HD-300 combo net un decoder ottimo

Grazie Fabisat.
Il significato del servizio RSS su Internet lo conosco ma mi chiedevo come veniva sfruttato dall'Mvision.
Forse ha senso solo nella versione net dell'HD300? pero' la ss funzione c'e' anche nel nuovo firmware per il combo "non net".

Gianni ha scritto:
A qualcuno è mai accaduto che i timer non partissero ? :eusa_think:
Ho vari timer di registrazione, sia giornalieri che settimanali, ogni tanto qualcuno non parte e il decoder rimane spento :eusa_wall:
Scoperta la causa
Riguarda un bug grave a mio avviso :doubt:
Sembrano esserci 2 orologi di sistema, mentre sul display compare sempre l'ora corretta, quando si accende il decoder invece, alcune volte sul banner appare l'ora in cui è stato spento il ricevitore l'ultima volta (standby), salvo poi ripristinarsi dopo qualche secondo o cambiando canale.
Il bug è grave poichè a causa di questo saltano le registrazioni programmate, dal momento che l'ora del software rimane "congelata"
frown.gif

Ultima modifica:
molto strano che la funzione rss ci sia anche nei fw non "net".

per l'orologio vedo se ci sono particolari accorgimenti da settare o se si tratta di un vero e proprio bug...

nel menu "pannello di controllo" come hai settato i menu:
Power saving mode
Auto powersaving

se uno o entrambi li hai su "acceso" mettili su "spento" e fai una prova

I timer giornalieri 1 volta su 2 non partono :doubt:
Solo quando il decoder è già acceso si ha la certezza che i timer funzioneranno, dato che in quel caso l'ora si già ripristinata dopo l'accensione

FABISAT ha scritto:
nel menu "pannello di controllo" come hai settato i menu:
Power saving mode
Auto powersaving

se uno o entrambi li hai su "acceso" mettili su "spento" e fai una prova
Grazie
Li avevo su "Acceso" e adesso li ho impostati su "Spento", solo che adesso il display è andato in power saving ma il disco esterno è rimasto acceso :eusa_think:

Avevo già fatto 2 prove con timer di 5min. questo pomeriggio (una su Rai 1 e l'altra su Rete4), sono andate entrambe a buon fine... poi alle 19.00 avevo un timer giornaliero ma non è partito :sad:

le impostazioni che hai modificato sono quelle per il risparmio energetico...
la mia paura è che tenendole su accese il decoder "spenga" tutto,compreso i vari timer attivati....dovresti fare alcune prove giocando con acceso e spento sui 2 menu per vedere se anche con uno dei 2 menu su acceso i timer partono ugualmente....
se non partono vuol dire che per via del risp energ qualsiasi cosa viene spenta...

questo un passo preso dalla mia recensione sul HD300combonet sulla funzione dei 2 menu:

Power saving mode: con questa funzione posizionata su acceso,quando il decoder è in standby viene disabilitato tutto quello che è superfluo e rimane attivo solo il ricevitore infrarosso per la riaccensione del decoder
Auto power saving ,dopo un determinato periodo di apparente non interazione tra telecomando e decoder, il decoder si spegne in standby (per esempio la sera quando ci si addormenta davanti alla tv)

Ok farò delle prove anche se non sono del tutto convinto perchè anche con i power saving entrambi attivi, le registrazioni alcune volte sono partite regolarmente e altre no :eusa_think:

FABISAT ha scritto:
molto strano che la funzione rss ci sia anche nei fw non "net".

infatti, in realtà non è implementata, è solo citata nel file di changelog che c'e' nel pacchetto del firmware; ho aggiornato ieri sera il fw ma non ho trovato alcuna voce relativa al servizio RSS

FABISAT ha scritto:
le impostazioni che hai modificato sono quelle per il risparmio energetico...
la mia paura è che tenendole su accese il decoder "spenga" tutto,compreso i vari timer attivati....dovresti fare alcune prove giocando con acceso e spento sui 2 menu per vedere se anche con uno dei 2 menu su acceso i timer partono ugualmente....
se non partono vuol dire che per via del risp energ qualsiasi cosa viene spenta...
Ho fatto delle prove negli ultimi 10 giorni con la funzione "Power Sawing" impostata su "Acceso" e "Auto Power Sawing" su spento.
Sul decoder sono impostati 2 timer giornalieri e 2 settimanali, da quando ho iniziato la verifica (23 febbraio), dei 19 timer giornalieri previsti, in 3 circostanze non sono partiti e il decoder è rimasto spento, mentre i timer settimanali (3) sono andati tutti a buon fine.

Quindi rimane questo problema dei timer per il quale non c'è garanzia al 100% che le registrazioni programmate vadano in porto :doubt:
Forse disattivando il "Power Sawing" si risolve ma non posso tenere il decoder con display e HDD accesi tutto il giorno :eusa_naughty:

Io spero risolvano questo problema, in verità ce ne sono altri più marginali, ma quello dei timer è molto importante...
Ho inviato una mail alla M-Vision Italia ma non ho ricevuto risposta

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
...funzione "Power Sawing" impostata su "Acceso" e "Auto Power Sawing" su spento...

Prova così:
Power saving mode: spento
Auto power saving: acceso
;)

ska89 ha scritto:
Prova così:
Power saving mode: spento
Auto power saving: acceso
;)
Ti ringrazio ma impostando "Power Saving" su "spento" si perdono i vantaggi del risparmio energetico, e infatti il decoder in questo modo rimane sempre caldo anche in standby :doubt:

alexdz ha scritto:
Grazie Fabisat.
Il significato del servizio RSS su Internet lo conosco ma mi chiedevo come veniva sfruttato dall'Mvision.
Forse ha senso solo nella versione net dell'HD300? pero' la ss funzione c'e' anche nel nuovo firmware per il combo "non net".

Ho visto oggi che riporta le principali notizie fornite da Washington Post , Formula 1, el mundo,telegraph nl ed altri giornali (non tutti funzionanti).
In modo simile a quelli riportati da RSS es corriere /repubblica etc

Gianni ha scritto:
Forse disattivando il "Power Sawing" si risolve ma non posso tenere il decoder con display e HDD accesi tutto il giorno :eusa_naughty:
tu hai ragione,ma visto che usi i timer,per aiutare a risolvere il problema potresti provare per alcuni gg a tenere i 2 menu su spento...se poi le registrazioni vanno a buon fine mvision sa' gia' da dove cominciare per risolvere il bug

Ho scoperto un comportamento strano da parte del decoder :eusa_think:
Quando sono sintonizzato sui canali di Premium Calcio e poi spengo il decoder (standby con power saving), appare prima uno strano messaggio "Salvataggio canali" per alcuni secondi :icon_rolleyes:

Riguardo ai timer, ho verificato che spegnendo il decoder sugli stessi canali di Premium Calcio (non so su quali altri), non partono le programmazioni, mentre se lo si spegne sui canali Rai o Mediaset (C5, R4 ecc..) funzionano regolarmente
Non so spiegarmi il motivo :eusa_think:

99942 ha scritto:
Quindi il decoder non è in grado di mantenere l'ora "in manuale" autonomamente? Bisogna sempre appoggiarsi a data/ora del canale dove si spegne? :eusa_think:
Si può settare manualmente ora e data dal menù del decoder.
Ciao

99942 ha scritto:
Quindi il decoder non è in grado di mantenere l'ora "in manuale" autonomamente? Bisogna sempre appoggiarsi a data/ora del canale dove si spegne? :eusa_think:
In pratica l'ora mostrata sul display è sempre corretta, mentre quella "software" si congela allo spegnimento.
Ieri per esempio ho spento alle 0.55, stamattina alla riaccensione il banner mostrava ancora le 0.55, salvo poi ripristinarsi con i dati del canale

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Ma fanno tutti così o solo il tuo? Dopo thread e thread su questo decoder confesso che non l'avevo ancora visto scritto.
Non lo so se accade solo sul mio, ma credo di no :eusa_think:
Me ne sono accorto anche perchè ho il banner impostato a 10 secondi, quindi ho il tempo di controllare l'ora indicata

99942 ha scritto:
Ergo se inavvertitamente si spegne su un canale del genere, o se l'ultima registrazione avviene da lì, le seguenti potrebbero fallire.
Si, infatti accede che se spengo il decoder su Premium i timer non partono.
Ma io credo che l'ora del decoder funzioni solo col GMT, anche perchè durante il funzionamento è sempre corretta su qualsiasi canale, tranne che nei primi secondi dopo l'accensione

Indietro
Alto Basso