Hiro - Canale sospeso sino alle 7.00 del mattino

Janko anche io non sono d'accordo ma purtroppo ercolino ha ragione, hiro essendo di proprietà al 100% mediaset lo oscurano quando vogliono loro, ma già il fatto che in questi 3 giorni di moto gp hanno oscurato steel+1 è già qualcosa, adesso se si decidessero nuovamente ad interrompere la programmazione durante gli oscuramenti come facevano la scorsa stagione sarebbe perfetto

ERCOLINO ha scritto:
HIRO è un loro canale ,quindi possono spegnerlo senza problemi.

Playhouse disney paga
Vico84 ha scritto:
Janko anche io non sono d'accordo ma purtroppo ercolino ha ragione, hiro essendo di proprietà al 100% mediaset lo oscurano quando vogliono loro, ma già il fatto che in questi 3 giorni di moto gp hanno oscurato steel+1 è già qualcosa, adesso se si decidessero nuovamente ad interrompere la programmazione durante gli oscuramenti come facevano la scorsa stagione sarebbe perfetto
Non sono d'accordo per il semplice fatto che, è vero che Playhouse Disney paga, ma paghiamo anche noi, e sul contratto (come ricorda anche qualche altro utente dietro) sta scritto che i programmi fantasy possono essere sospesi solo per consentire la trasmissione delle partite e non per il gf e/o premium on demand.
Quindi non sono assolutamente d'accordo quando ercolino dice che Hiro lo possono spegnere sempre senza problemi, non possono spegnerlo quando vogliono loro ad eccezione delle partite.

Ciao anke a me girano le scatole xke riguardo a hiro ke lo uscurano x tnt ore anke se nn lo seguo come canale solidale x ki lo segue..... ma a me da su i nervi ke durante tutte le partite oscurino disney channel+1 xke certe sitcom nn riesco a seguirle su disney channel e qiundi il +1 mi e utile ma purtroppo certe volte nn riesco a seguire nemmeno li xke e uscurato ke rabbia!!!!

Se parte una qualche azione legale per "Hiro" io ci sto.

Non c'entra un fico secco che ci son tanti canali di cartoni animati gratis che "Hiro" non serve. "Hiro" trasmette anime Mediaset in anteprima e non ha tutti i problemi di palinsesto, share, auditel e cavolate di "Italia1".

Continuo a credere che sia più logico oscurare i canali "+1" che sono un servizio aggiuntivo rispetto ad "Hiro". Potrebbero anche cercare situazioni provvisorie come è successo per "Mya+1". Potrebbero fare molto per evitare gli oscuramenti di "Hiro" ma se ne fregano.

LuProduction ha scritto:
Se parte una qualche azione legale per "Hiro" io ci sto.

Non c'entra un fico secco che ci son tanti canali di cartoni animati gratis che "Hiro" non serve. "Hiro" trasmette anime Mediaset in anteprima e non ha tutti i problemi di palinsesto, share, auditel e cavolate di "Italia1".

Continuo a credere che sia più logico oscurare i canali "+1" che sono un servizio aggiuntivo rispetto ad "Hiro". Potrebbero anche cercare situazioni provvisorie come è successo per "Mya+1". Potrebbero fare molto per evitare gli oscuramenti di "Hiro" ma se ne fregano.
Si ma vedi hiro non possono spostarlo di mux poichè fantasy è tutto sul mux1 ;)
Quando sarà finito lo switch off o forse prima (dipende da loro) modificheranno tutti i mux per avere meno disagi ;) Ma per ora non è possibile

Vico84 ha scritto:
nicola: se è per quasto quando ho acquistato la tessera lo scorso anno nel librettino c'era un asterisco che mi riportava alla scritta:
"durante le partite di calcio i canali fantasy potrebberosubire oscuramenti"
loro hanno scritto solo il calcio, ma qui adesso oscurano il canale la notte per colpa dei due canali del grande fratello che hanno risucchiato la banda necessaria allo scaricamento dei film per i decoder "premium on demand" e quindi per far si che gli abbonati con i decoder on demand abbiano i loro film la notte oscurano hiro perchè ci sono 2 canali in più. quindi non è solo il calcio che fa oscurare Hiro... (il fatto che ieri ed oggi hanno oscurato steel+1 dalle 10 alle 17.00 per la moto gp già è un grosso passo avanti, un minimo di rispetto per noi abbonati fantasy l'hanno dimostrato)

Tra l'altro chi ha il servizio on demand puó caricare solo i film la notte.
Non è giusto lo stesso.

In teoria "Disney Channel" è ibrido. Risulta parte sia di PremiumGallery che di PremiumFantasy. DisneyChannel però è nel mux D-Free, Disney Channel+1 nel Mediaset1.

Anche l'offerta PremiumGallery e PremiumCalcio per le aree sia ancora non all-digital che per le aree all-digital sono spalmate praticamente su ogni mux a disposizione della Mediaset.

PremiumGallery per le aree all-digital ha pezzi:
1)Mediaset1
2)D-Free
3)Mediaset4
4)Mediaset5
Per le aree non all-digital:
1)Mediaset1
2)D-Free
3)Timb1

Non credo che sia così complicato dare una shakerata ed invertire "Hiro" con "Joy+1".

Spezzeresti l'offerta fantasy così... alcuni canali in un mux e altri in un altro cosa non possibile.
Dirai e i canali gallery..?
Quelli sono una cosa a parte, tutti i canali principali nel mux D-Free gli altri "extra" i +1 nei vari mux

VIANELLO_85 ha scritto:
Spezzeresti l'offerta fantasy così... alcuni canali in un mux e altri in un altro cosa non possibile.
Dirai e i canali gallery..?
Quelli sono una cosa a parte, tutti i canali principali nel mux D-Free gli altri "extra" i +1 nei vari mux

Allora secondo te come si potrebbe risolvere il problema di hiro?

Tutti tranne "Joy+1" che rimane lì nel D-Free e comunque potrebbe essere tolto per magari offrire su tutti i canali il doppio audio come un tempo.

L'unica allora è veramente riprogettare i mux mettendo tutti i +1 insieme al calcio e spostare altrove i "Fantasy". I 3 "+1" generalisti e i 4 "+1" pay sono giusto, giusto 7 canali!

Esatto... oppure magari mettere 2/3 canali calcio per su 2 o 3 mux differenti cosi non ci sarebbe piu bisogno di oscurere i canali se non i +1
Ma questo se accadrà succederà dopo il 2012...

anche io sono convinto che se sistemassero per bene i mux potrebbero evitare di oscurare i fantasy (come ad esempio spostare tutti i +1 sul mux mediaset 1 oppure su un mux di aree all digital e spostare hiro e cartoon network al posto di joi+1 e mya+1), ma comunque se loro interrompessero il palinsesto non ci sarebbero grossi problemi, invece niente, vanno avanti per quello 0,01% di abbonati alla IPTV mentre il 99% degli abbonati con il digitale terrestre perde episodi su episodi

Sono d'accordo con chi si lamenta delo spegnimento di Hiro, e non solo per motivi lavorativi. Ma ci tengo a segnalare che, per come è costruita la programmazione, tutto quello che va in onda di notte (su Alice IPTV la programmazione continua regolarmente) significa che è già stato trasmesso in quella stessa giornata, poichè la programmazione di Hiro si compone di blocchi da 8 ore quotidiane di inediti.

Ieri chiamo Mediaset imbufalito per la situazione di Hiro (ho il pacchetto Tutto Premium a 30 euro al mese) e minaccio disdetta: mi offrono così tale pacchetto per un anno a 23,90 euro anzichè 30...meglio di niente!!!

si reese hai ragione su questo, ma quando gli oscuramenti iniziano alle 17:55 oppure alle 18:50, ci sono ancora tre-quattro serie che hanno la loro prima trasmissione dopo quell'orario (alle 18:20 - 18:50 - 19:15 e 19:45) che vanno perse in quanto la notte il canale adesso è oscurato, oppure la domenica si perdono questi anime:

14:25 - detective conan
15:00 forza campioni
15:30 - dottor slump e arale
15:55 - pokemon

perché poi il canale ritorna attivo dalle 17:30 fino alle 19:55, quei 4 anime persi al pomeriggio vengono replicati a questi orari:

detective conan - 21:00 e 01:15
forza campioni - 04:00
dottor slump e arale - 03:15
pokemon - 20:40 e 04:30

tutti questi orari in cui queste serie vengono ritrasmesse sono in pieno oscuramento per il posticipo in Hd e per l'oscuramento notturno dovuto al premium on demand, tra queste 4 serie c'è ne una in prima tv e quindi mai vista è ti rode parecchio perdere un episodio ogni santa domenica, quindi reese quello che dici tu è vero in parte, quasi tutta la programmazione è costruita in modo che non si perdano gli episodi, cosa simile accade quando il canale è oscurato dalle 17:55 (o dalle 18:50 come è successo ieri) fino alle 7 del giorno dopo cambiano gli anime ma il problema purtroppo è lo stesso, sarebbe una buona idea fare lo streaming come fanno con il grande fratello, potrebbero attivare il sito quando iniziano i vari oscuramenti e inserendo il numero di tessera si potrebbe seguire hiro e cartoon network su internet, sempre meglio che niente...

Chiamate il servizio opinioni Mediaset, non il call center Mediaset Premium, e fatevi passare i riferimenti a cui inoltrare le vostre rimostranze e anche i vostri suggerimenti. Io sono dalla vostra parte.

Indietro
Alto Basso