Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Hai già provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Disattiva il risparmio energetico e assicurati che l'MHP (interattività) sia attiva

Dopo reset di fabbrica e vari altri tentativi (compreso DNS inserito manualmente, anche se non so sia stato determinante) adesso riesco "a fatica" a vedere Premium Play. A fatica intendo dire che è come se il decoder facesse fatica a "riconoscere" il MHP. Devo premere "guide", usare la guida e poi uscire. A quel punto compare il menu di Play. Grazie per l'aiuto.

Questo decoder deve avere qualche aggiornamenti soprattutto per correggere premium play ed i continui riavvii . Grazie

Salve a tutti, scusate se è il mio primo post e se non mi sono presentato ma mi sono registrato solo per poter postare il link all'aggiornamento 1.04.04 effettuabile da USB per coloro che avessero saltato l'aggiornamento OTA.

https://www.dropbox.com/s/m0lu80lqxy22aun/hd_5500t_upgrade.hdf

Per l'aggiornamento segua questa procedura:
- Copi su una chiavetta USB il file che ha scaricato (non lo inserisca in sotto cartelle)
- Spenga il decoder (staccando la corrente)
- Inserisca la chiavetta USB nel decoder
- A questo punto ri-attacchi la presa della corrente
- Da adesso continui a premere ripetutamente il tasto con la freccia in giù sul pannello frontale del decoder
- Dopo un pò, le comparirà una finestra su schermo che mostrerà l'aggiornamento in corso del decoder
- Attenda fino a quando non le comparirà la scritta di premere il tasto Standby per riavviare
A questo punto il suo ricevitore dovrebbe essersi aggiornato alla versione 1.04.04.

Spero di essere stato utile,
Saluti

Grazie! i miei hanno questo ricevitore ma non hanno mediaset premium o altre tessere pay, guardano solo i canali free.
ho provato a vedere delle foto da una chiavetta usb ma me le deformava tutte! foto in jpg in formato 4/3 e su un vecchio tv 4/3 (tramite scart o video signal) le stringe come se lo schermo fosse 16/9 e non ho trovato modo di correggere. c'è qualche settaggio nascosto?
non hanno mai aggiornato il software nè si sono mai posti il problema... quindi questo file mi viene comodo. è funzionante? nessuno ha commentato a riguardo...
risolverebbe il problemino con le immagini?

thanks!

onestamente io il problema che hai tu non l'ho riscontrato, il file funziona ed aggiorna il decoder ma se risolve il tuo problema non lo so..... ti dico però che se usi un hard disk esterno puoi registrare ma il telecomando originale non è il massimo per le funzioni pvr

una domanda per chi ha acquistati l'update pack: che telecomando avete, mi potete gentilmente fornire un codice identificativo del telecomando? vorrei acquistarlo separatamente ma non vorrei sbagliare....

salve,
ho provato a leggere e a seguire i consigli che avete postato ma non ne sono venuto a capo.
Vi spiego il problema.
Ho un decoder Humax HD5500 T con firmware aggiornato.
Volevo utilizzare la funzione PAUSA/REC veloce (a volte voglio finire di vedermi un film ad esempio e devo uscire e andando nella guida non è più possibile registrarlo dopo che è iniziato).
Visto che sul telecomando originale questi tasti (come avete giustamente detto più volte) non sono presenti ho acquistato un telecomando universale Meliconi Fully8 rc.
ho visto che questo ha i codici sia per il 5500 che per il 5700 (che dovrebbe essere quello abilitato per PVR compatibile con il 5500).
Il problema è che quando inserisco i codici del 5700 il telecomando non da segni di vita, invece con i codici 5500 tutto funziona.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto? Qualcuno ha utilizzato telecomandi universali ed è riuscito nell'impresa?? :) che codici avete utilizzato?
Grazie molte

Credo che tu debba utilizzare i codici del 5500, creo che il comando play/pause dovrebbe essere già riconosciuto dal decoder ma non implementato nel telecomando originale quindi il meliconi se premi play/pause dovrebbe inviare il comando e il tutto dovrebbe funzionare

No non funziona così...alla fine ho risolto in un altro modo: ho provato tutti i codici per humax
Il codice corretto è 3010 e vanno programmati i tasti rec pausa e play con i codici sul sito

Salve ho comprato questo decoder, ma faccio presente di essere profano in materia, volevo sapere se per registrare in usb con chiavetta o
hd esterno ci serve un altro telecomando, se oltre le 2 prese scart, mi conviene mettere anche il cavo hdmi che va dal digitale alla televisione,
ho provato a registrare in usb ma non registra, magari qualcuno di voi ci è riuscito, magari con altro telecomando, vorrei un po' di informazioni
utili e anche se ho fatto bene a comprarlo, sento infatti voci molto contrastanti su chi è d'accordo e chi no. Grazie a tutti

Grazie per la riposta, canali normali, non ho ancora mediaset premium o altro, volevo solo sapere se c'è qualche modo
per registrare senza dover comprare il telecomando del 5700 mi sembra una spesa inutile. Grazie

Non credo sia possibile registrare senza il telecomando del 5700, in quanto mi sembra che quello del 5500 non abbia nè il pulsante rosso per la registrazione istantanea nè quello giallo per la registrazione programmata tramite MyEPG.
Inoltre è necessario che il decoder abbia l'ultimo firmware e che venga usato un HD (meglio se alimentato dall'esterno) e non una chiavetta (almeno così è scritto sul manuale del 5700)

Salve ho comprato questo decoder, ma faccio presente di essere profano in materia, volevo sapere se per registrare in usb con chiavetta o
hd esterno ci serve un altro telecomando, se oltre le 2 prese scart, mi conviene mettere anche il cavo hdmi che va dal digitale alla televisione,
ho provato a registrare in usb ma non registra, magari qualcuno di voi ci è riuscito, magari con altro telecomando, vorrei un po' di informazioni
utili e anche se ho fatto bene a comprarlo, sento infatti voci molto contrastanti su chi è d'accordo e chi no. Grazie a tutti

ll decoder per me va ancora bene...addirittura ne possiedo due un 5500 aggiornato dal quale e' possibile registrare e vedere mediaset play ed un altro 5500 con primo firmware e mai aggiornato perche' l'aggiornamento non era piu' ota.
per prima cosa devi dirci se il tuo e' un 5500 aggiornato o no perche' solo se e' aggiornato permette di registrare su un disco esterno usb anche non autoalimentato che devi fare formattare dal decoder...quindi da quel momento il disco esterno sarà utilizzabile solo per quel decoder e le registrazioni le vedrai solo se l'hard disk e' collegato al decoder.
Se e' un 5500 aggiornato si puo'comunque registrare anche con il telecomando anche se non possiede il tasto REC ,dai un occhiata ai miei post ..mi sembra di nov.2011 n.981 e 991 ed altri ancora in quel periodo dove spiego il tutto. ciao.

Ultima modifica:
Grazie molto per le risposte, io entro adesso in questo mondo, per cui tutto quello che voi mi dite è oro colato, avevo un vecchio
dtt4000 solo per registrare in chiaro, tutto li, ora vorrei sapere come faccio a sapere se è aggiornato o no, gli aggiornamenti li fa in
automatico, altra cosa che mi interessava, se metto il cavo hdmi dal decoder al tv la presa scart la lascio o va tolta, scusate la mia
ignoranza in materia e, ringrazio tutti quelli che hanno pazienza a rispondermi. Buona Domenica.

Indietro
Alto Basso