I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo 3d sta andando quasi completamente alla deriva leggendo gli interventi.

O si discute dell'HD o questo 3d chiude ben prima della fine del 2011.

Maaaa...tempo fa hanno piazzato hotbird 10 sui 7° ovest in sostituzione ad atlantic bird 4. Eutelsat ha ordinato ad astrium il satellite atlantic bird 7 pronto per il 4° quadrimestre 2011 che andrà a sostituire il nostro amato hotbird 10 che verrà a sua volta riposizionato nella sua posizione originaria a 13° est!!!

Il ritorno a casa di HB10 può coincidere con un aumento dell'offerta HD?

;)

no xkè la banda a 13 est anche se ci metti 50 satelliti è GIA' tutta occupata, per avere nuovi canali e nuove frequenze bisogna che qualcuno con contratto in scadenza abbandoni la posizione 13 est

Burchio ha scritto:
no xkè la banda a 13 est anche se ci metti 50 satelliti è GIA' tutta occupata, per avere nuovi canali e nuove frequenze bisogna che qualcuno con contratto in scadenza abbandoni la posizione 13 est
oppure portare tutte le frequenze in dvb-s2 ;)

@Burchio Però da quanto scrivono in un altro thrend non sono così tanti che usando il decoder sd come decoder principale. Molti lo usano come secondario perchè glielo hanno lasciato quando hanno attivato l'HD, altri perchè è di proprietà. Quindi a parte alcuni abbonati storici che vogliono l'HD aggratis:D non sono moltissimi i decoder sd in giro

Burchio ha scritto:
considerando quanti skyboxSD ci sono ancora in giro :(
però considerando che la maggior parte degli abbonati possiedono un decoder HD e che nell'ultimo periodo siano aumentati
basterebbe sostituire i restanti ;)

solo sky sa quanti decoder sd ci sono ancora...e quando sarà conveniente sostituire i restanti decoder e passare tutto a dvb s2(rendendo inutilizzabili anche i decoder "secondari")

credo stiano valutando la spesa: sostituzione decoder vs. nuovi trasponder satellitari(quando si liberano)

Ci sono troppi decoder sd se contiamo anche tutti i vecchi Multivision. Costerebbe troppo sostituirli tutti, e anche se costasse poco Sky ci vuole guadagnare quanto più possibile quindi li cambierà solo quando davvero costretta.

ma sky e voi (non mi pare che qualcuno l'abbia pensato ma posso sbagliarmi) passando al dvb-s2 ridurrebbe il roblema della pirateria? non tutti quelli che scroccano hanno un decoder dvb-s2!!! o sbaglio???

p.s.
ma poi come ho sempre detto si potrebbe fare una cosa graduale...prima i pacchi premium cinema, poi sport, poi calcio...e poi tutto il resto con calma

capirai, è pieno di canali in 4:3...figuriamoci tra quanto tempo sarà tutto in hd.....

Per questioni di mercato e di convenienza secondo me manca veramente poco al passaggio ... se fate conto che sky ha già cambiato molti decoder quando ci fù la fusione per finire definitivamente il seca2. Non penso che numericamente siamo molto lontani da quella situazione se più del 50% degli abbonati ha già decoder hd.. ed è da quasi due anni che il decoder standard dato a tutti i nuovi abbonati è hd.
Per farsi un'idea basterebbe sapere quante disdette (in %) ci sono state negli ultimi due anni.

Ad esempio io ho l'HD, ma nei 2 multivision ho l'sd... come lo ha ancora la maggior parte delle persone che conosco (seppur hanno lcd da paura)...
Credo che allo stato attuale i decoder da cambiare sarebbero ancora un numero considerevole... Se ne riparlerà non prima del 2012

Flask ha scritto:
Ma volete capire che la pirateria non si alimenta con Sky? La pirateria è più avanti di Sky e si trovano solo cose senza loghi :D

io mi riferisco a quelli che scroccano con cardsharing...utilizzando decoder dvb-s :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso