Vi aggiorno:
Ieri ho ritirato il tutto ed ho montato per ora la confuigurazione così composta:
Ampli DENON 2311
Front B&W 686 (che l'anno prossimo passerano dietro in attesa di casse più "corpose")
Center B&W htm2
Sub REL T5
Rear: per ora nulla.
Le prime considerazioni, nonostante si senta palesemente che i diffusori siano in rodaggio sono più che ottime.
Per un neofita come me credo sia un ottima risposta sia in HT che in stereo.
Il settaggio con audyssey è a prova di "stupido" (se ce l'ho fatta Io

).
I bassi sono precisi e morbidi come piaciono a me (tengono il sottofondo "caldo" ma no picchiano nell ostomaco.)
Nota negativa le dimensioni...che bestie l'ampli ed il centro per il mio "mobiletto" ed i ltelecomando troppo stile anni 90!
Ho un paio di domande fa fare però:
1-L'ampli non mi trova in automatico (nonostante sia settato così e tutte le connessioni siano hdmi) il tipo di formato, ma devo mettere io manualmente se voglio ascoltare in stereo-multichannel o altro.E' normale? Quale formato è migliore per il cinema o l'ascolto musicale?
2-C'è una distanza minima per collocare i diffusori? attualmente sono distanti tra loro 1 metro e mezzo i frontali dal centro. Se volessi avvicinarli ci sarebbero problemi?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione dei problemi, per ora comunque mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto...specialmente dopo che ho fatto stare tranquilla la mia ragazza promettendogli una mensola a parte per l'ampli!
