I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari l' HD solo per Disney channel che è già stato lanciato in vari paesi in Europa è poi per tutti gli altri il 16:9

Ma chi ha detto che arrivano 5 nuovi canali e che arriva FoxLife? Sabato arriva solo Sport24 e basta

Sky Sport 24 HD è stato inserito sulla frequenza 11996 V, è presente una testcard con l'EPG.
Decisione incomprensibile, andrà ad intasare un transponder già affollato, con un altro (10853 H) completamente vuoto ... mah ...

Freak71 ha scritto:
Sky Sport 24 HD è stato inserito sulla frequenza 11996 V, è presente una testcard con l'EPG.
Decisione incomprensibile, andrà ad intasare un transponder già affollato, con un altro (10853 H) completamente vuoto ... mah ...
Evidentemente per quello hanno già altri progetti, del resto sono ancora molti i canali hd che devono partire "entro il 2011".
Io più che altro adesso mi chiedo cosa aspettino ad accelerare il passaggio dvb-s -> dvb-s2, visto che ormai più della metà degli abbonati è convertita, si potrebbe idealmente pensare di avviarsi verso l'abbandono del dvb-s, che rappresenta adesso una vera e propria palla al piede per l'espansione della piattaforma.

Una riconversione dell'intero parco abbonati a dvb-s2 entro la fine del 2012 significherebbe 1) risparmio di una quantità allucinante di banda (50 canali in simulcast sd potrebbero venir spenti) 2) guadagno enorme di banda (in un transponder dvb-s2 ci va molta più roba di uno dvb-s) 3) riduzione notevolissima del parco abbonati "illecito", visto che sono in tantissimi a usare decoder sd che non sono skybox.

Una mia supposizione.

Inutile fantasticare:i canali hd SONO quelli del sondaggio riportato in questo forum. Sabato SECONDO ME partono tutti e 13...

STARDUST ha scritto:
Evidentemente per quello hanno già altri progetti, del resto sono ancora molti i canali hd che devono partire "entro il 2011".
Io più che altro adesso mi chiedo cosa aspettino ad accelerare il passaggio dvb-s -> dvb-s2, visto che ormai più della metà degli abbonati è convertita, si potrebbe idealmente pensare di avviarsi verso l'abbandono del dvb-s, che rappresenta adesso una vera e propria palla al piede per l'espansione della piattaforma.

Una riconversione dell'intero parco abbonati a dvb-s2 entro la fine del 2012 significherebbe 1) risparmio di una quantità allucinante di banda (50 canali in simulcast sd potrebbero venir spenti) 2) guadagno enorme di banda (in un transponder dvb-s2 ci va molta più roba di uno dvb-s) 3) riduzione notevolissima del parco abbonati "illecito", visto che sono in tantissimi a usare decoder sd che non sono skybox.
perfetto.
come convinci il 40% del parco abbonati a sborsare soldi per il decoder? :D
(visto che Sky non ha la volontà nè la possibilità di affondare nel capitale, la conversione andrebbe a carico degli abbonati ancora in standard definition)

riemann1987 ha scritto:
Una mia supposizione.

Inutile fantasticare:i canali hd SONO quelli del sondaggio riportato in questo forum. Sabato SECONDO ME partono tutti e 13...

ma non ci pensare proprio...avrebbero pubblicizzato alla grande l'arrivo degli altri.
sabato parte solo sky sport 24hd
unica test card accesa ad oggi lo dimostra.

Basta che mi mettano History in HD poi dopo possono fare quello che vogliono.
Come fanno però a trasmetterli con un buon HD se è roba vecchia (tipo i vecchi documentari sul nazismo della ZDF)??:eusa_think:
Perchè se cominciano a upscalare...:eusa_shifty:

Morpheus1969 ha scritto:
ma non ci pensare proprio...avrebbero pubblicizzato alla grande l'arrivo degli altri.
sabato parte solo sky sport 24hd
unica test card accesa ad oggi lo dimostra.

Esatto, non so dove sia uscita sta cosa di altri canali hd in partenza

Stefano91 ha scritto:
SkyUno con la Ventura?? Che fine ha fatto?

Da ottobre.

Come già scritto ogni partenza di canale hd è stata e sarà pubblicizzata almeno un mese prima.

Imho da qui a Natale ne accenderanno altri ma non sarà una cosa improvvisa.

Stefano91 ha scritto:
SkyUno con la Ventura?? Che fine ha fatto?
Intanto hanno già iniziato a trasmettere il promo di X Factor dal 20 ottobre su Sky Uno canale 109.

Anakin83 ha scritto:
perfetto.
come convinci il 40% del parco abbonati a sborsare soldi per il decoder? :D
(visto che Sky non ha la volontà nè la possibilità di affondare nel capitale, la conversione andrebbe a carico degli abbonati ancora in standard definition)

Se ancora il 40% e' SD (sicuri del dato?)

Dovrebbero piano piano chiudere qualche canale.
In Modo che una parte si senta invogliata a cambiare decoder.

Bisogna vedere quanto costa a Sky un decoder, forse adesso 60 euro?
un MySky? 150?
quindi se 2milioni di cui un 10% con Mysky
sarebbero circa 138milioni di euro, forse 150milioni

visto che i decoder sono in comodato a carico di sky e prevedono una vita media di 6 anni, quindi stanziano 50milioni anno per cambio macchine.

Si parla di tanti soldi: forse aspettano ancora 2 o 3 anni in modo che i decoder da cambiare in massa siano massimo 500mila, poi si possono forzare i rimanenti.

Molti non vogliono pagare i 60 euro per cambio decoder piu' chiavetta dt
intanto dovrebbero
abbassare il prezzo a 49.90 per natale
39.90 per l'anno prossimo
e 19.90 per 2013
e dal 1 gennaio 2014 spegnere tutto l'sd, un canale a settimana

e iniziare a mandare messaggi giornalieri per chi non ha HD

Mettere dei banner fissi su tutti i canali SD che hanno la versione HD, frase tipo:

Il tuo decoder non riceve HD, chiama xxxxx per fartelo sostituire a solo xx.xxeuro

A mia mamma per esempio ho chiamato e' basta, senza dirle il costo

Mio zio e mio cugino invece, malgrado hanno una tv nuova proprio non vogliono pagare la differenza, perche' non interessa la qualita'
(vedono tutti i canali in SD schiacciati o allungati senza pensare nemmeno a sistemare l'aspect ratio corretto)

- intanto a me, cambiano un Mysky HD ogni 6 mesi, perche' mi danno solo i ricondizionati con dischi difettosi

Riuscirà a partire Foxlife in HD in tempo per vedere tutta l'ultima serie di Desperate Housewives????
Speriamo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso