Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Buongiorno, posseggo il decoder in questione (da 24 ore) e anch'io ho cominciato ad avere perplessità riguardo all'aggiornamento via OTA, a quanto sembra non più disponibile. Come ovviare a questa situazione??? Vero è che le 14 devono ancora arrivare per effettuare delle prove ma i precedenti messaggi mi preoccupano un pò....

Ci sarebbe poi dell'altro: ieri sera avevo in casa un decoder gemello (non so con che versione sw perchè non ho fatto in tempo a verificarla), restituito stamane con casini vari a Mediaworld perchè leggermente danneggiato nella scocca.
Bene, dopo averlo installato sia La7 Ondemand che Cubovision funzionavano regolarmente. Stamattina invece - col decoder nuovo - Cubovision non va, mentre La 7 On Demand riesce comunque a caricare l'applicazione ma la griglia rimane a sfondo nero senza alcuna possibilità di movimento del cursore e/o scelta di contenuti. Ovviamente il decoder è connesso regolarmente alla rete, esattamente come il suo gemello ieri sera.
Il funzionamento di questi canali è garantito con la versione software IZTNAIR 1.03??????

Grazie!

Aggiornamento

No, purtroppo pare che continui a non funzionare anche se chiamando alla HUMAX prima dicono di portarlo in assistenza gratuitamente (e l'assistenza invece al tel mi ha chiesto circa 40 euro) poi mi dicono che deve essere un problema di zona...insomma non sanno nemmeno loro cosa devono dire....io non capisco perchè non distribuire l'aggiornamento via internet scaricandolo dal sito.
Ercolino tu sei riuscito ad avere altre informazioni? Come possiamo fare per risolvere il problema?
Grazie

wuido76 ha scritto:
No, purtroppo pare che continui a non funzionare anche se chiamando alla HUMAX prima dicono di portarlo in assistenza gratuitamente (e l'assistenza invece al tel mi ha chiesto circa 40 euro) poi mi dicono che deve essere un problema di zona...insomma non sanno nemmeno loro cosa devono dire....io non capisco perchè non distribuire l'aggiornamento via internet scaricandolo dal sito.
Ercolino tu sei riuscito ad avere altre informazioni? Come possiamo fare per risolvere il problema?
Grazie

Vediamo...fra due minuti faccio delle prove. Se non riesco a combinare nulla (a 'sto punto credo purtroppo di no) chiamo l'assistenza della mia città e vediamo che mi dicono. Il bello è che questo decoder l'ho comprato ieri...se sapevo di questi problemi evitavo proprio di prenderlo!
Sono cmq un inguaribile ottimista: possibile che ci siano stati dei problemi e l'aggiornamento in questione è solo TEMPORANEAMENTE non disponibile???

wuido76 ha scritto:
Ciao, nessuno che abbia avuto problemi con l'aggiornamento OTA del software HUMAX HD-5500T?
Ormai inizio a perdere le speranze. Che rabbia dover pagare ogni mese mediaset premium ed aver comprato inutilmente questo decoder per una somma non proprio economicissima....
Spero tanto che qualcuno di voi riesca a risolvere il problema....io brancolo nel buio.....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ragazzi io ho lo stesso problema! Ho anche collegato ad internet il decoder per poter usufruire del servizio play premium! Come si può risolvere la cosa??

wuido76 ha scritto:
Ciao,cosa è un mp?dove me lo hai mandato?
Per lo scambio sarei anche d.accordo ma di dove sei?
Mp è un mesaggio privato,guarda in alto sulla destra tra i tuoi messaggi privati.
Io abito in Piemonte.
Fammi sapere ciao.

E' allucinante avere un prodotto nuovo, in casa da 24 ore, perfettamente funzionante ed interpellare i riparatori... :crybaby2:
Ho telefonato ad uno dei centri assistenza della mia zona (con molto stupore ho scoperto che si tratta del mio riparatore di fiducia, con cui ho già avuto a che fare in passato): domani lo porto da loro e vedono il da farsi per aggiornarlo 'a sto benedetto SW 1.04. A questo punto credo si tratti dell'unica strada percorribile.

Questo forum è utilissimo, soprattutto per scoprire le "magagne" che affliggono alcuni prodotti: un'attenta lettura preventiva di questo topic e ieri mi sarei portato a casa qualche altro decoder!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Vi terrò aggiornati!

crireca ha scritto:
ciao io ho il problema opposto.....voglio il vecchio software mentre ho istallato quello nuovo.....se vuoi scambiamo i decoder ...il mio ha circa un anno di vita e funziona benissimo
Come fa ad avere un anno di vita se è stato messo in commercio da metà giugno 2011?

Salve, qualcuno di voi sà o ha provato se il decoder legge tramite porta usb i file mkv?

Aggiornamento

Purtroppo niente di buono!
L'aggiornamento continua a non essere disponibile, ho inviato circa 10 email alla humax ma non hanno mai risposto a nessuna di queste.
Ho chiamato diverse volte al loro servizio clienti ma ogni volta mi raccontano una bugia diversa.
Insomma sembra proprio che abbiamo a che fare con una azienda di pessimo livello e a questo punto visti i risultati e la cura del cliente credo proprio che i prezzi dei decoder e la fame del loro nome non sia per niente giustificato.
Credo che valga la pena acquistare un telesystem che consente di aggiornare il software in qualsiasi momento scaricando da internet e avviandolo da porta USB del decoder.
Un pescivendolo al banco del pesce tratterebbe meglio i propri clienti (senza alcuna offesa per i pescivendoli naturalmente).

Calma eccomi come promesso :)

Il sw da oggi sarà disponibile sul Mux TIMB 3 (zone all digital) dalle 1 alle 6

Lunedi ,martedi ,mercoledi ,venerdi ,sabato e domenica

Wow

Ciao Ercolino, intendi durante la notte?? Quindi hanno cambiato le fasce orarie?

Si questa notte.

Ora è sul Mux Telecom ,sul Mux Dfree non è più disponibile l'OTA

Speriamo bene...

Grande Ercolino....sei stato davvero grande, poi mi spiegherai come hai fatto ad avere questo info visto che è tutto il giorno che chiamo Humax e cerco su internet e non ho trovato proprio niente.
Ora speriamo che quello che dici sia vero e che così il problema si risolva così.
Ti farò sapere...nel frattempo GRAZIE

Giallorosso70 ha scritto:
Come fa ad avere un anno di vita se è stato messo in commercio da metà giugno 2011?
non è vero il decoder è in commercio dal 2010 e io l'ho acquistato i primi di ottobre 2010. controlla anche i primi commenti su questo forum e vedrai che sono del 2010 ciao

Aggiornamento completato e ieri ho visto il primo film tutto in HD grazie Ercolino :D Adesso proverò la funzione Pvr; ma qualcuno sa se l'hard disk deve essere formattato in un certo modo ? come si fa per registrare?

Salve, qualcuno di voi sà o ha provato se il decoder legge tramite porta usb i file mkv?

Indietro
Alto Basso