sono circa 9 Mbps di bit-rate disponibili in più. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETECAPRI.

ITALIA IN DIGITALE

M. Daniele ha scritto:
MUX RETECAPRI: ARRIVA ODEON TV CON LCN 172.
UHF 32-57-62 Mux RETECAPRI

Il canale ODEON TV, dopo essere arrivato solo in Lombardia nel mux RETECAPRI dieci giorni fa con la numerazione LCN 177, oggi approda nel resto d'Italia in questo multiplex con la nuova LCN 172. Inoltre è stato aumentato lo spazio nel mux in quanto la modulazione è passata da QPSK a 16 QAM, ci sono circa 9 Mbps di bit-rate disponibili in più. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETECAPRI.

ITALIA IN DIGITALE

Io a Palermo ricevo il mux Retecapri, ma ancora il canale non c'è...

Aggiungo alcune cose, in pratica si dice che è cambiata la modulazione, ma attualmente da Monte Pellegrino ancora la modulazione è QPSK e ha un intervallo di guardia a 1/4 e un valore di codifica a 7/8...

Ultima modifica:
E allora falso allarme in tutta Italia, non c'è nemmeno in Abruzzo
mi sa che è solo nel Lazio......
la scorsa settimana è cambiato in Lombardia e ora solo nel Lazio.
Ma che sta facendo un mux regionalizzato.... diverso regione per regione.... se Retecapri è nazionale mica lo può fare?????

ANDREA1P ha scritto:
Ma che sta facendo un mux regionalizzato.... diverso regione per regione.... se Retecapri è nazionale mica lo può fare?????

Mi sembra la stessa cosa di Tivuitalia, che a quanto è un mux solo ma che in diverse regioni contiene Rete Italia, Orler TV e Wedding TV e gli atri Tivuitalia test, mentre io che sono di Palermo di Tivuitalia ricevo solamente Rete Italia, Orler TV e i canali test...

Sasi9239 ha scritto:
Mi sembra la stessa cosa di Tivuitalia, che a quanto è un mux solo ma che in diverse regioni contiene Rete Italia, Orler TV e Wedding TV e gli atri Tivuitalia test, mentre io che sono di Palermo di Tivuitalia ricevo solamente Rete Italia, Orler TV e i canali test...
TivuItalia non è nazionale. Retecapri si ;)

ANDREA1P ha scritto:
Già molto strana questa mossa da parte di Retecapri, speriamo che gli addetti ai lavori se ne accorgano.
Qui comunque continua da mesi ancora ad essere assente il suo segnale ed è spento il CH 57 UHF di Retecapri. :eusa_think:

Inserito pure da Montevergine (AV) ma la cosa strana è: non ci dovevano essere pure i due canali a pagamento Nitegate?

Euplio ha scritto:
Inserito pure da Montevergine (AV) ma la cosa strana è: non ci dovevano essere pure i due canali a pagamento Nitegate?

si arriveranno insieme a Odeon perchè ho visto che su digitalbitrate c'è già la composizione del mux

Non è detto. Infatti per ora le cose non sono collegate. Evidentemente è tutto un problema di "collegamenti". Certo basterebbe usare il satellite e problema risolto in tutta italia. Evidentemente non possono..

$$$? :D Chi lo sa...

Usano già da tempo il satellite per collegare i vari siti col mux "originale" infatti ad ogni pioggerella o vento viene a cadere il flusso dati...
Poi anche il nuovo flusso dovrebbe passare dal sat (se non l'hanno già fatto...ma non ti so dire perchè da qualche giorno qui è di nuovo down...)

Indietro
Alto Basso