GTMedia V8X

assorbimento lnb...

Tra i migliori auguri di uno straordinario 2021 includo quello che quanto prima ci informi che il tuo V8X ha iniziato a funzionare ;)

ciao megadish .l'ultima che ho fatto e' collegare un lnb subito dopo uscita dal decoder senza parabola e l'errore non esce piu' e'sulle due barre segnale esce la prima che c'e' corrente su lnb 92%. da premettere che l'impianto che non funziona il v8x e' un usals con rotore clarke tech hh390 lnb inverto twin ultra dove le ho provato tutte (accensione,cambi firmware,loop con altri ricevitori)ma l'errore resta sempre.l'ultima che provero cambiare lnb .un saluto

l'ultima che provero cambiare lnb .un saluto
Prova prima a collegare direttamente lnb attuale senza passare dal motore...
Forse l'accoppiata CT hh390 + lnb inverto richiede maggior alimentazione che il V8x non riesce a fornire
magari con un lnb a basso assorbimento ...

@bobbys

Ciao, per scrupolo una prova con un cavo diverso la farei (tra motore e decoder e eventualmente anche tra lnb e motore). Magarti senza cambiarlo, lo metti volante

grazie a tutti.collegamento diretto decoder lnb senza passare per motore.

@peppep

Bene, almeno sai che il ricevitore è ok (in attesa di capire come riattaccare il motore) ;)

Non capisco cosa vuoi dire con senza alcuna modifica al decoder!
Ovviamente, nel solo caso in cui, da lista vuota, si faccia una nuova scan, se si esporta e si ri-importa non cambia nulla.
Se si esporta una lista modificata (precedentemente con editor o con il decoder stesso), quando la si importa, rimette tutti i canali nell'ordine di una ipotetica scansione, cioe' nell'ordine sequenziale in cui li trova nell'XML.
.................................................................................
Mi correggo, volevo dire:
Giusto per completezza: hai provato ad inviare il file xml al decoder senza alcuna modifica?

Comunque hai risposto. ;)

Ho notato anche io che quando si usa il tool dedicato quest'ultimo di default cambia dei dati (forse sensibili?) in coda ad ogni canale.

twin uno motore....

@peppep

Bene, almeno sai che il ricevitore è ok (in attesa di capire come riattaccare il motore) ;)

quando si e' ottusi si arriva in ultimo.....comunque cerchero' di muovere il motore collegato al primo ingresso del twin,e l'altro ingresso diretto al decoder v8x.
i due decoder ognuno al proprio hdmi1 e 2 del tv. metti caso che col primo decoder muovo a 1ovest con l'altro posso fare una ricerca canali.
piu facile a farsi che a spiegare.vuoi mettere un segnale piu' pulito senza motore ne acquista di efficienza.
un grazie a tutti.

@peppep

L' importante è che hai risolto e che non ti sei arreso alle prime difficoltà.
Adesso goditi il ricevitore :icon_bounce:
Se la tua posizione e la tua parabola te lo consentono al momento sui 36° E è trasmesso in chiaro il canale del pacchetto DSTV, S Motorsport sui 12341 V - SR 27500

ciao,io ho il v8 uhd e ha un Tuner dtt molto sensibile migliore di molti decoder dtt
Ciao, la cosa mi fa piacere ma bisogna sempre avere un metro di paragone, dipende con che cosa lo si confronta... migliore di molti altri decoder DTT è possibile visto che in circolazione ci sono decoder con tuner molto scarsi... bisogna anche vedere la qualita dei segnali ricevuti in antenna... se uno ha in antenna con tutti segnali nella norma qualsiasi decoder con tuner sensibile o sordo che sia andrà bene.

Prima che qualcuno se ne esce con la frase: fate mettere a punto la vostra antenna da un antennista capace e competente, con strumentazione adeguata, etc etc. invece di cercare decoder con tuner sensibili, ripeto per l' ennesima volta che se dalla antenna più di tanto non si può ricavare anche se fatta con tutti i crismi, la differenza può farla un tuner migliore di un altro.

Se io ad un'antenna collego un TV o decoder che sintonizza 300 canali, ed un altro decoder con la stessa antenna ne sintonizza 200, allora per me questo decoder ha un tuner scarso, oppure se il tuner giudicato scarso è nella norma, allora quello che riceve 300 canali è superiore alla norma...

allora,io ho provato decoder edision e amiko,con questi due alcuni canali Sky sul terrestre mi davano assenza di segnale,con il v8 uhd invece avevo abbastanza segnale sia di forza che di sensibilità e in canali si vedono perfettamente

Direi che i feed 4:2:2 vengono processati molto bene dal V8X, utilizzandolo in coppia con il mac.

@Jeeg72

Ottimo !
Bisogna provare con vari feed perchè noto molte differenze.
Nel pomeriggio di ieri ne ho trovati 5 ma per quelli in movimento la visione era tutt' altro che fluida (con GTShare)

@Jeeg72

Ottimo !
Bisogna provare con vari feed perchè noto molte differenze.
Nel pomeriggio di ieri ne ho trovati 5 ma per quelli in movimento la visione era tutt' altro che fluida (con GTShare)

io sto usando la playlist esportata dal decoder con vlc sul mac. GTshare gira solo su android e in questo caso incide anche l'hardware dell'apparato che non è il massimo per me

io sto usando la playlist esportata dal decoder con vlc sul mac. GTshare gira solo su android e in questo caso incide anche l'hardware dell'apparato che non è il massimo per me

Bel test ;)
Non ho il Mac, potrei farlo col PC, ma per chi cerca feed di seguito è problematico :eusa_think:

Bel test ;)
Non ho il Mac, potrei farlo col PC, ma per chi cerca feed di seguito è problematico :eusa_think:

eh si diventerebbe complicato. A differenza dell'hellobox che permette il download della playlist dei canali direttamente dal decoder tramite la rete, il V8X ha la rottura di dover spostare ogni volta la chiave usb dal decoder al pc/mac. Purtroppo l'hellobox invece su questo tipo di trasmissioni è pessimo

@Jeeg72

Chissà che quest' anno non ci facciano una sorpresa ;)
Io sto cercando di fare la mia parte e, tempo permettendo, vorrei fare crescere le segnalazioni in 4:2:2 per mettere benzina sul fuoco :angry4:

Indietro
Alto Basso