Homeland 4 - Dal 17/10/2014 su Fox HD

Oltretutto guarda che in America nn ci mettono niente a tagliare una storia quindi se va avanti fortunatamente chi conta la vede diversa da te

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Oltretutto guarda che in America nn ci mettono niente a tagliare una storia quindi se va avanti fortunatamente chi conta la vede diversa da te

Tagliare una serie è un'altra cosa da un filler. :D

Ripeto, ci può essere il coinvolgimento che vuoi, ma è una puntata spenta. E NON perché non ci sono sparatorie. Mica serve azione per creare tensione filmica. Altrimenti l'avrei tolta dopo due puntate.

Prima stagione che vedo di Homeland. Spero di non offendere nessuno dicendo che la dodici fa davvero schifo. Roba che è una delle peggiori puntate di tutte le serie degli ultimi anni. Una noia incredibile, non succede nulla. Potevano allungare cinque minuti quella precedente. È la prima volta che seguo una stagione con interesse e l'ultima puntata quasi mi fa passare la voglia di guardare quella dopo. Cosa di per se gravissima, visto che pure le serie peggiori cercano di tenersi una sorta di climax per l'ultima.

Caro nicklemon....il fatto che tu abbia visto solo questa stagione non ti fa avere una visione completa del significato della puntata in oggetto......e' inutile le tue ragioni non valgono per homeland....punto e basta.😎😍😈
Dimenticavo......senza offesa naturalmente!!

Caro nicklemon....il fatto che tu abbia visto solo questa stagione non ti fa avere una visione completa del significato della puntata in oggetto......e' inutile le tue ragioni non valgono per homeland....punto e basta.😎😍😈
Dimenticavo......senza offesa naturalmente!!
Ahahaha io l'ho detto che ho iniziato da questa. Se è vero che può sfuggirmi qualcosa è anche che tu sei talmente "cotto" che potrebbero fare una puntata dove Claire rutta 45 minuti e diresti che è favolosa. :D :D :D

Ahahaha io l'ho detto che ho iniziato da questa. Se è vero che può sfuggirmi qualcosa è anche che tu sei talmente "cotto" che potrebbero fare una puntata dove Claire rutta 45 minuti e diresti che è favolosa. :D :D :D
Non è quello il discorso.... mi sembra di sentire le lamentele sulla figlia di brody.... tutto ha un senso anche cio che voi ritenete completamente inutile... ma parlando di una serie cominciata a vedere a metà non ha senso cio che dite voi.... bisogna guardarla dalla primissima puntata per capire.....

Homeland parla di terrorismo di cia di operazioni militari ,ma soprattutto di una brillante donna che nonostante una malattia mentale debilitante( bipolarismo) riesce a suon di successi con brillaanti intuizioni ,a conquistare una posizione di potere
Il padre ,Saul,la sorella la figlia brody ,prima ,Quinn adesso sono stati determinanti per tutto questo.
Quindi .. Si anche un episodio che parla del suo mondo( ma comunque anche di altro) nell'economia della serie ,é importante tanto le altre.
É stato il miglior episodio di homeland? No.
É un brutto episodio ? Nemmeno.
É stato importante per il proseguo? Per me sarà determinante.

Mamma mia anche dopo una stagione super come questa c'è gente che si lamenta,ma cristo ma godetevela invece di dare sempre addosso. Poi chi parla non avendo visto le stagioni precedenti è meglio che non apra proprio bocca.
Comunque la butto li: personalmente questa è stata la miglior stagione di H, l'incarnazione dello spionaggio all'ennesima potenza. Bravissimi gli sceneggiatori che dopo una terza stagione cosi cosi (quasi transitoria) hanno dato una nuova vita ad Homeland; di fatto non so quante stagioni ci saranno in tutto ma penso che la serie si allungherà parecchio visto che questa quarta stagione rappresenta un nuovo inizio,come un Homeland 2.0.
Tanta carne al fuoco e bravissimi come sempre gli attori (Carrie è la miglior attrice femminile in circolazione)...ora non resta che aspettare la quinta stagione sperando non sia troppo in la :(

Due episodi diversi dai classici finali di homeland, ma belli e intriganti a loro modo. Ogni serie riesce a sorprendere .. A suo modo

C'È una cosa che mi sono scordato di segnalare....la figlia di Carrie ....devono averla cercata proprio bene ehhh....il ritratto di brody.......una produzione che non ha lasciato nulla al caso.....

Anche se il sangue non è arrivato nella penultima puntata(in modo tra l'altro prevedibile )reputo molto interessanti le ultime 2 puntate:l'ultima,come la puntata finale della terza stagione,è stata parecchio introspettiva(personalmente avrei chiuso col botto) ma parliamo onestamente di dettagli: personalmente,dopo la gestione balorda della terza stagione(bella solo quando c'era Brody) e la morte di Brody non avrei scommesso su una quarta serie così avvincente, invece -esauritosi il filone narrativo principale,ovvero la coppia Brody-Carrie- gli autori sono dato bravissimi nel creare una storia ricca di pathos e con colpi di scena semplicemente eccezionali. Lunga vita ad Homeland!
PS personalmente reputo la seconda stagione la migliore in assoluto,subito dopo la prima e l'ultima a pari merito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'È una cosa che mi sono scordato di segnalare....la figlia di Carrie ....devono averla cercata proprio bene ehhh....il ritratto di brody.......una produzione che non ha lasciato nulla al caso.....
L'ho notato anche io non è che si tratta della VERA figlia dell'attore è Uguale!!!!

E invece c'è la storia, eccome.

Forse tu non sai il rapporto tra Carrie e Saul dalla prima stagione... ora per lei è definitivamente crollato tutto addosso.

Sempre che non siano ancora, in combutta (di nuovo) :D :D
Non sarebbe la prima volta...

Ma Aral che ruolo ha nella CIA? Francamente non l'ho mai capito... :eusa_think:

Non è quello il discorso.... mi sembra di sentire le lamentele sulla figlia di brody.... tutto ha un senso anche cio che voi ritenete completamente inutile... ma parlando di una serie cominciata a vedere a metà non ha senso cio che dite voi.... bisogna guardarla dalla primissima puntata per capire.....
Non sono completamente d'accordo sulla figlia di brody, cioè era un elemento importante nel complesso della storia, però alcune situazioni servivano solo come riempitivo, a mio parere non aggiungevano assolutamente niente.
Per il resto invece stra concordo, a me da quasi fastidio quando leggo di gente che comincia una serie dalla seconda, terza, o addirittura quarta stagione, per me è inconcepibile, è vero che in questo caso hanno voltato pagina, con un nuovo capitolo, però si capisce la trama solo a grandi linee, ma ci saranno sempre dei piccoli o grandi riferimenti al passato, e poi non si possono trascurare nemmeno i rapporti tra i personaggi e le varie evoluzioni.
Infine la cosa più assurda è leggere le critiche, ma come si fa a giudicare una serie saltando 3 stagioni?

Vedo che ci siamo capiti a parte il fatto che cominciare a guardare homeland proprio da questa serie é un errore madornale visto che la trama é ribaltata

In generale questa 4° stagione è stata una delle migliori secondo il mio parere. A differenza delle altre dove nell'ultimo episodio c'era sempre "il botto" e quindi molta azione, in questa gli ultimi episodi sono stati più lenti ma in compenso hanno dato alcune risposte a chi come me segue la serie dal principio.
Che poi diciamo che con tutta l'azione che c'è stata negli episodi del rapimento e rilascio di Saul non ci si può proprio lamentare... anzi in quell'episodio più che mai gli sceneggiatori ci hanno colto di sorpresa.
Secondo me Carrie e Saul nell'ultima parte stavano "recitando". Mi aspetto una quinta stagione (l'ultima?) di alto livello ;)

Secondo me Carrie e Saul nell'ultima parte stavano "recitando". Mi aspetto una quinta stagione (l'ultima?) di alto livello ;)

Potrebbe anche essere...onestamente l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ultima puntata è stata lo s*******mento totale di un personaggio come quello di Saul,pronto qualche puntata fa a spararsi pur di non far liberare i terroristi,dunque potresti aver visto giusto...concordo anche con chi ha detto che quest'ultima puntata sarebbe stata un ottimo inizio per la quinta serie,vedere Dar Adal nell'auto di
Haqqani sarebbe stata una chiusura col botto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh il fatto che la CIA ceda al ricatto di un terrorista estremista-islamico e tratti con lui alle sue condizioni rende credibile e simpatica la serie al pubblico americano, visto che i fallimenti della vera CIA ultimamente sono stati frequenti e la sua popolarità è ai minimi storici negli USA. Quindi un finale del genere scritto così è stato fatto al tempo giusto. E' la prima volta che vediamo Carrie e il cucuzzaro fallire, su tutta la linea (per Carrie poi va anche sul personale). L'ultima puntata inquadra proprio tutto questo, era necessaria per tirare fuori tutta la pateticità delle istituzioni americane .
In molti vedono Homeland come una accusa all'Islam e al terrorismo fanatico islamico, in realtà la mia lettura è tutta al contrario: dimostra invece con rassegnazione tutta l'inadeguatezza, la corruzione e la mollezza dei capi CIA.

Questo è segno che a te della storia non ti frega niente... a te interessa solo vedere sparatorie, proiettili e azione... per tutto il resto dovrebbero fare una serie a parte.... a me fa più pena generalizzare su una serie cult in questo modo

Più o meno come la gente che segue TWD solo per gli zombie :D

Tornando ON Topic: Per rendere davvero "schifoso" il finale di stagione ci voleva un cameo della figlia di Brody alcolizzata e ancora più pazza... cosa che fortunatamente ci è stata risparmiata :laughing7:

Indietro
Alto Basso