Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Si perche' manca il tasto REC che serve per la registrazione istantanea,,,ma adoprando i promemoria della guida tv quella che viene fuori pigiando il tasto My EPG ed impostando i promemoria per una trasmissione futura ti da la possibilita' all'interno del promemoria di fare la registrazione programmata,purtroppo non e' possibile la registrazione istantanea come ho detto sopra.-.. io ho risolto con un comando della One For All che avevo, programmandolo sui codici x lo Humax e dato che ha anche la funzione apprendimento con dei tasti dedicati ci ho memorizzato quelli che non aveva nei codici, doppiandoli dal comando originale e a me funziona tutto....reg.istantanea cancellazione delle cose reg. ecc.ecc. Ciao

http://www.oneforall.com/it_IT/product/28/energy-saver questo e' il mio telecomando anche se penso ora sia fuori produzione, comprato circa un annetto fa ..a sconto ....

Ultima modifica:
quatermass156 ha scritto:
...adoprando i promemoria della guida tv quella che viene fuori pigiando il tasto My EPG ed impostando i promemoria per una trasmissione futura ti da la possibilita' all'interno del promemoria di fare la registrazione programmata....
beh questa è un 'ottima notizia, in attesa del telecomando dedicato per la net tv, ho scritto una mail a Humax a riguardo ma ancora nulla. Grazie per l'info;)

ragazzi invece per il timeshift non c'è nessuna possibilità per ora vero? ho letto tutto il manuale, ho abilitato dalle impostazioni la funzione, ma non trovo nulla per farlo partire

alexbz01 ha scritto:
1) Si da quanto scritto nei post precedenti bisogna disattivare il risparmio energetico
2) Non ho provato ma non credo sia invariato rispetto a quanto scritto nel manuale sia del 5500 che del 5700 (files video solo Xvid)
3) registra solo su hdd esterno formattato dal decoder o con fyle system ext3, su chiavetta legge solo, su hd esterni formattati con fat32 o ntfs legge solo

Grazie alexbz01 ;)

Nuova Guida Programmi

Ciao, ho notato una cosa sulla nuova guida tv (non quella my epg ma l'altra), non so se è solo un malfunzonamento mio, ma a me manca RAI1 tra l'elenco dei programmi!!

Si perche' manca il tasto REC che serve per la registrazione istantanea,,,ma adoprando i promemoria della guida tv quella che viene fuori pigiando il tasto My EPG ed impostando i promemoria per una trasmissione futura ti da la possibilita' all'interno del promemoria di fare la registrazione programmata,purtroppo non e' possibile la registrazione istantanea come ho detto sopra.-.. io ho risolto con un comando della One For All che avevo, programmandolo sui codici x lo Humax e dato che ha anche la funzione apprendimento con dei tasti dedicati ci ho memorizzato quelli che non aveva nei codici, doppiandoli dal comando originale e a me funziona tutto....reg.istantanea cancellazione delle cose reg. ecc.ecc. Ciao

http://www.oneforall.com/it_IT/product/28/energy-saver questo e' il mio telecomando anche se penso ora sia fuori produzione, comprato circa un annetto fa ..a sconto ....

Salve, ho aggiornato anch'io il dec.. riguardo la registrazione però non ho trovato nella MyEpg la possibilità di registrare... difatti nel momento che provo a prenotare un evento mi dice che potrei anche registrarlo; ma non trovo l'opzione per farlo. Tra l'altro, nell'area delle impostazione alla voce "Memorizzazione dati" dopo aver inserito la penna usg (di 1GB) ed effettuato la formattazione della stessa... mi compare l'area in cui si fa riferimento alla registrazione su HD del PVR Humax in grigetto per cui non posso accedere.

Fatemi sapere...

Sono a disposizione per altri test (ho effettivamente verificato che non si può più cambiare la risoluzione che resta 1080i solo e la "net tv" funziona senza problemi).

Un saluto.

TONS ha scritto:
.....dopo aver inserito la penna usg (di 1GB) ed effettuato la formattazione della stessa... mi compare l'area in cui si fa riferimento alla registrazione su HD del PVR Humax in grigetto per cui non posso accedere....
Ciao, infatti non puoi su chiavetta, perchè registra solo su hdd esterno formattato dal decoder o con fyle system ext3, su chiavetta legge solo, su hd esterni formattati con fat32 o ntfs legge solo

alexbz01 ha scritto:
Ciao, infatti non puoi su chiavetta, perchè registra solo su hdd esterno formattato dal decoder o con fyle system ext3, su chiavetta legge solo, su hd esterni formattati con fat32 o ntfs legge solo
Ma la chiavetta è stata formattata dal decoder... non capisco come mai devo utilizzare un intero Hard Disk con una partizione che poi non posso utilizzare su Windows... bohhh

Cmq grazie!

Qualcun altro con il problema del "click" che si sente durante il cambio del canale?? Vado con l'aggiornamento??

foobar ha scritto:
Qualcun altro con il problema del "click" che si sente durante il cambio del canale?? Vado con l'aggiornamento??
Non avverto nessun click.. e vai tranquillo con l'agg. Ciao.

Confermo che con il telecomando del 5500hd non e' possibile fare la registrazione istantanea dei canali free in quanto manca del tasto dedicato per la registrazione il REC x intenderci.... e confermo pero' dato che ho visto che un utente, ha dei problemi , che e' possibile registrare premendo il tasto Myepg e programmando non il programma che va in onda in quel momento ma pigiando OK sul programma successivo ,viene fuori il promemoria che da tre possibilita' registrare(si pigia semplicemente OK) mettere il promemoria e annullare.il tutto premendo i tasti freccia dx sn ,spero cosi' di essere stato chiaro...

Poi per il discorso click in effetti all'inizio qualcosa ho sentito perche' avevo fatto una modifica sull'opzione parental control avendo annullato i 18 anni come era e mettendo Visualizza tutti(seguendo un consiglio di Ercolino per far andare piu' veloce il cambio canale) ma dato che in realta' non velocizzava niente l'ho rimesso a 18 anni ed il leggiero click e' scomparso...

Per il discorso time shift a me sembra che funzioni perche' mentre sto registrando , premendo il tasto Ok fa entrare nella registrazione e permette con il tasto freccia di tornare indietro dove vogliamo,,,,,ciaoooooooo...sono in attesa dello switch off di domani e sono in fribillazione....intanto vedo anche se un po' squadrettato i canali rai 1 2 3 e news e sono in attesa per domani di premium hd e calcio 2 hd....che aspetto da tempo.

Ultima modifica:
Scusate ma la premiumPlay uscita oggi a pagamento va a sostituire la net tv,perche' io da oggi come accedo alla net tv mi fa ritornare nel canale precedente.Non ditemelo........

Io non ho problemi , si entra come prima premi ok aspetti in po' e poi devi sfilare e rinfilare la tessera se no non ti riconosce come abbonato premium,,,una curiosita' ma i sottotitoli riuscite a vederli sul canale premium cinema? io solo il doppio audio...da quando ho acquistato questo decoder e preso la tessera platinum. gradirei conferme grazie

Io non ho problemi , si entra come prima premi ok aspetti in po' e poi devi sfilare e rinfilare la tessera se no non ti riconosce come abbonato premium,,,

ma io nella lista dei canali al posto di premium net trovo premium play che e' a pagamento.....!!!! Devo risintonizzare i canali ?Mha, bhe il fatto che tu veda ancora la net tv m 'incoraggia....

ok leggo d appertutto che la premium play sostituisce la net tv che diventa a pagamento.:5eek:

Confermo che con il telecomando del 5500hd non e' possibile fare la registrazione istantanea dei canali free in quanto manca del tasto dedicato per la registrazione il REC x intenderci.... e confermo pero' dato che ho visto che un utente, ha dei problemi , che e' possibile registrare premendo il tasto Myepg e programmando non il programma che va in onda in quel momento ma pigiando OK sul programma successivo ,viene fuori il promemoria che da tre possibilita' registrare(si pigia semplicemente OK) mettere il promemoria e annullare.il tutto premendo i tasti freccia dx sn ,spero cosi' di essere stato chiaro...

Poi per il discorso click in effetti all'inizio qualcosa ho sentito perche' avevo fatto una modifica sull'opzione parental control avendo annullato i 18 anni come era e mettendo Visualizza tutti(seguendo un consiglio di Ercolino per far andare piu' veloce il cambio canale) ma dato che in realta' non velocizzava niente l'ho rimesso a 18 anni ed il leggiero click e' scomparso...

Per il discorso time shift a me sembra che funzioni perche' mentre sto registrando , premendo il tasto Ok fa entrare nella registrazione e permette con il tasto freccia di tornare indietro dove vogliamo,,,,,ciaoooooooo...sono in attesa dello switch off di domani e sono in fribillazione....intanto vedo anche se un po' squadrettato i canali rai 1 2 3 e news e sono in attesa per domani di premium hd e calcio 2 hd....che aspetto da tempo.
Mi ci dici cortesemente cosa vedi nel menu "Memorizzazione dati" all'ultima opzione? Inoltre, mi confermi che hai inserito un Hard disk esterno formattato dal decoder? Grazie

jean70 ha scritto:
Scusate ma la premiumPlay uscita oggi a pagamento va a sostituire la net tv,perche' io da oggi come accedo alla net tv mi fa ritornare nel canale precedente.Non ditemelo........
Allora io non trovo più Premium Cinema HD ed al suo posto ora c'è Premium Play. Per il resto funge tutto come prima e la net tv va che è una meraviglia... se avete altre info sul tema vi chiedo la cortesia di informarmi.

Un saluto.

TONS ha scritto:
Allora io non trovo più Premium Cinema HD ed al suo posto ora c'è Premium Play. Per il resto funge tutto come prima e la net tv va che è una meraviglia... se avete altre info sul tema vi chiedo la cortesia di informarmi.

Un saluto.

IO ho provato a risintonizzare i canali,ma non riesco piu a entrare su play ty (ex net tv).

jean70 ha scritto:
IO ho provato a risintonizzare i canali,ma non riesco piu a entrare su play ty (ex net tv).
jean, io mi sono affidato all'aggiornamento automatico che ho attivo e come ti dicevo PremiumPlay sembra aver preso il posto di Premium Cinema HD (ma tu hai ancora questo canale tra la lista delle tv HD?)

Premium Play si trova sulla posizione LCN 310

Premium Cinema HD invece sulla 320.

Indietro
Alto Basso