GT Media V8 UHD

ragazzi, scusate.
con la scheda tivusat "azzurra" (quella un po datata) si vedono tutti i canali tivusat HD ....
grazie.

Buongiorno e Buon Anno!
Sto valutando anche io questo decoder, anche se come altri anche più maturi, per ora non decodifica la scheda Tivusat Merlin 4K. Ne ho un'altra Hd senza Cam, peraltro, inutilizzata per ora. Sostituire parabola da 80 dual feed (dopo aver sistemato il deco) con una 110 con più lnb ad arco. Questo il programma, per arrivare almeno ai multistream Rai/Mediaset, oltre agli altri in mezzo.
Il fattore di forma non aiuta, certo.
Mi spiace non abbia la Hbbtv, però, confermate?
Circa il prezzo, su Am..on vedo una quotazione inferiore per lo stesso modello che recita COLORE UK, è uguale o cambia qualcosa? La differenza è circa 10 €, che non sono pochi in %!
Saluti
Alessandro

Buongiorno e Buon Anno!

Il decoder è lo stesso perché ne esiste un solo modello, colore UK (il termine colore è da interpretarsi come modello) potrebbe stare a significare che ha l'alimentatore con la spina inglese che è molto diversa dalle nostre... questo indipendentemente dal fatto che nelle foto si vede un alimentatore con spina europea/italiana, se si seleziona la foto con la scritta UK la spina dell'alimentatore non si vede...

Comunque è solo una mia ipotesi non è detto che sia così anche perché l'unica recensione italiana non fa nessun riferimento a questa cosa.

Ultima modifica:
Si, corretta la tua analisi, Grazie! Circa gli altri punti interrogativi?
Edit: la mancanza di Hbbtv mi sembra sia in elenco dei tester italiani (sperando che qualcuno in GtMedia gli vada appresso). Mentre solo di recente ho visto (mi sembra Dicembre 2020) che sarabbe stata implementata la decodifica Tivusat Merlin ma solo su deco provvisti dello slot per la Cam completa di tessera, mi è sembrato di capire. Naturalmente solo per deco su base Linux.
Saluti e Auguri di nuovo
Alessandro

Ultima modifica:
Io intanto non so se procurarmi la scheda oro prima che sia introvabile (ne ho una, ma è nel decoder Humax).
Considerato che i decoder compatibili non accettano Merlin (salvo per quelli che hanno la CI+, invece del lettore e forse qualche enigma 2, non so, ma penso siano più difficili).
Sono fuori produzione o essendoci le nuove con la cam Wi-Fi si troveranno ancora?

@ vn800art
Perché non chiedi su Amazon che tipo di spina ha il prodotto alternativo?

Per me che sono a digiuno di queste cose e non so cosa sia il multistream, non ho la motorizzata (però potrei mettere il multifeed che mi sembra più semplice da gestire), me la cavo con francese e spagnolo, ma poco con l'inglese, può essere un prodotto idoneo?
Mi attira il fatto che sia un combo con DDT e che consenta le registrazioni esportabili (ormai bandite dai decoder certificati).
È un 4K, anche se i contenuti di questo tipo sono quasi inesistenti.

Ho provato a chiedere su Am..on, ed ho potuto vedere che altri hanno chiesto chiarimenti, cui non è mai stata fornita alcuna risposta. Vediamo se qualcuno risponde.
Saluti

Ho provato a chiedere su Am..on, ed ho potuto vedere che altri hanno chiesto chiarimenti, cui non è mai stata fornita alcuna risposta. Vediamo se qualcuno risponde.
Saluti
Ho visto l'offerta del tuo decoder: lascerei perdere quel venditore, il prodotto arriva dalla Cina e rischi pure di pagare le tasse doganali. Ti consiglio di comprare da GT Media, anche attraverso il noto sito, così ho fatto io, pagato poco di più, ma arrivato in tre giorni. Adesso ho visto che non è disponibile, però.

Noto un rallentamento nella attività dei migliori, noi poveri u.tonti non ne usciamo senza interventi di peso!

Grazie @evarese ! Penso di orientarmi si su GtMedia direct ma scegliendo prodotto in partenza da Cecoslovacchia su Eba..y

Grazie @evarese ! Penso di orientarmi si su GtMedia direct ma scegliendo prodotto in partenza da Cecoslovacchia su Eba..y
Ottimo. Così non rischi la dogana.
Poi ci riporti i tuoi feedback.
Sono molto interessata a leggere più pareri.

Leggevo che intendevi passare a una parabola più grande e montare il multifeed.
Sei interessato a qualche satellite in particolare?
Perché io per ragioni di lingua ero stata attratta dal canali francesi in multistream.
Però il 5 ovest non è raggiungibile di sguincio con una parabola puntata su Hotbird.
Almeno così mi è stato detto e mi sembra molto ragionevole data la distanza.
O con la 110 ci si può arrivare?

Per i possessori di questo decoder, come gestite l'elenco canali?
Vanno spostati singolarmente o ci sono dei sistemi per cavarsela rapidamente?

Ottimo. Così non rischi la dogana.
Poi ci riporti i tuoi feedback.
Sono molto interessata a leggere più pareri.

Leggevo che intendevi passare a una parabola più grande e montare il multifeed.
Sei interessato a qualche satellite in particolare?
Perché io per ragioni di lingua ero stata attratta dal canali francesi in multistream.
Però il 5 ovest non è raggiungibile di sguincio con una parabola puntata su Hotbird.
Almeno così mi è stato detto e mi sembra molto ragionevole data la distanza.
O con la 110 ci si può arrivare?

Per i possessori di questo decoder, come gestite l'elenco canali?
Vanno spostati singolarmente o ci sono dei sistemi per cavarsela rapidamente?

forse e proprio il problema di questo dec la gestione e l ordinamento dei canali .
come avevo scritto alcune pg fa' , per necessita volevo cancellare un tot di canali , non vi e una funzione specifica , su consiglio di mMegadish ho dovuto " eliminare dalla lista satelliti quello di cui volevo eliminare i canali per poi rieditarlo
con la sintonia multisat ( ho la motorizzata ) si creano doppioni ( non chiedetemi come o perche )
per il resto lo trovo un buon apparecchio con molte potenzialita'

Ma una volta eliminato tutto il satellite come hai fatto a registrare qualche canale specifico?
Ad ogni modo è effettivamente un grosso limite.
Tutti i decoder e le TV non certificati richiedono grandi imprese?

solo un canale per un sat non ho mai provato , direi che cancelli tutti i transponder ed editi i dati del solo canale che ti interessa e fai la singola ricerca

prego i piu esperti di confermare
( ho il dec da meno di un mese )

Che cosa significa che "editi" i soli dati del canale che ti interessa?
C'è un campo dove inserire dei dati tecnici del canale e lui ti cerca e memoria solo quello?
Io con il Tivusat neanche lo vedo su quale trasponder è il canale (infatti quando ne parlate per me è arabo).

Vabbè, continuiamo a metterci al corrente. Xclode ho visto che parlavi di motorizzato, forse meglio motorizzare la 90 che ho. Parecchi anni fa ho montato una gregoriana da 120 Philips, D2Mac. Bestione che si coricava a terra, ai due estremi E e W! Ho impiegato 6 mesi a regolare tutto. Poi sono passato ad altro.
La doppia memorizzazione secondo me potrebbe dipendere da un impreciso posizionamento quando fai partire la ricerca sul nuovo sat.
Per dire che mi interessa il motore che hai montato sulla tua parabola, qualche dato?
Rosebud26 beh, i decoder "chiusi", tipo accendi e funzionano, in campo Sat direi non esistono, anche quelli (naturalmente solo fissi o multifeed) certificati, se ci sono spostamenti di canali come in questo momento possono creare dei problemi. Io ho due televisori non certificati (uno 4k) e le liste di preferiti aiutano. Sia terrestre che sat non sono mai oltre i 150 canali. Su Astra forse ne avrò 20
A questo proposito un quesito mi viene, riguardo al canale Hotbird 13E 4K NASA UHD, che è a 60Hz, il mio Hisense (cinese!) va in blocco e non ho avuto mai il piacere di vederlo. Lo ho dovuto cancellare dalla lista canali per evitare di passarci anche per sbaglio! Qualcuno può confermare che NASA UHD si vede regolarmente su questo deco?
Saluti
Alessandro

Ultima modifica:
@vn800art

Confermo che tutti i canali in 4K si vedono con questo ricevitore

Ultima modifica:
Grazie @MEGADISH per la precisazione, mi mancava anche questa conferma per passare oltre.
Ma per caso GtMedia ha in gestazione un apparato con diverso design, sempre con le stesse (o migliori) caratteristiche?
Inoltre, compreso che l'apparato funge da server Sat to IP, ne esiste un altro che faccia da client, o lui stesso può fare anche (solo) da client?
Dovrei collegare un paio di televisori senza Hevc main 10, di cui uno senza prese condominiali Sat, e allora .....
Ora devo affrontare le pagine dedicate sul sito del produttore!
Saluti
Alessandro

@vn800art

Di ricevitori con il 4K al momento la GTMedia ha il V8 UHD e non so se ha in programma di uscirne nel breve periodo altri.
Non so rispondere alle tue domande perchè alcuni aspetti non li curo.
So però che ci sono alcuni ricevitori della stessa casa col c.d.multiroom, puoi approfondire ;)

Indietro
Alto Basso