Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

majezzi ha scritto:
Scusate il ritardo ero fuori per lavoro,...

a chi puo' ancora interessare ecco qua':

Nome Modello : HD-5500T/HD-5700T
Versione Software : IZTNAIR 1.04.04
Versione Loader : L7.10
Versione MICOM : 7.63
Versione Alticaptor : 1.1,41011

oltre a tutto il resto, PVR ecc...funzionante,...l'unica cosa che non funziona piu' (logicamente) e' il telecomando originale..

Lo stesso sw del 5700 :)

Non è assolutamente logico che il vecchio telecomando non funzioni più ,ciò significa che l'OTA non potrà mai essere fatto ,visto che smetterebbero di funzionare tutti i telecomandi da come hai evidenziato

Ti hanno lasciato anche il vecchio telecomando?

Sicuro che non funziona?

vispo60 ha scritto:
credo che il nuovo software sia scritto per funzionare con un telecomando diverso, quello compreso nel kit ovviamente...

Se fosse cosi ,allora scordatevi pure l'OTA ,smetterebbero di funzionare tutti i telecomandi ,questa cosa non ha assolutamente senso

Se è cosi ,non voglio neanche commentare..... :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Se fosse cosi ,allora scordatevi pure l'OTA ,smetterebbero di funzionare tutti i telecomandi ,questa cosa non ha assolutamente senso

Se è cosi ,non voglio neanche commentare..... :icon_rolleyes:

...furbi e paracvli all'inverosimile :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

vispo60 ha scritto:
credo che il nuovo software sia scritto per funzionare con un telecomando diverso, quello compreso nel kit ovviamente...

Se e' confermato che il telecomando attuale non puo' essere piu compatibile se si aggiornasse il sofware,dunque ,come dice Ercolino,non e' possibile fare l'aggiornamento OTA ,pertanto sulla pagina di facebook colui che si spaccia per uno della HUmax dicendo che in futuro ci sara' l'aggiornamento via Ota dice una grande stron...ata.
Andiamo sull pagina della HUmax e poniamo in coro questa domanda vediamo cosa rispondono,io ormai sono abbastanza rassegnato ma non abbiamo piu' nulla da perdere.

Ragazzi, questa storia che il telecomando del ricevitore Hd-5500 non funziona una volta aggiornato il decoder mi sembra molto strana, visto che utilizzo il telecomando del combo 9000 per pilotare il ricevitore hd-5700 e funziona anche il tasto mute che sul telecomando net-tv non esiste.

ERCOLINO ha scritto:
Se fosse cosi ,allora scordatevi pure l'OTA ,smetterebbero di funzionare tutti i telecomandi ,questa cosa non ha assolutamente senso.......

Sì, nfatti, quindi una volta fatto l'aggionamento via ota dovremmo comprarci il telcomando nuovo. Il telecomando per net tv viene venduto per telesystem a parte (mi pare sui 20/25 euro) come un qualcosa di più comodo e rapido per sfruttare al meglio la net tv, ma nulla esclude la funzionalità del vecchio telecomando
So che non cè limite al peggio, ma credo (mia auguro più che altro) che Humax non arrivi a tanto:5eek:

Luigi76 ha scritto:
Ragazzi, questa storia che il telecomando del ricevitore Hd-5500 non funziona una volta aggiornato il decoder mi sembra molto strana, visto che utilizzo il telecomando del combo 9000 per pilotare il ricevitore hd-5700 e funziona anche il tasto mute che sul telecomando net-tv non esiste.

Infatti sto cercando di capire bene se è cosi la storia.

Quella del telecomando originale del 5500 non funzionante dopo l'aggiornamento al nuovo firmware, a mio parere, è proprio una bufala.
E' ovvio che non potrà avere le funzionalità per la NetTv del nuovo telecomando, ma per il resto non ci dovrebbero essere problemi.

Comunque, dopo quanto scrisse majezzi con molta sicurezza,....

majezzi ha scritto:
Dopo varie telefonate e mail, scambiate tra mediasat e humax-italia, finalmente son riuscito a "capire" il perche' non inviano tramite OTA l'aggiornamento.

Sul sito ufficiale, riportano la voce KIT ( Telecomando + Agg. Software ) infatti tutti, compreso me,..si domandavano il perche' si debba pagare ecc,..mentre la verità è che viene ritirato il "vecchio" 5500T e sostituito con il nuovo 5700....

e rivelatosi infondato,.....mi piacerebbe leggere il riscontro di qualche altro utente per quanto riguarda il funzionamento del vecchio telecomando.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Viene aggiornato lo stesso decoder,non cambiano nulla.

E' è anche stato specificato da un utente

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2539161&postcount=840
Lo so Ercolino, infatti il mio intervento era semplicemente.... ironico e mirava a mettere in dubbio l'affidabilità dell'affermazione di majezzi.
Quando cito che vorrei leggere il riscontro di un altro utente, mi riferisco soltanto al funzionamento del vecchio telecomando (ho modificato il post così si capisce meglio) .....

Ah ok :)

Infatti la storia del telecomando ,mi sembra molto strana ed ho diversi dubbi

ERCOLINO ha scritto:
Ah ok :)

Infatti la storia del telecomando ,mi sembra molto strana ed ho diversi dubbi

allora tolgo io i dubbi:

sono qui dal mio amico e ho provato il telecomando per bene: tranquillizzo tutti dicendo che funziona perfettamente, quanto da me affermato in precedenza si basava purtroppo su quanto detto da altri... l'unica differenza è che per far funzionare la net-tv bisogna manualmente abilitare l'm@p. deduco quindi che se decidessero di aggiornare via OTA il decoder si può usare con il vecchio telec.

ciauzz

vispo60 ha scritto:
allora tolgo io i dubbi:

sono qui dal mio amico e ho provato il telecomando per bene: tranquillizzo tutti dicendo che funziona perfettamente, quanto da me affermato in precedenza si basava purtroppo su quanto detto da altri... l'unica differenza è che per far funzionare la net-tv bisogna manualmente abilitare l'm@p. deduco quindi che se decidessero di aggiornare via OTA il decoder si può usare con il vecchio telec.

ciauzz

Ah ecco ,infatti mi sembrava molto strana la cosa

Si certo l'MHP deve essere attivo per funzionare la net tv

ERCOLINO ha scritto:
Si certo l'MHP deve essere attivo per funzionare la net tv

...certo, volevo solo dire che il tasto net-tv del nuovo telec. attiva automaticamente l'm@p se non attivo...

Ciao a tutti

le nuove funzioni implementate come PVR .... funzionano anche con il telecomando vecchio o no?

Ciao

ieri, avendo sottomano il decoder del mio amico, oltre a provare il telecomando ho voluto esaminare un pò la situazione generale e ho riscontrato le seguenti anomalie:

- se il decoder è spento senza modalità risparmio energia, i led dell'orologio non sono fissi, hanno come un tremolio.

- se si spegne il decoder con modalità risparmio energetico attiva, alla riaccensione si perdono i diritti di visione, ma solo sulla net-tv. cioè se vado sui canali premium (joy, steel, ecc.) tutto ok, ma se avvio la net, al momento della scelta del programma da vedere mi dice: "scopri come acquistare"; bisogna quindi togliere e rimettere la scheda per far tornare tutto a posto. con modalità risparmio non attiva questo non succede.

- la lettura di pendrive o hard disk esterni è pessima, praticamente non si riesce a fare niente, impuntamenti infiniti o mancato riconoscimento dei drive (questi erano difetti originari ma comunque non risolti).

- 'sto pvr poi non sono proprio riuscito a farlo funzionare, forse per via della cattiva gestione dei drive usb.

ciauzz

mm

specifico che non ho mai aggiornato il decoder:

lo sfarfallio dell orologio il mio lo faceva gia un anno fa quando l ho comprato ora non lo fa piu,e non lo mai messo in risparmio energia ...quindi secondo me non è un problema dovuto all aggiornarmento del tuo decoder....

poi tu dici :la lettura di pendrive o hard disk esterni è pessima...

mah io uso un hard disk della pachard bell,anzi è l esterno che uso sul pc,ci metto la roba e poi lo leggo tranquillamente senza problemi anche con lo humax,legge solo gli avi e qualche altra roba ma funge bene.....

quindi qui non so se l aggiornamento l ha peggiorato o no......

salu2

per lo sfarfallio dell'orario in stand-by basta fare un bel reset premendo il pulsante dentro lo sportellino e si risolve.

a me interessava sapere, net-tv a parte, se il nuovo aggiornamento ha migliorato qualcosa.
non c'è in giro nessun changelog?

firmware 5700-5500

Ciao Ercolino,domanda della settimana :

secondo te se fosse possibile trovare in rete il firmware del 5700 e' possibile installarlo sul 5500 senza troppi danni???? Si lo so che e' una domanda da ultima spiaggia o da disperato,pero' questo gira al convento ultimamente :evil5:

jean70 ha scritto:
Ciao Ercolino,domanda della settimana :

secondo te se fosse possibile trovare in rete il firmware del 5700 e' possibile installarlo sul 5500 senza troppi danni???? Si lo so che e' una domanda da ultima spiaggia o da disperato,pero' questo gira al convento ultimamente :evil5:

Se fosse stato cosi' semplice penso che la humax lo avrebbe messo disponibile sul proprio sito:eusa_think: Se non lo ha fatto ( e si sta prendendo le superoffese da parte di tanti loro clienti delusi)immagino che ci sia un grave problema di compatibilita' tra i due software.
Comunque a ercolino il giudizio sulla tua richiesta:D
Ciao

Indietro
Alto Basso