GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Questo fatto che non riesca a registrare i 4.2.2 non so da cosa possa dipendere provato con vari supporti...adesso mi e venuta l'idea di provare con altro cavo hdmi; altre idee sono ben accette :)

Il cavo HDMI non dovrebbe entrarci: io collego un hard disk esterno direttamente alla porta laterale.
Comunque può essere utile provare anche una seconda ed una terza volta.
Sei entrato in TV Setting -> PVR Setting ?

Il cavo HDMI non dovrebbe entrarci: io collego un hard disk esterno direttamente alla porta laterale.
Comunque può essere utile provare anche una seconda ed una terza volta.
Sei entrato in TV Setting -> PVR Setting ?

Infatti il cavo non centra...cosa dewvo settare in tv setting>pvr setting?

@gros55

Devi solo verificare che il device è riconosciuto.
Poi è possibile effettuare qualche variazione.

@gros55

Sarebbe il caso di sentire anche gli altri in proposito :eusa_think:

Quando faccio delle ricerche blindscan con il V8X per trovare qualche feed (le faccio con il decoder perchè a volte è meglio che con il PC e TBS specialmente con questi ultimi decoder e ci metto anche Hellobox 8...) quando mi imbatto in un feed 4:2:2 ne registro sempre un pezzetto per capire cosa sta trasmettendo, registro con il decoder che da schermo nero o a volte qualche pixel colorato e poi subito dopo rivedo il contenuto sul PC, le registrazioni avvengono sempre perfettamente senza nessun difetto...

Quindi nel caso della registrazione di Megadish dell'altro giorno secondo me potrebbe essere il decoder che corrompe il file cioè il processo di visualizzazione del 4:2:2 va a influire anche sulla registrazione.

Per @gros55 mi viene da pensare che l'unica differenza con Megadish sta nell'intensità dei segnali ricevuti viste le dimensioni della parabola. :eusa_think:

Quando faccio delle ricerche blindscan con il V8X per trovare qualche feed (le faccio con il decoder perchè a volte è meglio che con il PC e TBS specialmente con questi ultimi decoder e ci metto anche Hellobox 8...) quando mi imbatto in un feed 4:2:2 ne registro sempre un pezzetto per capire cosa sta trasmettendo, registro con il decoder che da schermo nero o a volte qualche pixel colorato e poi subito dopo rivedo il contenuto sul PC, le registrazioni avvengono sempre perfettamente senza nessun difetto...

Quindi nel caso della registrazione di Megadish dell'altro giorno secondo me potrebbe essere il decoder che corrompe il file cioè il processo di visualizzazione del 4:2:2 va a influire anche sulla registrazione.

Per @gros55 mi viene da pensare che l'unica differenza con Megadish sta nell'intensità dei segnali ricevuti viste le dimensioni della parabola. :eusa_think:

La qualità di ricezione su al forat a 10°E e del 69-72 % ma ho provato anche su altri feed con ricezione più alta senza risultati, tengo il decoder collegato all'uscita loop del vu+ solo se faro una prova con collegamento diretto, le sto provando tutte...:D :eusa_wall:

Salve ho ricevuto una versione test di aggiornamento per questo decoder dal supporto tecnico della casa madre (penso), perché avevo chiesto la compatibilità con impianti SCR/Dcss,
Per chi ha già provato versioni test, volevo chiedere se c'è da fidarsi, oppure potrebbe esserci il rischio di "inchiodare" tutto rimanendo con decoder ko.......e solo per scrupolo che chiedo

Hello, my friend, where are you from? We updated the firmware
1. Update the unicable function, you can test it
2. Copy the ZIP file to the root directory of the U disk and insert it into the machine
3. Under the main menu, APPS---Update---online update select ZIP package update
GTCOMBO_v2.0_C20.A9.1.9T_20210630.zip

questo è quanto ricevuto

@mutu

Vai tranquillo, ho provato una dozzina di firmware test, già dal mese di marzo.
Stiamo parlando della casa madre, non di roba trovata in rete di dubbia provenienza.
E comunque c' è sempre la possibilità di tornare indietro.

Fatto anche il collegamento diretto alla parabola ma il problema resta sul decoder le registrazioni non si vedono...schermo nero o fotogrammi inguardabili. Invece dal pc le registrazioni con VLC vengono riprodotte molto bene sia quelle dirette sia quelle premendo il tasto giallo. Sara un problema del lettore video?

@gros55

Io le registrazioni in 4:2:2 le ho sempre guardate sul PC, forse c' è stato un malinteso :eusa_shifty:

Perciò se non ho capito male.....i feed in 4:2:2, non si visualizzano direttamente sul decoder, ma si devono registrare.......e la registrazione eventualmente si visualizza,..........

@mutu

Se i feed in 4:2:2 non si visualizzassero sul decoder i 600 è più post riportati più sopra sarebbero solo aria fritta :D
Chi acquisterebbe un ricevitore, ad essi dedicato, solo per vederli in differita sul PC ? :eusa_shifty:
In attesa di un' auspicabile soluzione l' utilizzo col PC serve solo ad una visione più fluida.

Tanto per provare ho installato VLC sul decoder, le registrazioni vengono riprodotte al rallenty con fermi immagini, qualcosa si riesce a vedere ma peggio che da tasto giallo, bisognerebbe provare qualche altro lettore video... provato ad installare MX player ma non va e blocca il decoder

Salve ho sbagliato porre la domanda, intendevo dire che magari il decoder riceve il segnale e che per visualizzarlo serviva registrarlo, in pratica il senso è quello perché da quello ho capito spesso il segnale diretto potrebbe essere inguardabile....

@mutu

Tutti i segnali in 4:2:2, almeno sino ad ora, sono stati sintonizzati e visti: sul sito della GTMedia ho postato un po' di tempo fa la ricezione di un feed in 4K/4:2:2
Quelli veramente fluidi sono molto pochi, bisogna capire se il GT Combo ha le caratteristiche per essere migliorato.

4:2:2 - 7° E - 11083 H - SR 14400 // 7° E - 11101 H - SR 14400 --> adesso

@ megadish

Provato, dopo un 30 secondi di visione,il display del televisore diventa nero, e il decoder va in blocco...riavviato ma dopo pochi secondi di visione,stessa storia..

Indietro
Alto Basso