I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marzok ha scritto:
E quindi? anche se ha il 100% di programmazione in HD nativo ma lo guardano in 4 gatti non mi pare sia una priorità no?

eh già! Invece i campionati britannici di freccette con la sala piena di alcolizzati che manco stanno in piedi e i campionati dell'adrenalinico snooker che fanno su eurosport fanno milioni di utenti?
Smettetela di ragionare con quello che piace a me è bello e il resto fa schifo.

Finchè un canale fa ascolto (anche lo 0,001%) non è inutile, ma da quello che ho capito la strategia dei canali in HD di sky (cosa che condivido) è che fanno passare in hd, in accordo con chi gestisce il canale, i canali che fanno più ascolto e spalmati su più generi, quindi per il momento ESPN in HD, mi sembra molto improbabile, visto che l'ascolto è molto basso

phelps ha scritto:
1 - ESPN America è l'unico canale in tutta Europa con il 100% di programmazione in HD nativa...:evil5: ...quindi non solo è fondamentale, è l'unico canale che ha senso e dignità di esistere in HD!!!!!

Quoto a metà.

ESPN America effettivamente avrebbe il 95% di programmi in hd nativa (qualcosa in SD upscalato passa ancora, specie sul bowling e su qualche evento "extreme sports"), e soprattutto sottolineo CHE HD NATIVA! Una qualità di alta definizione ancora più spettacolare di quella pur ottima che abbiamo visto su Eurosport in occasione delle precedenti olimpiadi estive o in occasione di US Open e Australian, quasi da pelle d'oca.

Non ha invece senso dire che sarebbe l'unico canale che avrebbe senso di esistere in HD, perché ci sono interi settori di programmazione scoperti da canali HD che avrebbero materiali HD sovrabbondanti per costruire un palinsesto interamente HD, di ottima qualità e dicreta spettacolarità. Penso ad esempio a Nat Geo Wild HD, con documentari sulla natura in alta definizione che ormai sono sacrificati sul canale ammiraglia NatGeo, oppure a un canale di concerti e esibizioni live HD coime potrebbe essere lo Sky Arts HD inglese, oppure ad un canale come il Disney Cinematic HD. Insomma: ci sarebbe da sbizzarrirsi.

Sull'importanza dell'audience, io resto del mio parere: per una pay tv deve avere la sua importanza ma non può orientare tutte le scelte editoriali e commerciali, perché una pay tv deve puntare non solo a soddisfare le esigenze del grosso dei suoi abbonati, ma anche continuare a coltivare qualche nicchia che altrove non si trova, e quella degli sport americani è una nicchia decisamente sacrificata ormai nel palinsesto dei canali sportivi sky.

Quindi, con una politica commerciale meno miope e grossolana, avrebbe molto più senso togliere canali superflui ma dall'audience discretamente elevata (come i cinema +1 e +24, che replicano altre programmazioni per di più ad un'inferiore qualità di visione, e che fra hard disk su MyskyHD, sky on demand e il futuro servizio online non hanno attualmente ragione d'esistere IMHO) e coltivare alcuni canali effettivamente nuovi e dalla sicura spettacolarità, pur con audience inferiori, per unire alla quantità la ricerca della qualità.

By, Chris

diatribe inutile su espn hd che non interessa alla massa e quindi non lo faranno in hd nel breve periodo

inutile scannarsi su canali che non fanno, dovete mandare mail a sky, chiamare, 339 pagine di thread con sti discorsi non servono a niente

quanto meno perdete il tempo in lamentele, verso chi puo' dare una svolta, non sul forum dove non avrete di certo il canale in hd dopo le diatribe

Ange 86 ha scritto:
La priorità dovrebbe andare a chi porta contenuti hd visto che sarà banale ma stiamo parlando di canali hd. Per questo ad esempio E! in hd sarebbe meglio rispetto a Real time o Cielo visto che è una copia carbone di un canale già in Hd.
Nel pacchetto intrattenimento ci sarebbero solo Sky uno e Fox life da passare in hd (oltre al già citato E!) perchè sembrano aver già pronti dei contenuti in Hd.

beh, ovvio che espn avrebbe la priorità rispetto a E!, ma qui nessuno ha parlato nello specifico di questo canale farlocco. io ho parlato di generi scoperti e che avrebbero la possibilità di avere contenuti in hd.

e non dimentichiamo che, col tempo, i canali acquisiscono i master e aumentano i loro contenuti in hd. anche all'inizio dei fox l'offerta di programmazione in hd nativo era abbastanza carente, per poi migliorare - ovviamente - con l'andare del tempo.

Sentenza ha scritto:
eh già! Invece i campionati britannici di freccette con la sala piena di alcolizzati che manco stanno in piedi e i campionati dell'adrenalinico snooker che fanno su eurosport fanno milioni di utenti?
ma EuroSport ce lo siamo trovati, era gia' presente :)
con ESPN e' diverso :)

Sentenza ha scritto:

Se leggessi gli ultimi post che ho scritto, invece di sparare a zero, noteresti che in ogni mio intervento ho puntualizzato quello da te appena scritto, cioè che bisogna tenere conto del fatto che ad alcune persone possano piacere contenuti che io non guardo, ma se io non li guardo non significa che siano stronzate, ma semplicemente che a me non interessano...

Con questa premessa, io non sto dicendo che ESPNA non deve passare in HD perchè è un canale inutile, io sto dicendo che ORA COME ORA non è una PRIORITA'.
La priorità ce l'hanno quei pacchetti attualmente poveri di canali in HD, e dato che Sky deve soddisfare tutti quanti, e non solamente chi ha il pacchetto Sport o quello Calcio, prima devono arrivare canali di Intrattenimento e Documentari.

E' inutile che continuate a dire che una PayTV deve valorizzare canali di nicchia e accontentare chi li guarda, appunto per questo io penso che il pacchetto Sport/Calcio sia stato abbastanza valorizzato, o no?

paintbox ha scritto:
beh, ovvio che espn avrebbe la priorità rispetto a E!, ma qui nessuno ha parlato nello specifico di questo canale farlocco. io ho parlato di generi scoperti e che avrebbero la possibilità di avere contenuti in hd.

e non dimentichiamo che, col tempo, i canali acquisiscono i master e aumentano i loro contenuti in hd. anche all'inizio dei fox l'offerta di programmazione in hd nativo era abbastanza carente, per poi migliorare - ovviamente - con l'andare del tempo.
Tipo? Adesso non mi ricordo chi ma chi ha visto MTVNHD ha detto che gran parte della programmazione è upscalata. Potrebbe avere senso Wild e Adventure già meno Animal planet visto come gestisce il tutto discovery sul canale principale.

PS Su E! hai capito l'inverso di quello che volevo dire: visto che esiste già in America e visto che quando ci capito sopra è sempre in 16:9 suppongo che anche quello italiano potrebbe avere una buona percentuale di materiale in hd nativo che per me è il punto numero 1.
A me non interessa francamente avere dei canali hd che sopperiscono alla mancanza di bitrate dei canali Sd.

Ange 86 ha scritto:
Tipo? Adesso non mi ricordo chi ma chi ha visto MTVNHD ha detto che gran parte della programmazione è upscalata. Potrebbe avere senso Wild e Adventure già meno Animal planet visto come gestisce il tutto discovery sul canale principale.

PS Su E! hai capito l'inverso di quello che volevo dire: visto che esiste già in America e visto che quando ci capito sopra è sempre in 16:9 suppongo che anche quello italiano potrebbe avere una buona percentuale di materiale in hd nativo che per me è il punto numero 1.
A me non interessa francamente avere dei canali hd che sopperiscono alla mancanza di bitrate dei canali Sd.

fox life, wild e uno di musica. ma come facevano notare anche il pacchetto bambini non ha nemmeno un canale in hd.

La priorità spetta anche al pacchetto bambini e musica che sono ancora tutti in 4:3 quelli del pacchetto bambini

Visto il promo di Sky Sport24 HD dalle immagini sembra che il logo andrà in alto a destra, come su Sky TG24.

daredevil67 ha scritto:
e per HORROR CHANNEL nessuna speranza?:D

axn sci-fi e horror in HD non sarebbe male. Ma ad essere onesi devono prima crescere un pochettino come canali (e sci-fi deve finalmente darmi star trek voyager II serie....).

osucci ha scritto:
Visto il promo di Sky Sport24 HD dalle immagini sembra che il logo andrà in alto a destra, come su Sky TG24.

E sembra che non ci sia la barra laterale a destra... ma solo una barra nella parte bassa dello schermo come accade già oggi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso