House of Cards - Dal 09/04/2014 su Sky Atlantic HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma, quando spacca la quarta parete :). Sono grandiosi quei momenti.

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Anche in Stanlio e Ollio, succede. Ollio guarda in camera, è una specie di house of cards primordiale :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anche in "Malcolm" e in alcune puntate de "I Griffin". E in ambito cinematografico, "Io ed Annie" di Woody Allen è un esempio perfetto.

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

sì, non è una novità, anch'io l'avevo notato altre volte

Finalmente recuperato l'ultima puntata di House of Cards, ma una cosa mi sfugge: chi è Nancy, la donna a cui Doug chiede di ospitare Rachel?

Nancy é la prostituta che nella prima puntata era sulla macchina con Peter russo

L'avevano pagata per stare zitta

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

No quella penso sia Rachel...Nancy è la segretaria dell'ufficio di Frank...si vede più o meno in tutte le puntate...

Si scusate avevo capito male la domanda.....comunque Nancy é la segretaria di fiducia di Frank...

Secondo me, però, ha peccato molto in regia&montaggio. Scene troppo veloci, non tanto studiate, errori di inquadrature ecc. Molto meglio i precedenti. Per il resto, condivido appieno la tua opinione :)

Sì, decisamente meno efficace rispetto alle puntate precedenti da questo punto di vista.

Anch'io penso che i personaggi principali (marito e moglie) esprimano valori negativi.
Che poi i loro giochi di potere si traducano in un vantaggio per la collettività è solo un accadimento incidentale.
Il fatto che Frank "si confessi" con noi spiegandoci i suoi obiettivi, tutt'altro che positivi, non lascia dubbi in proposito.

vantaggi per la collettività non ne vedo
ha fatto chiudere un cantiere, ha fatto approvare un decreto che riduce in povertà gli insegnanti...

Apprezzabile il comportamento verso la ragazza ( prostituta) dell'ultima puntata....in qualche altra serie ( scandal) avrebbero optato per "sbarazzarsi"
Beh stiamo parlando di un prodotto con una marcia diversa dallo standard...

Proprio per questo House of Cards è di ben altro spessore rispetto a Scandal
Ora tutto è enfatizzato ma la politica funziona davvero così, è estremamente realistico

vantaggi per la collettività non ne vedo
ha fatto chiudere un cantiere, ha fatto approvare un decreto che riduce in povertà gli insegnanti...

Il contenuto esatto della riforma scolastica non è stato del tutto esplicitato.
Il fatto che i sindacati non abbiano trovato un accordo con Frank non significa che quel decreto sia svantaggioso per la collettività (i sindacati sono ovunque delle lobby, non delle associazioni filantropiche).
Del resto la riforma è stata uno dei cavalli di battaglia del Presidente entrante, quindi è ovvio che produce una qualche utilità sociale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso