Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

ERCOLINO ha scritto:
Premium Play si trova sulla posizione LCN 310

Premium Cinema HD invece sulla 320.
Ercole,
llora nel menù delle TV HD non trovo Premium Cinema HD (precedente posizione 320 che ora è vuota) e trovo Premium Play (che funziona anche senza rete collegata). Detto ciò, alla posizione LCN 310 non era previsto Premium Cinema?

Un saluto e grazie.

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Premium Play HD si trova nel mux mds 5, lo ricevi?

Ho chiamato premium che mi hanno consigliato di spegnare il decoder e il router,poi accendere quest' ultimo ,attendere il collegamento e poi riaccendere il decoder.Per quanto riguarda il pagamento per il momento fino a marzo 2011 e' ancora gratuito per il vecchio abbonato easy ,poi si vedra',ancora non e' certo il tipo di marketing che faranno.
Rientrato dal lavoro provero' a fare la procedura consigliata,se Ercolino e Vianello hanno altri suggerimenti ben vengano.Riassumendo possiedo un decoder humax 5500 hd appena aggiornato come tutti sappiamo.Prima tramite il tasto guide mi mandava subito alla net tv adesso non mi fa piu entrare,mentre se vado direttamente sul canale premium play mi dice di attendere e si ferma li...accidenti..:(

VIANELLO_85 ha scritto:
Premium Play HD si trova nel mux mds 5, lo ricevi?
Vianello, scusa l'enorme ignoranza come faccio ha capire su che mux sta Premium Play HD... cmq come ti dicevo lo ricevo e ha preso il posto di Premium Cinema HD (che non trovo più nella lista dei canali HDTV... almeno fino ad ieri... appena rientro faccio un'altra prova e ti farò sapere).

Intanto grazie mille per la tua disponibilità.

Un saluto, A.

....tanto rumore per ..quasi nulla!!

Ciao sono totalmente deluso dalla iinovativa scelta di Premium de della sua PREMIUM PLAY:eusa_naughty:
So che non sono in tema, ma abbiamo fatto tanto per ottenere un aggiornamento che ci consentisse di vedere la Premium Net Tv... ed ora...MEDIASET PLAY!!! (con relative nuove tariffe di abbonamento):mad: :mad:
Personalmente cerco sempre il lato positvo, in questo caso l'unico risultato a lungo termine è il fatto di poter registare su HD esterno, per il resto quasi un affronto fattoci , non da Humax ma da Premium!!!

alexbz01 ha scritto:
Ciao sono totalmente deluso dalla iinovativa scelta di Premium de della sua PREMIUM PLAY:eusa_naughty:
So che non sono in tema, ma abbiamo fatto tanto per ottenere un aggiornamento che ci consentisse di vedere la Premium Net Tv... ed ora...MEDIASET PLAY!!! (con relative nuove tariffe di abbonamento):mad: :mad:

Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di godere di questo servizio che presto sara' anche questo a pagamento....beffa,sfiga....chiamala un po come vuoi, come diciamo qui a milano va a da via i ciapp premium e compagnia bella:D

TONS ha scritto:
Vianello, scusa l'enorme ignoranza come faccio ha capire su che mux sta Premium Play HD... cmq come ti dicevo lo ricevo e ha preso il posto di Premium Cinema HD (che non trovo più nella lista dei canali HDTV... almeno fino ad ieri... appena rientro faccio un'altra prova e ti farò sapere).

Intanto grazie mille per la tua disponibilità.

Un saluto, A.

Ecco scoperto l'arcano nella posizione 1716 ho ben 4 Canali: Premium Play, Premium Cinema HD, Disney Chanell +1 e Canale 5 +1 tutti inseriti secondo me impropriamente nella categoria HDTV (almeno per gli ultimi due). Tra l'altro su questi canali non ho visibilità della risoluzione (non compare nelle info ne 576i ne 1080i e ciò solo con il nuovo frmw).
Inoltre mi sapete dire come mai non riesco più a vedere Hiro?
Spero di essermi spiegato.

Un saluto, A.

Ultima modifica:
Ciao boys.
Premesso che io non ho dovuto fare l'aggiornamento perchè ha fatto tutto dassolo anche se come orario di aggiornamento in standby era settato come di default alle 04,30 ora vorrei capire una cosa, come si fa per poter utilizzare una connessione al modem via chiavetta usb e non via cavo? Ci vuole una chiavetta specifica? Io ho provato a connettere quella che uso sul pc ma non succede niente, probabilmente perchè ci vorrebbero dei driver che gli permettano di farsi riconoscere dal sistema.
Avete consigli?

Per TONS, rifai la scansione che te li dovrebbe mettere nelle giuste posizioni.

Non è possibile ,al massimo puoi usare i powerline tramite rete elettrica ,collegandolo alla porta Lan del decoder.

In ogni caso il collegamente via cavo Lan è la soluzione migliore

TONS ha scritto:
Ecco scoperto l'arcano nella posizione 1716 ho ben 4 Canali: Premium Play, Premium Cinema HD, Disney Chanell +1 e Canale 5 +1 tutti inseriti secondo me impropriamente nella categoria HDTV (almeno per gli ultimi due). Tra l'altro su questi canali non ho visibilità della risoluzione (non compare nelle info ne 576i ne 1080i e ciò solo con il nuovo frmw).
Inoltre mi sapete dire come mai non riesco più a vedere Hiro?
Spero di essermi spiegato.

Un saluto, A.

Hai un reset di fabbrica al decoder e risintonizza da zero tutti i canali

Grazie per la delucidazione Ercolino :icon_cool: anche se deludente :sad:

Certo che però è uno schifo che per registrare si debba per forza utilizzare un hard disk e non una chiavetta. Una chavetta gliela potrei anche dedicare, un intero Hard Disk no. :eusa_naughty:
Secondo la politica Humax avremmo dovuto spendere 140 euro per il decoder (già spesi), 35 euro per l'upgrade, un'ottantina di euro per l'hard disk, sperando di prenderne uno compatibile perchè come dichiara la stessa Humax non tutti lo sono e dulcis in fundo pagare in futuro un'abbonamento se si vuole sfruttare la Net/Play tv. E quanto cavolo mi costano queste registrazioni?
Ho fatto bene a prendermi un secondo decoder PVR che mi permette di registrare in HD tutto sia in chiaro che pay sia su Hard Disk che chiavetta senza bisogno di formattazioni dedicate che limiterebbero la periferica al decoder e senza tanti fronzoli.
Ci hanno dato il contentino dandoci l'aggiornamento OTA ma ci inchiappettano su altri fronti.
Sono felice di non aver ceduto alla tentazione di fare l'aggiornamento a pagamento regalando alla Humax altri 35 euro. Visti i risultati non ne valeva assolutamente la pena.
Delusissimo da Humax e in futuro non mi vedranno più. :mad:

Scusate lo sfogo e grazie a chi si è sbattuto (io ho dato il mio contributo dietro le quinte) per ottenere questo aggiornamento.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Hai un reset di fabbrica al decoder e risintonizza da zero tutti i canali
Ercole, intanto grazie per la disponibilità... appena ho un momento faccio il reset... purtroppo ho sistemato tutti i preferiti e mi secca fare un altro lavoraccio per risistemarli.

Un saluto.

TONS ha scritto:
Ercole, intanto grazie per la disponibilità... appena ho un momento faccio il reset... purtroppo ho sistemato tutti i preferiti e mi secca fare un altro lavoraccio per risistemarli.

Un saluto.

Ho effettuato il reset di fabbrica e finalmente riesco a vedere premiumplay,anche se poi inspiegabilmente dopo 1 giorno non mi ha fatto piu' rientrare e cosi ho dovuto rifare la procedura ........

Mhp ???

Ho appena installato l'aggiornamento ed eseguito il reset.
Ho notato che le funzioni dei tasti Guida e My EPG sono scambiati.
Inoltre le applicazioni MHP non funzionano anche se nella barra compare il simbolino . Ho abilitato tutte le opzioni nelle impostazioni ma non partorno. Ho provato anche dal tasto del telecomando ma senza risultati.

TONS ha scritto:

Un saluto.
Ho fatto il reset di fabbrica ed ora è tutto OK... non trovo però nella lista il canale HIRO (pacchetto fantasy)... ma è stato castrato?

Un saluto.

Fabio G. ha scritto:
Ho appena installato l'aggiornamento ed eseguito il reset.
Ho notato che le funzioni dei tasti Guida e My EPG sono scambiati.
Inoltre le applicazioni MHP non funzionano anche se nella barra compare il simbolino . Ho abilitato tutte le opzioni nelle impostazioni ma non partorno. Ho provato anche dal tasto del telecomando ma senza risultati.

bah sullo scambio non ricordo quali fossero le associazioni "tasti/funzioni"; forse hai ragione... in ogni caso non ho problemi...
Per quanto riguarda le applicazioni MHP se ti trovi su un canale HD di mediaset premium non fungono... ma su quello della rai (sempre HD) funzionano senza problemi. Non vi sono problemi con gli altri canali SD.

Un saluto.

Ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo anche se credo di essere stato uno dei primi (se non il primo in questo forum, vedi primissimi post) ad aver acquistato questo decoder e nonostante tutto ciò che ho letto di male nei suoi confronti, per quanto mi riguarda non ho "mai" avuto nessun tipo di problema, fino al fatidico aggiornamento firmware (...accidenti a me..)
Questo è lo schema dei collegamenti:

Tv/humax via scart -> dvd rec. - dvd rec.via hdmi -> processore dvdo edge - processore dvdo edge via hdmi -> tv.

Questo tipo di collegamento mi consentiva di registrare sia da tv (programmi generalisti) che da decoder (calcio MP) finchè non ho effettuato l'aggiornamento, infatti quando provo a registrare dal decoder mi appare questo messaggio di errore:

"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione hdmi poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti gigitali (HDCP). Scollegare il cavo hdmi e collegare la scart o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard"
[/SIZE] :mad: :sad:

Preciso che l'audio lo ascolto regolarmente, inoltre sempre "grazie" allo stesso messaggio, non riesco a registrare nemmeno i canali non criptati!! Insomma,.....non posso più registrare dal decoder, cosa che facevo tranquillamente da almeno 4/5 anni.
Esiste un rimedio o è un male "necessario" per fruire (inutilmente nel mio caso) della possibilità di registrare su hard disk e/o utilizzare la play tv?

Ringrazio chiunque mi possa dare una mano/spiegazione, chiedendo allo stesso tempo se esiste una procedura di "recupero" vecchio firmware!

Ciao

Sax

allosax ha scritto:

"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione hdmi poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti gigitali (HDCP). Scollegare il cavo hdmi e collegare la scart o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard"
[/SIZE] :mad: :sad:

Anche a me a volte compare questo messaggio dopo l'aggiornamento del fw.
Io l'Humax l'ho collegato ad uno switch hdmi della 4geek e quando sono selezionato su un'altro hdmi (es. PS3) e ritorno sull'humax a volte mi compare il messaggio.
Devo spegnere e riaccendere da telecomando per riavere l'immagine.

Indietro
Alto Basso