GT Media V8 UHD

sabato mentre vedevo tv con decoder v8uhd si è riavviato 2 volte da solo cosi di botto cosa mai successo da quando lo uso, cosa potrebbe essere?
Mi è ricapitato una volta domenica

l'alimentatore col tester mi da 12.2 quindi mi sembra ok

Potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione, a volte capita, se la cosa diventa frequente allora proverei come prima cosa a sostituire l'alimentatore con uno pari caratteristiche o superiore (non come tensione ma come amperaggio )e vedere come va.

Molti anni fa ai primi tempi del digitale e con il Nokia Mediamaster sintonizzando "particolari" trasponder questi provocavano l'effetto d spegnere e riavviare l decoder, "fenomeno" captato anche con altri decoder ma non credo sia questo il caso, anche se non si può mai dire.

Potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione, a volte capita, se la cosa diventa frequente allora proverei come prima cosa a sostituire l'alimentatore con uno pari caratteristiche o superiore (non come tensione ma come amperaggio )e vedere come va.

Molti anni fa ai primi tempi del digitale e con il Nokia Mediamaster sintonizzando "particolari" trasponder questi provocavano l'effetto d spegnere e riavviare l decoder, "fenomeno" captato anche con altri decoder ma non credo sia questo il caso, anche se non si può mai dire.
proverò anche a ricaricare il firmware o uno diverso eventualmente magari oltre un alimentatore diverso

ieri lunedi ed oggi che lo tengo acceso non me lo ha fatto

Richiamo un post che avevo scritto alcuni mesi fa, inerente ad alcuni difetti che avevo trovato nel V8 UHD. Li riscontrate anche voi?

Invece, ho notato tre anomalie, di cui due con tutti i firmware e una con solo i firmware più recenti.
  1. Impostando una registrazione con il timer e programmando come frequenza "Quotidiano", il decoder registra oggi (per esempio) ma poi si reimposta per una registrazione fra due giorni. Cioè, in pratica la registrazione "Quotidiana" è a giorni alterni... :sad: Ho notato questo bug anche su altri decoder che quando registrano creano la cartella ALIDVRS2...
  2. Se l'impostazione dell'orario è lasciata in automatico (cioè, non programmata manualmente, ma ricavata da EPG, televideo...) ed è programmata una registrazione il decoder si accende ma non inizia la registrazione. Se invece l'orario del decoder è impostato manualmente, nessun problema (ma si ricade nel punto 1).
  3. Con l'impostazione manuale dell'orario, progressivamente il decoder tende a perdere qualche minuto. Se oggi regolo l'ora manualmente alle 12.00, domani alle 18.00 (esempio) potrebbe segnare 17.56.
  4. (questo è un problema che si verifica solo con gli ultimi firmware, con il 236 se non erro non c'era alcun problema) Il canale SES UHD Demo (in realtà sono più canali, 01, 02...) che dovrebbe essere in FTA viene memorizzato correttamente, ma non appaiono le immagini mentre compare la scritta "Video Level not supported". Con il vecchio firmware funzionava tutto perfettamente.

Indietro
Alto Basso