alex89
Digital-Forum Friend
Farei carte false per avere ora le pay-tv ante-Sky![]()
quanto vi pace credere alla "pace nel mondo"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Farei carte false per avere ora le pay-tv ante-Sky![]()
Ah ma se é quello il problema, di La seconda casa non si scorda mai e di Accumulatori seriali possiamo parlarne in qualunque momento
Scherzo, ho capito cosa intendi dire![]()
Il punto è che serve un equilibrio tra canali per molti (con contenuti mainstream direbbero gli anglofoni) e canali di nicchia, quindi per pochi. Una pay TV che vuole davvero offrire il massimo dovrebbe avere entrambi i tipi di offerta. Ovvio che commercialmente l'obiettivo è quello di fare numeri e quindi non si potrebbe solamente andare avanti con canali di nicchia, ma allo stesso tempo non si può nemmeno andare avanti pensando sempre e solo al grande pubblico.
Spesso mi pare che molti di voi non vedano le mezze misure e se uno parla di nicchia si chiama in causa il discorso economico. In realtà tutto nel mondo è vario, anche la pay TV dovrebbe esserlo di più. Sono d'accordo però con quanti dicono che comunque i canali devono essere di qualità.
Gxt non è un canale di nicchia (ovviamente per nicchia non s'intende che lo vedono in pochi), è un canale che nn ha un posto nell'offerta, faceva numero nell'era della pay tv dei 200 canali, ma ora le cose sono cambiate. i veri canali di nicchia quellli che devono avere lunga vita sono Sky Arte, Sky Atlantic, Manga, Horror Channel, Classica o quelli sportivi sul Poker, i Cavalli, Bike, ecc, questi si sono di "nicchia"![]()
Ragazzi buoni, si sta solo parlando di canali che piacciono o no, restiamo su questo tema senza offenderci a vicenda.
Alex, la precisazione che hai fatto su cosa è di nicchia e cosa no la condivido, hai fatto bene a puntualizzare.
Beh, piano, io ho detto la mia, senza offendere nulla e nessuno. Ho solo affermato, nel contesto generale dei canali di nicchia, che l'attuale offerta di Sky, personalmente, non la trovo invitante.Sì ma questo non autorizza nessuno a offendere.
John ho parlato volutamente in generale per non accusare espressamente questo o quell'utente. Il richiamo a distendere i toni valeva quindi per tutti e non era mia intenzione stabilire chi o quanto si sbagliava. A me importa solamente lasciar fluire la discussione pacatamente, possibilmente evitando che intervengano gli amministratori perché poi possono essere problemi per voi, visto che si rischia di arrivare a delle sanzioni disciplinari. Questo chiude il discorso da parte mia, ma né tu né altri devono sentirsi colpevolizzati... ormai è andata così ed Ercolino per stavolta ha sistemato tutto senza infierire sul conto di nessuno.Beh, piano, io ho detto la mia, senza offendere nulla e nessuno. Ho solo affermato, nel contesto generale dei canali di nicchia, che l'attuale offerta di Sky, personalmente, non la trovo invitante.
Ho ricevuto l'invito ad andare "a quel paese" (diciamo così) da un tizio con cui sul Forum non ci ho mai avuto a che fare prima. Ovvio che non mi astengo dal rispondergli (d'altronde uno che interviene in quel modo è sicuramente felice di sentirsi rispondere alla sua maniera)
Amenio vedo anche una colpa dell'editore che...poi avvicinandosi la scadenza ha smesso di innovarsi e comprare qualcosa di nuovo...nessuno lo guarda e il canale scompare. insomma ci sono tanti canali che non ricevono investimenti dai loro editori. è come quel negozio storico della vostra città che chiude dopo 150 anni...e scopri che in tutti quegli anni non ha cambiato (ne lavato) mai il pavimento...e danno la colpa alla crisi senza considerare minimamente che il pubblico è cambiato non ci sono + le massaie ma gente che si veste da matrimonio per andare in centro e che negozio anni 40 non ci mette piede neanche se regalasse la roba.
Il soggettivo tende quasi sempre a prendere il sopravvento...Questo secondo te, ma in passato sul forum si è detto che se una cosa non piace a chi scrive non significa che faccia schifo e che per questo sia inutile.
Una pay TV deve accontentare i gusti di tutte le fasce di pubblico, quindi anche di quelle fasce che hanno gusti non allineati alla maggioranza. Se una pay TV inizia a scordarsi questo allora rischia di perdere completamente la sua essenza e non ha motivo di esistere, tanto cosa la differenzierebbe più dalle emittenti gratuite in chiaro?
...tante Pay Tv nel mondo funzionano così, canali più di massa affiancati ad altri meno famosi
Ho in mente moltissimi nomi di nicchia che potrebbero entrare in Sky, se li dicessi rabbrividireste tutti![]()
Fin che si sta tutti a guardare l'auditel (vero male incurabile della nostra Televisione) state pure tranquilli che i canali che non sono i generalisti Mediaset o Rai vivono alla giornata...Non si tratta di gusti personali...
Te la creeresti una Paytv piena di canali di nicchia che non guarda nessuno??
Fallimentare...
Su quanti abbonati?Sky ha ora 10.000 rilevamenti...
E tu fidati del fatto che X-Factor può anche andare alla grande, ma se mi chiedi cosa sia, per quanto possa sembrare/essere vergognoso, io non saprei (non so) nemmeno risponderti, e non sto scherzando10k su 4700k è un'ottima stima, fidati
Ascolti reali non li ha nessuna tv al mondo...
Altra cosa odiosaSe leggi cosa accade in America allora, e da quei dati si basa il rinnovo di serie visibili poi in tutto il mondo...