House of Cards - Dal 09/04/2014 su Sky Atlantic HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'omicidio non può non avere una valenza narrativa.
Sorprende che gli sceneggiatori non abbiano pensato alla soluzione più semplice mantenendo in perfetta coerenza i personaggi: ossia fare in modo che Frank CONVINCESSE Russo a suicidarsi approfittando della sua debolezza psicofisica. Da un punto di vista narrativo c'è una bella differenza tra un perfido manipolatore ed un omicida.

Quoto tutto, non avrei potuto usare parole migliori.

Si sono d'accordo ,ricorrere all'omicidio vero e proprio( perché questo è stato) é una soluzione sorprendente....ma magari avrà una sua logica più avanti...

Seee, hanno preparato un arco narrativo di 26 puntate, e gli fanno andar male questo tentativo alla fine della prima per poi fare una seconda stagione clone? Dai retta a me, gli sceneggiatori stavolta si son montati la testa; come ha detto Chihuahua, grande caduta di stile letterario, che poi non la possono trasformare in una serie poliziesca, per cui possono solo proseguire con Frank che se ne va impunito e insospettato scalando il mondo annientando tutti, come un supereroe malvagio indistruttibile. Peccato, speravo molto in questa serie, e dire che dietro c'è Beau Willimon, quello delle Idi di Marzo (il film e la pièce Farragut North da cui è ispirato), uno spaccato molto più realistico del cinismo di quegli ambienti, senza sovraccarichi che ci spieghino didascalicamente che potenzialmente il presidente della più potente democrazia mondiale può essere un assassino psicopatico e nessuno potrà mai fermarlo nella sua scalata. Del resto Stephen King (La Zona Morta) ci insegna che non è così!

Chi ha visto il trailer del gioco sparatutto "Call of duty - modern war II"? Mi pare lo passino prima del Trono di Spade...qualcuno là sa già che ruolo avra kevin Spacey...

Chi ha visto il trailer del gioco sparatutto "Call of duty - modern war II"? Mi pare lo passino prima del Trono di Spade...qualcuno là sa già che ruolo avra kevin Spacey...

Intendi Call of Duty Advanced Warfare :)
Spacey ha il ruolo di un dirigente di una compagnia militare privata. Il gioco è ambientato nel 2054.

Intendi Call of Duty Advanced Warfare :)
Spacey ha il ruolo di un dirigente di una compagnia militare privata. Il gioco è ambientato nel 2054.

Sì, proprio quello...Speriamo per Spacey che possa sopravvivere sino a quella data, con tutti gli intrallazzi che sta combinando in HoC...

Curioso che il gioco sia solo per la XBox e nella serie gioca sempre con la Playstation :D

Più che recitare doppiava il personaggio del videogioco ispirato a lui!!!!

In realtà recita pure, con la tecnica del Performance Capture.

Curioso che il gioco sia solo per la XBox e nella serie gioca sempre con la Playstation :D

Uscirà anche su Playstation, non solo su Xbox :). Call of Duty uscirà sempre per qualsiasi piattaforma immaginabile :).

Ho appena visto la puntata...aspettando newsroom..
House of card stasera ha aggiunto uno step....anzi direi proprio una marcia in più....finalmente il capolavoro si è rivelato....

Finalmente Zoe si è svegliata, spero solo che nei prossimi episodi non prendano spunto dal libro (che ho finito da poco di leggere).

Per il resto davvero un'ottima puntata: Frank è stato preso di mira, e invece di controllare qualcuno, viene controllato... Ne vedremo delle belle!

Bellissima. Adesso vediamo cosa farà Frank che si trova stavolta dall'altra parte del giochetto... e cosa succederà nelle ricerche di Zoe e della sua collega (Frank rischia grosso)

Ieri ho visto la 1x11
Non mi aspettavo proprio che Frank fosse un assassino, mi ha deluso troppo

Ieri ho visto la 1x11
Non mi aspettavo proprio che Frank fosse un assassino, mi ha deluso troppo

concordo , bravissimo Kevin Spacey , ma il suo personaggio non può piu' ispirare quella complicita' che aveva con il pubblico nei momenti in cui girava la testa verso la telecamera e faceva i suoi commenti sarcastici .. da furbastro politicante ora è diventato un semplice assassino..la serie secondo me ha perso tantissimo vedremo la 1x12 cmq visto che se ne parla bene..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso