Guide Plus +

Ciao ... infatti... non c'è!
Ho fatto anche la sintonia da capo (ho un decoder I-CAN 2100) ma nulla, me li sono scorsi tutti ma un canale col nome ROVI non lo trovo, ci sono tanti canali con lo stesso nome doppi!
Non è che ha cambiato nome ??
Gli altri canali sullo stesso mux(dahlia e AB Channel) li vedo.
Mi sapete aituare??

Io ho provato con ROVI ma qui a Torino non ha aggiornato nulla, idem con Rai4 e con MTV... se qualcuno ai piani alti ha qualche news, sul sito della Guide+ è ancora riportato il mux MBONE...

anche a me non aggiorna ne con MTV ne con ROVI e nemmeno con rai4. Qualcuno sa dirmi su quale frequenza stà aggiornado ad oggi???

Grazie

anche a me è capitato per un paio di giorni che non si è aggiornata, (vedi post precedenti) avevo inviato una email direttamente a la 7 digitale terrestre/ problemi di ricezione spiegando che era impossibile inviare una email a mtv dopo un giorno la guida si è aggiornata di nuovo, sinceramente non saprei se quella email è servita a qualcosa comunque il sito internet guide+ non ha cambiato i parametri di ricezione del servizio, ma vi chiedo l'host channel lo dovete inserire manualmente oppure c'è la possibilità che lo inserisca in automatico durante il setup del sistema ?

sul mio DVD Recorder Pioneer 550HX uso (usavo) un decoder esterno collegato alla scart e sintonizzato su MTV, il recorder era impostato per ricevere i dati dal decoder esterno...
Ovviamente quando c'era l'analogico era il recorder a cercarsi in automatico il canale, ora devo impostarlo io manualmente sul decoder esterno.

Beh, diciamo che era solo un caso che qualche giorno fa mi si sia aggiornata su Rai4.
Il giorno dopo già non aveva ricevuto aggiornamenti, ho provato ad aggiornare manualmente, ma nulla. Quindi tutto è tornato come prima. Evidentemente era stato un caso, ma non riesco proprio a capire come funzioni. Io ce l'ho sul televisore e mi spiace avere una guida inservibile...

ho programmato tramite guide+ 5 registrazioni una su canale 5 e quattro su La 7, la prima registrazione con La 7 ha iniziato a registrarmi con canale ext2 ch 007!?!??!! (dove ho collegato il decoder philips, che non si è acceso) poi mi sono accorto e ho corretto con La 7 n. 7, ebbene dopo aver controllato in agenda, con il tasto verde tutte le registrazioni seguenti esclusa quella di canale 5, le aveva programmate con il canale ext2 ch007, mistero ufo o fantasmi ?
per chi a livello locale non riesce a ricevere i dati del guide+ provate a mandare una email a mtv ricezione canali problemi sempre che funzioni la pagina, oppure a telecom italia media sezione copertura problemi tecnici, ne dubito che rispondano ma provateci

p.s. io quella del tv non la utilizzo, perchè non riportava il palinsesto di iris e i tre canali radio della rai

Ho comprato per mia suocera un Sony DC100, che ha funzionalità decisamente inferiori al mio HDX870, ma la sua Guideplus digitale funziona e me la fa rimpiangere ancora di più! Qualcuno è riuscito a rifar funzionare la Guideplus sugli HXD via decoder esterno in aree all-digital?

rooob ha scritto:
Ho comprato per mia suocera un Sony DC100, che ha funzionalità decisamente inferiori al mio HDX870, ma la sua Guideplus digitale funziona e me la fa rimpiangere ancora di più! Qualcuno è riuscito a rifar funzionare la Guideplus sugli HXD via decoder esterno in aree all-digital?

Riesci a vedere quale è il canale Host da cui scarica le informazioni?

Non ce l'ho sotto mano, ma da un messaggio criptico tipo 1D/202/E, da cui non si capisce ne MUX ne canale da cui prende i dati..

secondo il centro assistenza Pioneer di Torino il Guide+ al momento non funziona e non si sa se riprenderà a funzionare...
... questo varrebbe per tutti, visto che nessuno trasmette gli aggiornamenti.

Qualcuno ne sa di più?

markslv ha scritto:
secondo il centro assistenza Pioneer di Torino il Guide+ al momento non funziona e non si sa se riprenderà a funzionare...
... questo varrebbe per tutti, visto che nessuno trasmette gli aggiornamenti.

Qualcuno ne sa di più?
come dicevo nel post precedente, gli apparecchi con Guide+ digitale vanno (tipo SONY DC100) quindi il servizio funziona, evidentemente Pioneer non sa quel che dice. Non si capisce cosa sia cambiato per quegli apparecchi che accedevano tramite decoder esterno a MTV

rooob ha scritto:
come dicevo nel post precedente, gli apparecchi con Guide+ digitale vanno (tipo SONY DC100) quindi il servizio funziona, evidentemente Pioneer non sa quel che dice. Non si capisce cosa sia cambiato per quegli apparecchi che accedevano tramite decoder esterno a MTV

Non riesco a capirlo nemmeno io, visto che avevo ovviato così. Non capisco proprio cosa sia successo nella trasmissione dei dati. Forse è una cosa che riguarda solo la zona di Torino, dove abito.... però se mi confermi che in questa zona altri dispositivi funzionano, allora la cosa è diversa.

markslv ha scritto:
Non riesco a capirlo nemmeno io, visto che avevo ovviato così. Non capisco proprio cosa sia successo nella trasmissione dei dati. Forse è una cosa che riguarda solo la zona di Torino, dove abito.... però se mi confermi che in questa zona altri dispositivi funzionano, allora la cosa è diversa.

Neanche io riesco,
zona di Roma
DVD recorder Sony RDR-HXD 970.... in pratica non mi da la possibilità di scegliere tv digitale (nonostante abbia il tuner digitale)
Nelle impostazioni della guida mi consente solamente di scegliere tra analogico e line ext.... vi risulta anche a voi?
Non c'è soluzione?

per chi non riceve i dati guide plus+ avete provato a resettare il sistema digitando il codice 9999 o 999 o 1234 a seconda dei modelli nel codice di avviamento postale ? si ritorna alla configurazione iniziale nella schermata canali e nella schermata programmi

Davide_83 ha scritto:
Neanche io riesco,
zona di Roma
DVD recorder Sony RDR-HXD 970.... in pratica non mi da la possibilità di scegliere tv digitale (nonostante abbia il tuner digitale)
Nelle impostazioni della guida mi consente solamente di scegliere tra analogico e line ext.... vi risulta anche a voi?
Non c'è soluzione?
La soluzione c'era. l'HXD970 (io ho l'870) non prevede l'accesso al tuner digitale interno, ma con un decoder esterno su LINE1 funzionava egregiamente (costo 30€)... fino a marzo di quest'anno. Il reset che suggerisce danny67 non penso possa risolvere nulla, il mio sony l'ho completamente resettato ai valori di fabbrica innumerevoli volte :crybaby2: Se hai lo stesso tipo di apparecchio forse ti funziona solo perchè non sei in una zona di switch-off

rooob ha scritto:
La soluzione c'era. l'HXD970 (io ho l'870) non prevede l'accesso al tuner digitale interno, ma con un decoder esterno su LINE1 funzionava egregiamente (costo 30€)... fino a marzo di quest'anno. Il reset che suggerisce danny67 non penso possa risolvere nulla, il mio sony l'ho completamente resettato ai valori di fabbrica innumerevoli volte :crybaby2: Se hai lo stesso tipo di apparecchio forse ti funziona solo perchè non sei in una zona di switch-off
idem :crybaby2: :crybaby2:

rooob ha scritto:

Grazie per la risposta
Beh comunque bella ca***ta da parte della sony fare un software che non è in grado di pescare il segnale della guideplus dal sinto interno digitale!!
Sono senza parole... poi gli basterebbe fare un aggiornamento frm come quello che hanno fatto per la perdita della sintonia dei canali...

Salve ragazzi,
anch'io sto impazzendo con Guide Plus+ a ROMA!!!

Io ho un dvd recorder Sony RDR-HX750 e un decoder digitale terrestre Humax DTT4000.
Il televisore invece ha un decoder digitale terrestre incorporato, quindi no problem x lui.

Fino a qualche mese fa funzionava tutto alla grande (il sony comandava pure in automatico il decoder humax, una goduria!) poi il palinsesto di Guide Plus non si è più aggiornato.

Allora ho resettato con le impostazioni di fabbrica sia il decoder che il dvd recorder e ho reimpostato tutto (soprattutto ho impostato, come è indicato sul sito Guide Plus, MTV come canale host channel x il digitale terrestre), ma nonostante tutto il palinsesto di Guide Plus non si aggiorna più.:BangHead:

Sto commettendo qualche errore io oppure dopo lo switch-off non c'è più nulla da fare e devo comprare un altro dvd recorder col digitale terrestre incorporato?

grazie
Dindo78

Non sbagli nulla. Semplicemente MTV in digitale non trasmette più il televideo da marzo (che da quanto si è riusciti a capire veicola i dati Guideplus) e i nostri apparecchi con Guideplus analogico (vale sia per SONY che per Pioneer) non funzionano più neanche con il workaround del decoder esterno. Quelli con Guideplus digitale (tipo Sony DC100/200) funzionano correttamente prelevando i dati dal canale digitale ROVI (trasmesso sul MUX di dahlia canale 60). Se ti va di perdere tempo prova a configurarlo come host, ma tanto non funziona (per il decoder è un canale vuoto - no video/audio/txt).
Roberto

Indietro
Alto Basso