Dubito fortemente che funzioni con mp, visto che è basato per il modello inglese, e comunque qui l'argomento è ot.Ma se uno acquistasse il modello inglese funzionerebbe egregiamente anche da noi?
Sarebbe compatibile con mediaset premium?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dubito fortemente che funzioni con mp, visto che è basato per il modello inglese, e comunque qui l'argomento è ot.Ma se uno acquistasse il modello inglese funzionerebbe egregiamente anche da noi?
Sarebbe compatibile con mediaset premium?
Attenzione alla qualita' dei cavi di collegamento ...marcogancio ha scritto:Prime impressioni piuttosto buone, direi...... Qualita' video secondo me migliorabile.....
pakkiano ha scritto:Attenzione alla qualita' dei cavi di collegamento ...
ciao
pier
Mauro. ha scritto:appunto. la qualità immagine del decoder dovrebbe essere giudicata con un collegamento hdmi (e con tale collegamento a mio avviso la qualità è ottima).
x quanto riguarda lo sfarfallio dell'orologio, fai un bel reset premendo il pulsantino dentro lo scompartimento x la tessera e vedrai che risolvi.
(probabilmente poi dovrai rifare la sintonizzazione dei canali).
Premetto che sono piu' appassionato di HiFi, ma non disdegno certamente il video.marcogancio ha scritto:I cavi sono sicuramente ottimi. Al momento e' collegato con Scart Gold schermata da 25€ (la stessa che usavo prima e la qualita' video era migliore). Connesso poi in RCA (sempre con contatti gold) all'home theatre. Settata la scart in RGB come da manuale. Le connessioni non sono lasche ma ben serrate e prive di disturbi (ferrite un po' ovunque). Ho un televisore HD con 1 solo ingresso e per il momento e' dedicato a SkyHD. Dovro' comprare uno switch HDMI per collegare anche il DVD (ora in component - direi comunque ottimo) ma non voglio spenderci molto. Aspetto settembre e ne compro uno commerciale e non alimentato 3 -> 1, tanto per provare. Al momento il video mi sembra un po' sgranato; aspetto qualche giorno per vedere se e' un problema momentaneo o meno.
ajejebrazo ha scritto:Salve.
Il decoder è perfetto, TRANNE il seguente problema: la ricezione dei canali del pacchetto MP Cinema (e solo quelli) è squadrettata, la qualità del segnale oscilla continuamente tra il 40 e l'80%.
Ricezione degli altri pacchetti MP cALCIO E fANTASY IN VECE OTTIMA.
Ho provato un altro decoder (l'I-CAN 1100) e si vede beniisimo con qualità segnale al 100%.
Help!!!!!!!!
AJEJE![]()
Mark2812 ha scritto:La stessa cosa che succedeva a me....
prova amettere un cavo tv di alta qualità.
Io ne ho messo uno della Hama da 100 db a tripla schermatura ed ho risolto!
L'ho pagato 15 euro ( che per un cavo tv da un metro e mezzo non è poco) però nel mio caso sono stati 15 euro spesi bene.
ajejebrazo ha scritto:Stai parlando del cavo di antenna o dell'HDMI?
Mark2812 ha scritto:La stessa cosa che succedeva a me....
prova amettere un cavo tv di alta qualità.
Io ne ho messo uno della Hama da 100 db a tripla schermatura ed ho risolto!
L'ho pagato 15 euro ( che per un cavo tv da un metro e mezzo non è poco) però nel mio caso sono stati 15 euro spesi bene.
ajejebrazo ha scritto:Ti ringrazio del suggerimento, proverò certamente. Ma mi viene un altro sospetto...
Dunque, i canali MP Cinema sono gli unici che trasmettono in HD. Dunque, io abito in una zona (l'Emilia) che non è ancora stata switchata, quindi io ricevo MP Cinema (per ora) in SD. Non è che magari il decoder HD riceve un segnale standard e si inghippa? Lo so, sembra assurdo, eppure su tutti gli altri canali SD nessun problema!
Oltretutto non è il livello del segnale a essere ballerino, ma la QUALITA', quindi più che un problema di cavo antenna mi pare più una questione di difficoltà di decodifica.
Mah?!?
Cmq provo a postare un 3rd anche nella sezione tecnica, speriamo bene....
Mark2812 ha scritto:Io non sono un tecnico....ma perlomeno nel mio caso (io abito a Firenze) il problema era che i canali di Cinema Mediaset premium risiedevano sulla banda 54 il cui segnale partiva da una stazione diversa ( da Secchieta invece che da Monte Morello come per gli altri canali) ed era più debole.
Io ho provato sia con lo Humax T5500 sia con il mio vecchio ( e non hd) Humax DTT 4000 ed avevano lo stesso problema; ed entrambi mi davano gli stessi parametri di potenza segnale e qualità.
Ed anche nel mio caso era quest'ultima molto "ballerina", passando dal 20% al 70% in continuazione.
Ecco perchè ho pensato di suggerirti il cavo.
Secondo me ti conviene provare ( ricordati di prendere quello da 100db, io all'inizio lo avevo preso da 85 e non avevo risolto) anche perchè la spesa non è esagerata e sono soldi spesi bene; avrai comunque un segnale più stabile e pulito anche per i canali che vedi già.
Fammi sapere