Grazie a tutti per le risposte di ieri. Riassumo dicendovi che:
- ignorerò la problematica della scansione (mi accontento di editare e utilizzare i settings scaricati)
- la gestione del power management è presente sul decoder. la lascerò disabilitata ma credo il problema NON sia sul LNB dell'impianto (che d'altra parte farei fatica a sostituire, essendo condominiale ...)
- proverò nel weekend un disco esterno USB, ma alimentato. Forse 3 anni di dischi esterni non alimentati e tante tante registrazioni hanno rovinato qualche componente dell'uscita USB e/o dell'alimentatore interno
A quel punto, ne saprò di più ...
Ma ... stavo già guardando cosa prendere se dovessi cambiare apparecchio e non ripararlo (sempre se fosse guasto).
Un altro
MVision HD-300 Combo Net identico ... un
Clarke-Tech 5xxx o 6xxx ... l'ideale dovrebbe essere Combo (DTT+SAT), avere la funzionalità di registrazione (quasi irrinunciabile) .. e la compatibilità con smart card Premium e Sky. Pensavo di cercare o chiedere consigli ...
Ma proprio girando sul forum e su altri siti ...
vedo post che dicono che la mia
prepagata Sky, arrivata a casa a inizio Settembre, ...
potrebbe "spegnersi" OGNI MESE e richiedere l'inserimento in un "decoder ufficiale Sky" per
ripristinare i diritti di visione. Incauto acquisto??? La scheda è ufficiale Sky, niente di provenienza "strana", ma non ne avevo trovato traccia nè nel sito del venditore nè loro me lo hanno detto al telefono: il loro tecnico l'avevo sentito
prima dell'acquisto, per verificare i "prerequisiti" ... non pensavo di dover dire esplicitamente "per tutto l'anno di durata" ...
Confermate????
E come si gestisce questa cosa?? Immagino che aggiornando il FW del decoder (solita fonte) ... NON si ottiene nulla.
Devo cercare immediatamente un AMICO con uno SkyBox originale per dargli la card tutti i mesi??? Acquisto uno SkyBox HD (senza tuner DTT e senza PVR ... quelli da 99 Euro, per capirsi ...) e mi tengo a casa una "torretta" di decoder???
Grazie!!!