In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

dinox51 ha scritto:
dopo che lo mando in IDLE collegando il cavo seriale e premendo OK e l'accensione mi dà il seguente messaggio:

Stato: NOT CONNECTED.
================
Sincronizzazione
================
Stato: NOT CONNECTED -> TX SYNC.
Pacchetto: <- SYNC.
Stato: TX SYNC -> NOT CONNECTED.
Errore nel protocollo a basso livello.

che devo fare ? grazie.
Mera curiosita', ma quale cavo usi per collegare il dec al pc?

se vuoi dire di chiudere la schermata del Bbox l'ho già fatto . con id dec in idle, ma nessun risultato, sempre lo stesso messaggio...

LAZY1 ha scritto:
usi un pc fisso con porta seriale o un notebook con adattatore usb/seriale, perche' il cavo e' ok, quindi dovrebbe dipendere dalla port com non giusta.

non credo, poichè nel menu a tendina mi dà solo la porta com 1
sono andato su pannello di controllo e la porta è regolarmente funzionante....che non sia questo raccordo che ho messo??

al notebook di mio figlio la porta seriale è femmina, come al decoder, quindi non ho modo di inserire il cavo, nemmeno con l'adattatore...
sono fermo da giorni con il dec sul tavolo del pc....

quando dico nel menù a tendina intendo quello dove c'è il simbolo del collegamento seriale del Bbox

Potresti controllare se effettivamente il cavo è un pin to pin (ovvero 1-1,2-2,3-3 e così via), perchè da quello che dici sembrerebbe tutto ok, sempre che la com1 funziona...

Ps: Sul notebook quel connettore che dici essere una seriale femmina, in realtà dovrebbe essere un connettore DB15 (cioè ha 15 fori), ovvero il connettore VGA per collegare un eventuale monitor esterno.

A sto punto prova un altro cavo, e se non dovesse andare, darei un'occhiata alla porta com, altro non ti so dire.

aggiornamento 9701s

Salve a tutti.
Premesso che sono un profano, ho la necessità di aggiornare il firmware del decoder perchè, facendo la ricerca canali, questa non va a buon fine.
Il decoder quindi attualmente è inutilizzabile.
Mi sono letto la vs. guida, ho scaricato il bootloader, mi procuro il cavo seriale, potreste per favore indicarmi dove trovare gli altri files necessari ?
Il decoder è collegato a parabola monofeed.
Altra domanda: richiedendo la tessera tivusat, questa è possibile inserirla nel decoder e funzionerà ?
Grazie e tutti
Marco

marco_men ha scritto:
Salve a tutti.
Premesso che sono un profano, ho la necessità di aggiornare il firmware del decoder perchè, facendo la ricerca canali, questa non va a buon fine.
Il decoder quindi attualmente è inutilizzabile.
Mi sono letto la vs. guida, ho scaricato il bootloader, mi procuro il cavo seriale, potreste per favore indicarmi dove trovare gli altri files necessari ?
Il decoder è collegato a parabola monofeed.
Altra domanda: richiedendo la tessera tivusat, questa è possibile inserirla nel decoder e funzionerà ?
Grazie e tutti
Marco
Se ti procuri la card con il bbox 1.5.10 ti funzionera' e senza cam; per i files ti mando un mp, ciao

LAZY1 ha scritto:
Se ti procuri la card con il bbox 1.5.10 ti funzionera' e senza cam; per i files ti mando un mp, ciao

A me servono i file FLASH e EEPROM... non riesco a trovarli... il resto ho tutto!!!
Grazie

file flash e eeprom

dove trovare i files e la lista dei canali aggiornati.
Sono un neofita e spero tanto di non combinare qualche pasticcio.
grazie

archnino ha scritto:
dove trovare i files e la lista dei canali aggiornati.
Sono un neofita e spero tanto di non combinare qualche pasticcio.
grazie
Anche per te mp, ciao

LAZY1 ha scritto:

ciao, ho installato il bbox 1.5.1 e anche 1.5.9 ma non funziona sto granchè...

mi sa che ho trovato file sbagliati in giro...

mi invieresti per mail cortesemente :
A) il firmware giusto
B) il flash
C) l' eprom
D) una lista canali corretta per un solo satellite (eutelsat)

leggevo prima... ma la tessera tivùsat funziona direttamente senza bisogno di nessuna CAM ??? dove va inserita in slot 1 o 2 ?

come ci si procura la smart card tivù sat ? in negozio la trovo? se la devo ordinare dal sito rai arriva entro una settimana??

ultima domanda... anche inserendo una lista canali che avevo il ricevitore dopo il nuovo firmware mi imponeva una nuova ricerca canali. perchè??

cmq mi invii per piacere i file che ti ho detto prima? :5thanks:

e fammi sapere per la scheda

grazie 1000 ! (ti ho mandato il mio indirizzo email)

Ultima modifica:
eztozzi ha scritto:
lazy ci sei?? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

mi servirebbe entro domenica una risposta :-( perchèdovrei andare in ferie e mi servirebbe la parabola x vedere la tv italiana in croazia

scusami x il disturbo :-(
controlla i messaggi, ciao

Indietro
Alto Basso