Vabbè, continuiamo a metterci al corrente. Xclode ho visto che parlavi di motorizzato, forse meglio motorizzare la 90 che ho. Parecchi anni fa ho montato una gregoriana da 120 Philips, D2Mac. Bestione che si coricava a terra, ai due estremi E e W! Ho impiegato 6 mesi a regolare tutto

. Poi sono passato ad altro.
La doppia memorizzazione secondo me potrebbe dipendere da un impreciso posizionamento quando fai partire la ricerca sul nuovo sat.
Per dire che mi interessa il motore che hai montato sulla tua parabola, qualche dato?
Rosebud26 beh, i decoder "chiusi", tipo accendi e funzionano, in campo Sat direi non esistono, anche quelli (naturalmente solo fissi o multifeed) certificati, se ci sono spostamenti di canali come in questo momento possono creare dei problemi. Io ho due televisori non certificati (uno 4k) e le liste di preferiti aiutano. Sia terrestre che sat non sono mai oltre i 150 canali. Su Astra forse ne avrò 20
A questo proposito un quesito mi viene, riguardo al canale Hotbird 13E 4K NASA UHD, che è a 60Hz, il mio Hisense (cinese!) va in blocco e non ho avuto mai il piacere di vederlo. Lo ho dovuto cancellare dalla lista canali per evitare di passarci anche per sbaglio! Qualcuno può confermare che NASA UHD si vede regolarmente su questo deco?
Saluti
Alessandro