• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Sì, avevo capito che non è una questione di fec, tant'è che lo ignora completamente il valore inserito, visto che non gli fa differenza (cmq quello vero in trasmissione è 3/4) ;) sul perche lo vedi solo in dvb-s2/qpsk non lo so... a me funge con dvb-s2/8psk.

edit: in effetti anche a me funge con qpsk ho provato ora, lo vedo sia come 8psk che come qpsk... mah
...il mistero continua....

No, intendevo i test dei nuovi canali Rai in HD che partiranno il 1° Settembre. ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?101136-Rai-HD-su-Tivusat/page494
...è vero....c' è qualcosa in test, ma, ovviamente è crypt.
 
A beneficio di chi potrebbe in futuro avere lo stesso problema, come è accaduto a me questa mattina, con la mancata riattivazione della propria card di Sky utilizzata con questo decoder (non era mai accaduto in 3 anni), ho risolto andando sul sito ufficiale di Sky, nella pagina http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html#/accordion1/risolvionline (ovviamente dovete essere registrati al sito). La card deve essere inserita nello Sky Box. Al termine del percorso online vi inviano in un secondo i diritti di visione del vostro abbonamento. Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Channel Scan ... e malfunzionamenti su HD-300 Combo Net

Ciao a tutti
Pongo alcune domande che potrebbero già essere state gestite in altri thread. In caso ... scusatemi (e reinindirizzatemi, magari ...)

Possiedo un HD-300 Combo Net da circa 3 anni
Acquistata scheda Sky da 15 giorni e di conseguenza effettuato aggiornamento fw.
Faccio fatica a effettuare scansione SAT ... non prende tutti i TP e tutti i canali. Riesco a caricare i settings di GIO®GIO ... ma volevo ri-fare una scansione sul mio impianto (semplice "condominiale" a parabola fissa, non motorizzata, single feed => solo Hotbird). Credo che aggiornando il fw, si siano semplicemente modificati alcuni dei parametri della ricerca ... e non ritrovo la giusta configurazione; il manuale è troppo scarno. Esiste una piccola guida o una lista dei settings da impostare (DiSeq, etc...)? Per ora ho editato e poi caricato la lista dei settings di GIO®GIO di Settembre ... e ci ho aggiunto la scasione DTT fatta "on site"

In concomitanza con queste "novità" ... il decoder inizia ad avere gravi problemi: sopratutto sui canali HD si auto-riavvia ogni tanto (anche 2-3 volte in una singola partita di calcio), o peggio si "pianta" con schermata a strisce verticali nere e colorate (sempre di colore diverso ... almeno non è noioso ...). Si recupera solo ... da interruttore posteriore.
Ho fatto un po' di semplici prove, e mi sembra di poter dire che è legato alle porte USB (entrambe): senza disco collegato il fenomeno è (quasi) sparito.
Preciso che avevo avuto a inizio anno una card di MP per 6 mesi, in cui ho registrato qualcosa come 100 film... anche dal canale HD ... e senza problemi
Il disco esterno l'ho verificato (è anch'esso nuovo di inizio 2013) e sembra OK.
Prima di mandarlo in assistenza ... chiederei se qualcuno riconosce "qualcosa di già visto" ...
Può essere diversa la gestione sul SAT?? Assorbe più corrente?
C'è qualche settaggio da modificare (magari nel Power Management ...)?
E' un problema dell'ultima versione FW?
Si risolve con dischi esterni USB alimentati separatamente (o con un HUB USB alimentato)??

Scusate la lungaggine
Avrete capito che sono "vecchio" e non abituato a scrivere sui forum

Grazie mille

A.
 
allora.....un po' troppe domande creano ulteriore confusione.....ma andiamo per gradi:
cit.:Acquistata scheda Sky da 15 giorni e di conseguenza effettuato aggiornamento fw.>>>i firmware si possono aggiornare indipendentemente dalle smartcard o intendi aggiornati i diritti della card stessa?
cit.:Faccio fatica a effettuare scansione SAT ... >>>fai un reset di fabbrica dal menu apposito.
cit.:...semplice "condominiale">>> un impianto condominiale non è proprio così semplice, servono più info a riguardo.
cit.:...una lista dei settings da impostare (DiSeq, etc...)?>>>con i settings aggiorni o cambi solo le liste dei canali senza dover effettuare la
scansione. Non ti danno la possibilità di modificare i parametri del decoder.
cit.:C'è qualche settaggio da modificare (magari nel Power Management ...)?>>>il power management lascialo spento: finora ha dato solo noie a molti
cit.:Si risolve con dischi esterni USB alimentati separatamente (o con un HUB USB alimentato)??>>>a questo punto direi di si, ma devi fare delle prove
In extermis: prova altre versioni firmware. Se usi quelli della caverna( probabile) dovresti tentare con versioni precedenti.
 
allora.....un po' troppe domande creano ulteriore confusione.....ma andiamo per gradi:
E direi anche problemi di terminologia ... OK, ci provo ...
cit.:Acquistata scheda Sky da 15 giorni e di conseguenza effettuato aggiornamento fw.>>>i firmware si possono aggiornare indipendentemente dalle smartcard o intendi aggiornati i diritti della card stessa?
Avevo già un FW di gxmax e all'acquisto della scheda "prepagata" il venditore mi ha consigliato di aggiornarlo. L'attuale viene dalla caverna ed è l'ultimo disponibile ...
cit.:Faccio fatica a effettuare scansione SAT ... >>>fai un reset di fabbrica dal menu apposito.
Fatto, ma (probabimente) se non imposto i parametri giusti nel menù ... sembra che la scansione trovi meno canali del dovuto
cit.:...semplice "condominiale">>> un impianto condominiale non è proprio così semplice, servono più info a riguardo.
Eh... avercele ... Le prime scansioni fatte quando ancora usavo solo i canali SAT "free" le avevo fatte lasciando tutto a default e selezionando solo Hotbird ... Ho qualche vicino con lo Skybox, ma non so se chiedendo riescono a sapermi dire qualcosa ...
cit.:...una lista dei settings da impostare (DiSeq, etc...)?>>>con i settings aggiorni o cambi solo le liste dei canali senza dover effettuare la
scansione. Non ti danno la possibilità di modificare i parametri del decoder.
OK. Intendevo una lista di come impostare i parametri deld ecoder nella pagina della ricerca canali ...
cit.:C'è qualche settaggio da modificare (magari nel Power Management ...)?>>>il power management lascialo spento: finora ha dato solo noie a molti
Fatto!
cit.:Si risolve con dischi esterni USB alimentati separatamente (o con un HUB USB alimentato)??>>>a questo punto direi di si, ma devi fare delle prove
Ne provo uno nel prossimo weekend
In extermis: prova altre versioni firmware. Se usi quelli della caverna( probabile) dovresti tentare con versioni precedenti.
Lo tengo per l'extremis ...

La mia titubanza all'invio in riparazione è anche perchè della macchina sono sempre stato abbastanza contento (ha una programmazione delle registrazioni troppo insufficiente ... ma pazienza) ... ma ora vedo che è in offerta NUOVA alla metà del prezzo che l'ho pagata 3 anni fa .. e quindi PRIMO invece di ripararla magari la cambio con identico modello ... SECONDO valuto (anche con l'aiuto del forum???) altri modelli.

Grazie mille
 
se lasciando libere le 2 porte usb il decoder funziona regolarmente senza blocchi il problema sta nell'hdd che inserisci....per cui dovresti provare senza hdd,se va' inserisci una penna usb e ricontrolla se continua a funzionare regolamente...se funziona regolarmente hai la certezza che il problema è l'hdd....
se l'hdd che usi non è alimentato esternamente potrebbe assorbire troppo e mandare l'alimentatore del decoder in tilt
 
Grazie mille per la risposta
e anche per i settings dei canali sat che stö usando perchè credo arrivino da te ...
 
Ultima modifica:
Se hai il decoder da 3 anni quasi sicuramente non ha il Power Saving, quindi è della 1a serie.Su uno dei miei decoder, anche lui della 1a serie senza Power Saving, ho avuto lo stesso problema dei blocchi sui canali HD.Ho scoperto casualmente che il problema, al 99%, derivava dall' LNB: dopo aver fatto decine di prove, ivi compresa quella delle chiavette/dischi usb che stai provando tu, senza riscontri, il problema è sparito quando ho sostituito l' LNB singolo che avevo con un quad della Smart.Da notare che quel decoder aveva sempre dato quel problema, era stato in assistenza (con 1000 peripezie ma sorvolo...) e gli era stata sostituita la scheda madre (almeno così mi hanno detto e scritto), quindi credo che sia un difetto congenito di natura prettamente elettrica in una determinata partita di decoder quando si trovano abbinati a specifici LNB.Purtroppo l' LNB che dava il problema non ha più la targhetta leggibile per cui non so dirti ne' marca ne' modello, ma se hai lo stesso problema prova eventualmente a portarlo da qualche amico o parente per verificare se, con altri LNB, il problema sparisce.
 
Grazie a tutti per le risposte di ieri. Riassumo dicendovi che:
  • ignorerò la problematica della scansione (mi accontento di editare e utilizzare i settings scaricati)
  • la gestione del power management è presente sul decoder. la lascerò disabilitata ma credo il problema NON sia sul LNB dell'impianto (che d'altra parte farei fatica a sostituire, essendo condominiale ...)
  • proverò nel weekend un disco esterno USB, ma alimentato. Forse 3 anni di dischi esterni non alimentati e tante tante registrazioni hanno rovinato qualche componente dell'uscita USB e/o dell'alimentatore interno

A quel punto, ne saprò di più ...

Ma ... stavo già guardando cosa prendere se dovessi cambiare apparecchio e non ripararlo (sempre se fosse guasto).
Un altro MVision HD-300 Combo Net identico ... un Clarke-Tech 5xxx o 6xxx ... l'ideale dovrebbe essere Combo (DTT+SAT), avere la funzionalità di registrazione (quasi irrinunciabile) .. e la compatibilità con smart card Premium e Sky. Pensavo di cercare o chiedere consigli ...
Ma proprio girando sul forum e su altri siti ... :5eek: vedo post che dicono che la mia prepagata Sky, arrivata a casa a inizio Settembre, ... potrebbe "spegnersi" OGNI MESE e richiedere l'inserimento in un "decoder ufficiale Sky" per ripristinare i diritti di visione. Incauto acquisto??? La scheda è ufficiale Sky, niente di provenienza "strana", ma non ne avevo trovato traccia nè nel sito del venditore nè loro me lo hanno detto al telefono: il loro tecnico l'avevo sentito prima dell'acquisto, per verificare i "prerequisiti" ... non pensavo di dover dire esplicitamente "per tutto l'anno di durata" ...

Confermate????

E come si gestisce questa cosa?? Immagino che aggiornando il FW del decoder (solita fonte) ... NON si ottiene nulla.
Devo cercare immediatamente un AMICO con uno SkyBox originale per dargli la card tutti i mesi??? Acquisto uno SkyBox HD (senza tuner DTT e senza PVR ... quelli da 99 Euro, per capirsi ...) e mi tengo a casa una "torretta" di decoder???

Grazie!!!
 
Fammi sapere come va il tuo test con altri hd alimentati esternamente, sono curioso anche se dubito sia quello, ma te lo auguro perchè con poco risolveresti.
Per la scheda Sky il problema è più serio di quello che dici perchè, soprattutto le prepagate (ma anche le altre..), vengono molto spesso bloccate quando non sono in decoder ufficiali Sky, ma in modo definitivo: non si risolve nulla a rimetterla in uno skybox se viene bloccata con errore 999x.Per cui devi solo sperare di essere fortunato e di non incappare nell' errore.Il 300 combo net aggiorna automaticamente i diritti di visione, ma è pure lui possibile vittima della "piallatura".In caso di blocco bisogna affidarsi alla bontà del venditore dal quale l' hai acquistata.
 
Fammi sapere come va il tuo test con altri hd alimentati esternamente, sono curioso anche se dubito sia quello, ma te lo auguro perchè con poco risolveresti.
Per la scheda Sky il problema è più serio di quello che dici perchè, soprattutto le prepagate (ma anche le altre..), vengono molto spesso bloccate quando non sono in decoder ufficiali Sky, ma in modo definitivo: non si risolve nulla a rimetterla in uno skybox se viene bloccata con errore 999x.Per cui devi solo sperare di essere fortunato e di non incappare nell' errore.Il 300 combo net aggiorna automaticamente i diritti di visione, ma è pure lui possibile vittima della "piallatura".In caso di blocco bisogna affidarsi alla bontà del venditore dal quale l' hai acquistata.
VI farò sapere per il disco esterno ... pensavo anche di provare un hub usb alimentato, interposto tra la porta del decoder e il disco vero e proprio ... vediamo.

SI, se i diritti di visione sono aggiornati sempre RIGIDAMENTE ogni 15 giorni ... direi che il mio 300 combo net lo ha già fatto almeno una volta (la smart card ce l'ho dal 5/9)

Questo errore 999x :sad: inizierò a sognarlo di notte ... tipo spada di Damocle per tutti i restanti 11 mesi di validità ...
Il venditore da cui ho acquistato "sembra" affidabile e serio: ho preso lì SIA il decoder MVision SIA la smart card ... con tanto di scontrino e lettera di benvenuto di Sky ... le propongono ufficialmente su Internet "senza veli" (d'altra parte, sono del tutto legali e "ufficiali" Sky ...), e propongono in vendita anche i normali decoder Sky HD (quelli bianchi, per capirsi). Spero proprio che attraverso di loro potrei risolverlo ... sempre SE mi capiterà .. e non per bontà loro ma per onestà ...

Vedremo.
 
Purtroppo devi sperare nella bontà perchè chiunque usi decoder non ufficiali è in torto, è scritto chiaro e limpido nel contratto e nelle condizioni d' uso.In bocca al lupo!!
 
Aggiornamenti

Weekend intenso di prove (intervallato però da visione di calcio e Formula1 ... )
Cambiata versione firmware anche 4-5 volte; anche senza nessun HDD collegato, con firmware 6.21 ufficiale MVision (e anche con tutti quelli già usati senza problemi, in precedenza), anche semplicemente sul sintonizzatore DTT ... basta selezionare un canale HD (Es: RAI HD) e prima o poi (da 1 secondo a qualche minuto) il decoder si spegne e riavvia da solo, o si blocca con schermo a strisce verticali (necessario RESET da interruttore posteriore).
Ieri sera, 3 riavvii "soft" (5-6 secondi di "buco", in tutto) durante Juve-Milan (tutti e 3 con palla inattiva, per fortuna ... ci deve essere stata una qualche "sincronizzazione")
Ovvio che in questa situazione, con QUALUNQUE disco esterno collegato, le eventuali registrazioni in corso vanno a quel paese. Nessun problema invece con il PLAY (lettura file da HD esterno), ma questo ha sempre funzionato.
Direi quindi che è proprio un GUASTO ... e forse NON è sulla parte USB ma addirittura sull'alimentatore (o sul processore?).

Da qui in avanti il decoder lo collegherò comunque a un HD alimentato esternamente, per evitare eventuali problemi di carico all'alimentatore interno ...

Non so a questo punto se tenere questo, RIPARATO ... o un altro MVision HD-300 Combo Net identico ... o qualcos'altro (Clarke-Tech 5xxx o 6xxx ???) .. dovrebbe essere Combo (DTT+SAT), con funzionalità PVR, e compatibile con smart card Premium e Sky.
Inizio a informarmi ...

Grazie a tutti
 
sentiti proprio adesso.
mi dicono di provare un recovery.
pensavo servisse solo quando Il decoder è completamente impallato e non si riesce più a scaricare il software Via USB. ...
proverò anche questa e poi vediamo
 
Io ti rinnovo il consiglio di provare il tuo decoder a casa di un amico o parente, come ti avevo già scritto per questo problema l' hard disk non centra niente.Ho seri dubbi anche sul recovery, anche perchè se è un problema elettrico non viene toccato dalla riprogrammazione.Anche se non puoi cambiare a casa tua l' Lnb potresti almeno toglierti lo sfizio di capire cos' è o cosa non è.
 
Salve a tutti ho un mvision HD-300Net che non mi legge la card di TVSAT la versione software è l'ultima cioè 06.21 del 27 Agosto 2013 come mai?
La card inserita è col chip in alto poi sul menu mi dice Unknown.
Cosa può essere Vi ringrazio per l'info
 
Devi mettere il firmware alternativo: speedy F621 ;)

Cerca "miacaverna" in inglese, su motore di ricerca, Google...
 
Ciao a tutti
tentativo di effettuare recovery miseramente fallito
ho tutti i file necessari ... ma probabilmente un cavo seriale che NON è quello giusto ...
Non trovo nemmeno se la porta COM va configurata in qualche modo particolare (velocità, flow control ...)
Comunque, eseguo le istruzioni ma il decoder NON inizia lo scaricamento: si accende sull'ultimo canale e basta
Andrò in assistenza ...
 
Indietro
Alto Basso