Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Incredibile..
Amazon mi ha inviato un nuovo Digimax in un attimo (ho ancora quello vecchio a casa), ma ho LO STESSO PROBLEMA!
Il primo giorno ho impostato una decina di registrazioni, anche sovrapposte, senza aver problemi quindi pensavo di aver risolto. Il secondo giorno lo accendo e dopo pochi secondi riecco "Overheated". Spengo dal tasto posteriore, riaccendo e funziona tutto. Il giorno successivo non lo uso, ma passando davanti vedo lampeggiare rosso come con l'altro.. tutto bloccato, non c'è nemmeno l'ora sul display.

2015_04_16_13_21_55_Medium.jpg


Ovviamente devo spegnere dal tasto posteriore.
Per questa notte avevo programmato una registrazione, e stamani l'ho trovato nuovamente a lampeggiare rosso...

Inizio a pensare che non dipenda dal digimax ma dall'hard disk, cioè che si riferisca al disco. Ho misurato le temperature con un termometro ad infrarossi dopo che mi ha segnalato il surriscaldamento: il digimax risulta 'fresco' sui 20 gradi, ho tolto l'hard disk ed è a circa 40 gradi. Non lo considererei caldo da surriscaldamento ma magari il digimax sì. Dovrei provare con un altro disco, ma non mi sembra che questo abbia niente di particolare per non dover funzionare. E' un Western Digital 320 Gb Blue che utilizzavo in un box esterno come hard disk portatile.

Amazon non mi farebbe problemi se lo rimandassi un'altra volta indietro, però vorrei capire e risolvere!
 
Prova anche a togliere l'adesivo, se come sembra dalla foto hai fatto la prova così.
 
Sì l'adesivo non l'ho tolto perchè non volevo sciuparlo prima di provarlo, nel caso lo dovessi rimandare indietro.
Non penso che ne comprometta la dissipazione, non ci sono feritoie sul lato superiore.
 
Sì l'adesivo non l'ho tolto perchè non volevo sciuparlo prima di provarlo, nel caso lo dovessi rimandare indietro.
Non penso che ne comprometta la dissipazione, non ci sono feritoie sul lato superiore.

l' adesivo non incide minimamente. prova con un altro hd, a questo punto sono curioso anche io.
 
devo aprire un po' dei miei cassettini usb per trovare un hard disk sata :D

Anche oggi.. accendo, e dopo 5 secondi OVERHEATED. Il bello è che poi spegnendolo dal tasto posteriore e riaccendendolo subito, funziona perfettamente senza ripresentare il problema (l'ho utilizzato per circa 1 ora).
 
devo aprire un po' dei miei cassettini usb per trovare un hard disk sata :D

Anche oggi.. accendo, e dopo 5 secondi OVERHEATED. Il bello è che poi spegnendolo dal tasto posteriore e riaccendendolo subito, funziona perfettamente senza ripresentare il problema (l'ho utilizzato per circa 1 ora).

intanto che cerchi l' hd, prova anche solo a rimuovere il tuo, tanto per vedere se anche senza hd da quel problema, in semplice funzionamento visione canali.
 
Ok intanto lo tengo due-tre giorni senza hard disk.. per l'appunto questo 320 GB mi serve da infilare in un portatile con l'hard disk rotto :)
E' un Wstern Digital Scorpio Blue WD3200BEVT, non so se è un modello un po' datato e quindi scalda più di quanto ci si aspetti al giorno d'oggi. In effetti caldo è caldo!

Vedo su Amazon che alcuni hanno usato il Western Digital WD5000LPVX Blue, al limite posso prendere quello.
 
Ma non ci dovrebbe essere bisogno di materiale specialistico, dopotutto è un problema che non ha nessuno!
Comunque due giorni senza disco e nessun problema. Ho ordinato su Amazon il WD5000LPVX Blue, domani dovrebbe arrivare.
 
Sì, ma è sempre indicato per questioni di durata ed affidabilità. Difatti i dischi ufficiali Humax sono esattamente quel genere di drive dedicato allo streaming.
Se, diversamente, si possiede già un disco da 2.5", ritengo non valga la pena prenderne uno dedicato, ma se lo si deve prendere nuovo, considerato che la differenza di prezzo è irrisoria, ne vale assolutamente la pena.
 
Aggiorno la situazione: con il nuovo disco funziona tutto alla perfezione, quindi anche l'altro decoder che ho rimandato indietro a Amazon funzionava... vabbè!
Mi piace molto questo Humax :)
 
ciao raga a me sta capitando spesso che durante la visione di programmi mediaset premium si butta in errore improvvisamente dicendo "canale criptato"...devo riavviare spegnendo da tasto posteriore per risolvere..un po' snervante la cosa..:eusa_think:
 
1. Verifica che il segnale sia buono e stabile,

2. Verifica, quando lo fa, che la tessera venga letta dal decoder

3. Se i due test precedenti sono ok, fatti reinviare i diritti di visione tramite il numero verde mp ;)
 
Ciao a tutti, eccomi qua anche io, nuovo possessore di Humax Digimax Recorder...al momento, ottimo acquisto, un grande prodotto davvero!!
 
Salve a tutti,
cerco info riguardo al digimax recorder: è possibile in qualche maniera implementare la funzionalità di mediaset premium play? Magari apportando modifiche al firmware... non so.

Se non dovesse essere possibile, come si può ovviare al problema? nel senso, esiste qualcosa da abbinare per riuscire a fruire dei contenuti PLAY ? A parte collegare il notebook al tv intendo ...

Grazie 1000 per l'attenzione
W.
 
Modifiche al fw lo escluderei a priori.
Vedi il 3d della tsplay in sez. dtt ricevitori;)

Grazie per la dritta ...vedrò di approndire il discorso relativo a questo box tsplay, piccola domanda di getto: è un prodotto valido?
Si tratta dell'unico presente sul mercato oppure esistono alternative?

W.

PS - da quel poco che ho letto, si tratta di un qualcosa che lavorerebbe in maniera separata dal digimax, quindi nessuna interazione tra i due apparecchi
 
Indietro
Alto Basso